Dermabianca - Maschera gel Schiarente
Prezzo: 2€ a bustina, la confezione grande è più conveniente, una bustina mi basta per almeno 5 applicazioni.
Dal loro sito:
Questa maschera a base di Alfaidrossiacidi vegetali completa il trattamento schiarente e uniformante su viso e decolleté, favorendo l’assorbimento dei principi attivi per osmosi e portando a risultati visibili nel breve e lungo termine. L’azione peeling degli AHA e dell’ACIDO SALICILICO attiva immediatamente l’eliminazione delle cellule cariche di pigmenti (melanina), favorendo il turnover cellulare e rendendo progressivamente meno visibili l’intensità delle macchie.
• La NIACINAMIDE agisce direttamente sulla melanina riducendone il trasferimento agli strati superficiali della pelle e inibisce la sintesi della melanina.
• Il BETA SITOSTEROLO promuove un’azione antinfiammatoria e lenitiva.
• L’ESCINA favorisce la microcircolazione e la penetrazione dei principi funzionali potenziandone l’attività.
Inci: Aqua [water], aloe barbadensis leaf juice, punica granatum fruit extract, glycerin, niacinamide, xanthan gum, magnesium aluminum silicate, pyrus malus (apple) fruit extract, tartaric acid, mother of pearl, citrus limonum (lemon) peel extract, beta-sitosterol, hydrolyzed grape fruit, citric acid, menthyl lactate, centaurium erythraea extract, escin, calluna vulgaris extract , hydrolyzed wheat bran, polyglyceryl-10 caprylate/caprate, verbena officinalis extract, viola tricolor extract, tocopherol, rosa canina fruit extract, phosphatidylcholine, sodium gluconate, sodium salicylate, parfum [fragrance], tin oxide, ethylhexylglycerin, benzyl salicylate, synthetic fluorphlogopite, hexyl cinnamal, titanium dioxide, benzyl alcohol.
Opinione personale: uso questa una o due volte alla settimana maschera da mesi, la trovo uno dei prodotti migliori che ho usato negli ultimi anni. la consistenza è leggera, un gel fresco, probabilmente per effetto dell'Aloe, si asciuga subito, pertanto è comoda per chi, come me, usa occhiali da vista e non ha molto tempo da passare immobile con una maschera umida sul viso. Non ho particolari problemi di macchie, ma soffro di dermatite e rosacea, con le discromie che ne conseguono. in pochi minuti questa maschera lenisce il bruciore, ristora gli arrossamenti e mi lascia una pelle fresca, compatta e luminosa.
la consiglio assolutamente.