CELLULAR PROTECT SPRAY SOLARE IP 30 SPRAY SOLARE IP 30 PROTEZIONE CELLULARE CONTRO I DANNI DEL SOLE
DESCRIZIONE
Ipoallergenico*. Adatto anche a pelli sensibili.
*Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia.
Dai Laboratori L'Oréal Paris nasce la protezione cellulare avanzata contro 6 danni del sole: scottature, rughe solari, macchie solari, disidratazione, pelle che tira, invecchiameto solare. Filtri avanzati Mexoryl ® contro i raggi UVA/UVB e UVA lunghi, i raggi che penetrano più in profondità provocando i danni cutanei. Arricchito con estratti di Gelsomino e vitamina E per un'azione antiossidante contro i radicali liberi che compromettono la qualità della pelle.
Cellular protect: la prima protezione solare avanzata in spray che agisce a livello cellulare contro i sei danni del sole:
1. Scottature
2. Invecchiamento
3. Disidratazione
4. Rughe solari
5. Macchie solari
6. Pelle che tira
Precauzioni d'uso - Prima dell'esposizione al sole, applicate uno strato visibile e abbondante di prodotto e stendetelo in maniera omogenea e uniforme, lasciate asciugare e riapplicate (una quantità insufficiente di prodotto diminuisce il livello di protezione). - Rinnovate frequentemente l'applicazione per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato o dopo esservi bagnati o asciugati. - Utilizzate prodotti solari con un indice di protezione adatto al vostro tipo di pelle. - Non vaporizzate direttamente sul viso. Vaporizzate sulle mani prima dell'applicazione. - Evitate il contorno occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquateli immediatamente e abbondantemente. - Evitate il contatto con i tessuti. - La sovraesposizione al sole è pericolosa. - Non protegge al 100% dal sole. - Evitate l'esposizione nelle ore più calde della giornata. - Non esponete al sole i neonati e i bambini piccoli. Proteggete i bambini con un cappello, occhiali da sole e una T-shirt.
PREZZO
€15,90 a prezzo pieno
(Ci sono molte promozioni in estate e si arriva a pagarlo anche un terzo)
INGREDIENTI
Aqua / Water, Alcohol Denat., Octocrylene, Butylmethoxydibenzoylmethane, C12-15 Alkyl Benzoate, Diisopropyl Sebacate, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Ethylhexyl Triazone, Styrene/Acrylates Copolymer, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, CI 15985 / Yellow 6, CI 16035 / Red 40, Tocopherol, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, PEG-8 Laurate, Behenyl Alcohol, Triethanolamine, Benzyl Benzoate, Caprylyl Glycol, Acrylates Copolymer, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Disodium Ethylene Dicocamide PEG-15 Disulfate, Disodium EDTA, Jasminum Officinale Extract / Jasmine Flower Extract, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Parfum / Fragrance, (F.I.L. C167062/1)
IMPRESSIONI
Non me ne intendo per niente di solari, Lola volevo una tua impressione su questo. Per anni e anni ho sempre avuto l'eritema in estate. Prima davo la colpa alla salsedine, poi alla sabbia. Continuavo a salire di prezzo e di SPF cercando un solare che mi proteggesse, ma niente, ogni anno sempre la stessa salsa. Finché ho trovato il forum e capito che erano i solari coi loro filtri fisici a darmi problemi, infatti senza mi scotto, ma non mi viene l'eritema (testato dopo). Da allora uso filtri fisici cercando prodotti che siano lenitivi ed antiossidanti, oltre che con un certo fattore di protezione.
Dopo anni mi ri-affaccio ai filtri chimici in punta di piedi. Provo o resto nella mia confort zone?
Passando all'inci, mi pare qualcosa di leggero, non troppo unto. Vedo il tocoferolo ed il resto non lo capisco molto. Guardando la descrizione mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, almeno per il suo prezzo originale. Attualmente da tigotà sta a €4,95 se si usufruisce di tutti gli sconti applicabili, quindi va be. Le versioni NON-SPRAY contengono glicole propilenico al terzo posto, ho preferito questo perché temo che il glicole porti in profondità anche i filtri ed il conservante che non è dei migliori.
Al di là del prezzo però, vorrei un prodotto sicuro che mi protegga durante l'estate. Torno ai filtri fisici? Con fitocose per esempio mi sono trovata bene, un po' bianca, ma protetta.
Garnier vanta di essere il n.1 per le pelli sensibili, meglio dirigersi su questo?