Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Arrivate le nuove palette . la Orgasm rising mi piace, ma non impazzisco.
La pillow talk è carina, ma insomma ... lo shimmer glitterato é secco, non si preleva bene e non performa gran che. Aveva ragione Lola... Sono un po' delusa.
Come colori e qualità degli shimmer il quod Orgasm è anni luce avanti. I matte sono sullo stesso livello.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La xenon? Non mi piace perchè il nero è troppo nero, il celestino è troppo celestino, il rosino troppo rosino, lo shimmer è troppo esagerato, insomma non è il mio genere. Mi venivano sempre trucchi che mi indurivano. E' roba per biondissime dagli occhi chiari a mio avviso.
Ah vedo che hai il mio stesso parere... trovo che la pillow talk sia decisamente sopravvalutata, ho sempre bisogno di qualche altra palette per completare quello che le manca. Poi lo shimmer è effettivamente secchino, abbiamo visto di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sì anche a me indurisce tantissimo il viso la xenon. Se ti piacciono i rosa luminosi e leggermente pescati senza essere caldi ma rimanendo sul neutro, prova a prendere in considerazione la Nars Orgasm quad.
EDIT: gli shimmer sono burro.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La cerco in profumeria, qui per lo meno nars si può vedere di persona, mentre Denona e Tilbury nada.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

In che senso "il nero è troppo nero"? Lola ti piace il nero poco scrivente?
A trovarne di neri che scrivono*

Ah ma pensa. Qui invece si vede la tilbury (fino a qualche mese fa, no).

*mamma mia quante palettine che ho comprato solo per avere neri decenti. Dior, Chanel, ysl.. nada. L'unica era usare una matitona in crema sotto. Nella Glam della Denona invece il marrone scuro è super scrivente, quindi un bel nero con quella formula sarebbe sicuramente interessante
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Sì il nero troppo nero mi sbatte, quindi per me se macchia un po' meno mi va meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

anche io uso il nero assoluto solo come eyeliner.

Su di me stanno bene i anche look alla francese, ovvero senza il colore più scuro a chiudere l'angolo esterno, che è quello che si realizza con palette tipo pillow talk o la Nars Orgasm. Inoltre uso la matita solo sulla rima superiore all'interno dell'occhio, in questo modo si apre molto lo sguardo e si ingrandisce l'occhio. Da un annetto seguo questi steps (inizia al minuto 18) https://www.youtube.com/watch?v=p8nedgdEIm0&t=1330s

La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ah ma pensa. Ecco perché fanno tutti quei neri leggeri che ho sempre valutato come inutili! A me invece sta bene il nero scuro vicino alla rima dell'occhio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

si è la nuova tendenza.
un altro abbinamento che a me piace molto è occhio leggermente truccato e rossetto rosso, tipo gli iconici Dior 666 oppure Armani 400 (sono quasi identici). ovviamente look da sciuretta ovvero pantalone/jeans e camicetta bianca. Vietato l'abito da sera troppo sexi.
insomma occhio e labbra è come l'abbinamento maglioncino minigonna . copri sopra e scopri sotto.(o viceversa)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Se mi dite che la xenon ha un bel nero intenso mi sa che la prendo, altri neri che ho sono sempre un po' poco per i miei colori!
invece ho preso la starlette e grazie per avermela consigliata, fa proprio un bell'effetto sull'occhio
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sì il nero è molto intenso. Credo che anche Nabla abbia un nero intensissimo ma non ricordo in quale palette. Se ti interessa vado a swatchare
Mi fa piacere che la Starlette ti soddisfi.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

si il nero intenso di Nabla credo di averlo, ma si puo' fare di meglio!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 30/06/2023, 14:41
SsilviaA ha scritto: 22/06/2023, 18:09 Non pensavo di essere così colore cadavere: il 005 di catrice è scuro. Con le gocce lo sistemerei, ma non so se restituirlo.. costa più il corriere 😂
In seguito ad un buono sconto :maria: ho preso lo 002 di Catrice. È ancora troppo scuro! Incredibile. Ho proprio il colorito "morto affogato". Vabè. Comunque come sottotono confermo che è meglio lo 005, che è caldo, perché lo 002, che è neutro, tende troppo al rosa! Aggiungerò del bianco allo 005 e diventerà perfetto. Mentre lo 002 magari andrà bene in estate se malauguratamente qualche raggio beccherà il mio viso.
A distanza di mesi, e di un utilizzo particolarmente intenso nell'ultimo periodo, posso dire di essere completamente soddisfatta del Catrice HD coverage in gocce bianche. Confermo ancora che uso lo 005 schiarito con le gocce. Uso a volte la cipria di Essence all about matt e a volte la Mac mineralize senza grosse differenze. È un fondo molto adesivo che fatica a lavarsi alla sera. Migra pochissimo nelle pieghe e dura per 12h senza ritocchi. Grazie Lola del consiglio :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

io invece mi sto trovando benissimo con il L'Oreal Accord perfect Nude. copertura leggera-media, dipende da quanto ne usi. idrata molto, finish naturale, ma rimane un po' lucido. Perfetto per l'inverno .

Il Catrice HD é opaco ? secondo te va bene anche in inverno per pelle secca ? mi dici che gocce schiarenti usi ? scusa le mille domande Silvietta , grazie.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Alla fine la Xenon midi l'ho presa e la sto sfruttando tantissimo, nonostante i troppi chiari. Il nero non è un nero, ma va bene cosi', la palette è talmente bella!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Intendi la nuova xenon quella grande?
Silvia sono contenta che ti sia trovata bene col Catrice. E costa pure poco :)
Marins, sì è opaco. Non opacissimo ma non ha niente di lucido o dewy o come si chiama. Si asciuga del tutto, per pelle secca solo se ci metti una buona crema sotto.
Piuttosto, il Dior forever matte lo trovo secchino, si asciuga prima di essere finito di spalmare. E non è così coprente, non arriviamo al medium coverage a mio avviso.
Penso che lo decluttererò ( :D: ciao Don :D: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Vuoi dire che Don passa anche qui?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Don tiene d'occhio tutto, per poi usarlo contro di me :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Ma lui non sa che con te non ce la può fare :lol:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Però a me il Catrice HD non fa propriamente effetto Matt. Diciamo che, se esistesse, potrei dire che rende radiosa la pelle. Vellutata. Possiamo immaginarci un metallo lucido ed un metallo spazzolato per capire la differenza. Ecco, il fondo mi fa lo stesso effetto della spazzolatura sul metallo: non ho punti di luce super riflettente, ma solo zone soffuse di luce.
Altrimenti, un altro esempio è quello del finish delle unghie che c'è lucido, vellutato o opaco. Ecco, questo fondo darebbe un effetto alla pelle simile al finish vellutato delle unghie. Per me è il compromesso perfetto!
Tenete conto che dipenderà dalla cipria che applicherete sopra poi. Se è Matt allora mattificherà tutto probabilmente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰