Fitocose - Jalus Botox Like siero
Dal loro sito:
Siero antiage simil botox
previene e ritarda la formazione delle rugosità di superficie dovuti alla contrazione della mimica facciale
Modalità d'uso
Mattini e sera, dopo la pulizia del viso, stendere il siero sul viso massaggiando fino a completo assorbimento. Per un maggior efficacia liftante simil-botulino si consiglia far seguire al siero l'applicazione della crema Botox like .
Importante
Jalus Botox like siero non è un contorno occhi, evitare quindi il contatto con le palpebre.
Caratteristiche
Uno dei segni più evidenti dell'invecchiamento della pelle è l’aumento della rugosità del viso. Questo accade in modo del tutto naturale secondo i canoni dell'invecchiamento cronologico ( intrinseco) che modifica la nostra fisiologia cutanea ; esistono però altre cause (estrinseche) come un'esposizione eccessiva al sole e cattive abitudini come il fumo che possono accellerare l’insorgenza delle rughe sotto forma di increspature, piccoli solchi superficiali e pieghe cutanee. In ogni caso e indipendentemente dal processo fisiologico, il meccanismo molecolare coinvolto nell’invecchiamento della pelle è direttamente correlato ai cambiamenti conformazionali della tripla elica del collagene, alla degradazione dell’elastina e a certi disordini che coinvolgono la matrice lipidica della pelle.
Ci sono poi altri fattori ( inevitabili) che determinano la formazione delle rughe. Un esempio è la forza di gravità che con il tempo modifica l'ovale del viso creando quelle brutte pieghe della pelle verso il basso , un altro esempio sono le rughe frontali-laterali e naso-geniene che vengono accelerate dalla posizione che assumiamo durante il sonno e non ultimo la continua contrazione della muscolatura facciale che rende sempre più visibili le cosiddette " rughe di espressione"
Sono le più antipatiche perchè si formano di continuo quando ridiamo e sorridiamo alla vita. E' il prezzo che paghiamo ai momenti felici!!
Queste rughe di espressione , quando siamo giovani , non si stampano sul viso e non costituiscono un problema perchè sono temporanee. Però con il passare del tempo diventano sempre più permanenti e marcate tanto da essere ben visibili sul viso .
Jalus Botox Like siero grazie alla presenza di principi attivi come il Pepe di Sichuam, l'acido amino butirrico e l'Acetyl octapoetide che svolgono una intensa attività distensiva sulla contrazione della muscolatura mimica del viso, è in grado di lisciare e attenuare le increspature della superficie epidermica dovute alle continue contrazioni dei muscoli mimici del nostro viso che provocano le " rughe di espressione" . Le pelle si distende , si rilassa e le asperità e rugosità si attenuano ridando al viso il suo splendore naturale.
Jalus Botox Like siero contiene inoltre:
- Silibina in forma fitosomale ottenuta dai semi del Cardo mariano che vanta un'attivita antiage "reticoic acid like" simile a quella svolta dall'acido retinoico .
- Acido Jaluronico sia in forma polimerica ad alto peso, medio e basso peso molecolare che risulta più permeabile e adatto a migliorare l'idratazione profonda degli strati vitali e basali dell'epidermide .
Grazie anche alla sua componente peptidica e glucosaminoglicanica Jalus Botox Like siero migliora la coesione dermo-epidermica della superficie cutanea , compensa attivamente il deficit di acido jaluronico epidermico e migliora la coesione e la compattezza della pelle . I risultati sono una pelle più luminosa e omogenea con rughe meno profonde e più attenuate.
Prezzo: 28,00 € dal loro sito
Misure: 30 ml
Inci: Aqua, Silybum marianum leaf extract*, Pentylene glycol**, Acetyl octapeptide, Glycerin, Magnesium aluminum silicate, Lecithin, Silybum marianum seed extract, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Oleyl Alcohol, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Capryloyl glycine, Sodium hyaluronate, Hyaluronic acid , Sodium anisate**, Sodium levulinate**, , Sodium dehydroacetate, Zinc gluconate, Citric acid, Sodium phytate
*da agricoltura biologica
**da estratti e derivati naturali
Nota personale:
Lo ha preso mia madre che ha una pelle normale ma comunque matura e con rughe, ma per lei è come mettersi acqua fresca e dice che sente la faccia tirare, per cui da circa 10 giorni lo sto finendo io. Ho la pelle giovane e mista per cui per ora mi basta mettere questo senza aggiungere creme.
Il siero è contenuto in un flaconcino airless che trovo personalmente comodo per dosare il prodotto, peccato per il packaging alquanto bulgaro in pieno stile Fitocose e per la descrizione sul sito piena di errori di battitura che a mio parere non danno un’immagine positiva e professionale agli occhi dei clienti.
Si presenta come un siero di densità media, simile allo Jalus normale che uso di solito, di colore giallo paglierino e non trasparente. Si spalma e si assorbe abbastanza facilmente. Noto che se eccedo con la dose mi rimane il viso lucido, sarà perché resta una patina di prodotto o è dovuto a qualche ingrediente specifico?
Visto il grande divario di prezzo rispetto allo Jalus normale o Jalus plus, la mia domanda è se a livello di ingredienti questo prodotto sia molto più efficace, attivo, utile, oppure no. In sintesi, contiene davvero sostanze attive utili e funzionali dalla mirabolante “efficacia simil-botulino” tali da rendere l’acquisto conveniente? Usato dal solo può avere nel tempo una funzione preventiva sulle rughe?
Avendo io la pelle giovane con appena un accenno di lievi segnetti di espressione non posso esprimermi sull’effetto antirughe. Diciamo che mi lascia la pelle morbida e liscia e distesa ma questo più o meno lo fa anche lo Jalus normale. Esperte… avete pareri tecnici da darmi?
Grazie
