premessa: faccio un contorno occhi estivo,leggero,però deve avere qualche attivo mirato! ok guarda sull'elenco delle materie prime.. si metto questo che è per il microcircolo, metto quello si certo per velare le rughe,e qualcosa per riempirle? ovvio! e il peptide no? anche lui,via! e anche il re pro age per il lungo termine ci vuole certo. ....eccheballe è sempre il solito eye contour!
e se facesse pure da base per far durare di più l'ombretto,che in estate vuol scappare via dalla palpebra per stamparsi subito sull'arcata sopracigliare? sarebbe utile.. ma come??? sono anni che non spignatto seriamente.. che faccio?
guardo le ricette qua sul forum certo, quindi leggo qua,leggo la', butto giù una decina di formule,abbasso / alzo le %, aggiungo, tolgo riempitivi, aggrappanti, emollienti, asciuganti, arrivo a due prototipi di formule molto diverse, non ancora sperimentate : una vecchio tipo, abbastanza tranquilla ma noiosa. l'altra con degli ingredienti a me nuovi ( polyperform e MMC LH 85, ciclopentasiloxane e dimeticone 350 e pure LDP white ), ancora da testare ma di gran lunga più stimolante da spignattare e dal risultato incerto. va bene faccio la seconda ma non ho il tempo per testarla prima del raduno, speriamo in bene!
posso solo dire che mi piace come la sento sull'occhio, come si spalma ,come si asciuga ma assolutamente non ho idea se funzioni come base ombretto perchè non l'ho testata..
la profumazione mi piace tantissimo, siccome lo spignatto mi ha reso felice alla vista e al tatto, volevo che anche l'olfatto ne fosse deliziato, x cui vai di assolute!! ovviamente sono sporcature di essenze floreali con una base di bergamotto senza furocoumarine, spero sia piaciuto anche alle ragazze del raduno.

A
Acqua lauretana a 100
Sospensione MgAlSi al 5% 10,00 ( % un po' piu' alta x " aggrappare " l'ombretto spero )
Xanthan s.f. 0,20
Carbopol ultrez 21 0,10
Carbopol ultrez 30 0,25
Aristoflex AVC 0,15
Glicerina 3,00
Butilene glicole 1,00
Allantoina 0,30
B
Tocoferolo 0,70
Squalano 0,60
Pg – oil 0,80
Cetiol sensoft 0,30
Isoamyl laurate 0,80
Etilhexyl stearate 1,30
Dimeticone 350 0,40
Ciclopentasiloxane 0,60
Polyperform 0,70
LDP white 0,90
GC – sphere 3A 1,00
Ronaflair balance gold 0,40
Ossido arancio 0,03
Mica imperial citrine 0,02
Polvere di perle 0,50
ronaflair Soft shade 0,50
PGE – 10 laurate al 50% 0,50
Hitecream 0,80
GC derm 2,20
Abilcare 85 0,90
C
Pantenolo 0,50
Sodio lattato al 60 % 0,80
Hidraxyl 3D 1,20
Sodio ialuronato soluz. mix ( a.p.m. 1,2% x.b.p.m. 0,8% ) 4,00
Matrixyl sinthe 6 2,00
Leuphasyl 4,00
Eye liss 3,00
Re – pro age 2,00
MMC LH 85 0,90 ( bagnato negli idratanti liquidi )
Salvacosm PC 0,60
D ( senza poi frullare )
Liponanosomi escina 1,50
PROFUMAZIONE
Assolute di : mimosa e gelsomino sambac ( sciolte nel mix di essenziali e assolute liquide),osmanto,loto blu,ambretta,tuberosa,giacinto.
Oli essenziai di : neroli,bergamotto senza furocoumarine
pH 6