Borotalco - active spray deodorante
Dal loro sito:
Da Borotalco nasce Active, l’esclusivo deodorante con l’innovativa tecnologia Odor-Converter™: microcapsule che si attivano con sudore e movimento rilasciando extra profumo nei momenti di maggior bisogno, per una freschezza continua, per cui più sudi più profumi:
– Efficacia testata anche sotto sforzo fisico
– Profumo a rilascio graduale
– 0% alcool. Dermatologicamente testato
Profumo di Cedro e Lime. Note frizzanti di cedro fanno da apripista ad un cuore agrumato; reinterpretazione in chiave moderna dell’essenza originaria di Borotalco.
Profumo di Sali Marini. Fragranza che stimola i sensi: un fresco cuore marino dagli accenti talcati si chiude con eleganti note agrumate.
Efficacia: 4 su 4
+40% di profumo dopo 4h (sniff test con valutazione intensità del profumo, su spray vs deodorante tradizionale)
CONSIGLI DI UTILIZZO:
Agitare bene prima dell'uso. Applicare da una distanza di circa 15 cm. Non applicare su pelle lesa o irritata. In caso di fenomeni allergici sospendere l'uso. Lasciare asciugare prima di indossare abiti e non usare prodotto in eccesso.
INGREDIENTS:
Butane, Isobutane, Propane, Cyclopentasiloxane, Aluminum Chlorohydrate, C12-15 Alkyl Benzoate, PPG-15 Stearyl Ether, Parfum, Glycerin, Stearalkonium Bentonite, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Corn Starch Octenylsuccinate, Silica, Talc, PVP, Hydrated Silica, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-11, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Limonene, Linalool
Prezzo:
€ 3,65 formato 150ml (sotto sconti arriva anche a €1,60)
Nota personale:
Tolto che vorrei capire che tipo di test è lo "sniff" di cui parlano e ci terrei a vedere l'operatore che annusa ascelle per 8h

Questo deo funziona, dopo sport e lavoro la maglietta non puzza. Quando lo spruzzo lascia una scia bianca, non ho capito se è normale. Il profumo è buono e mi fa sentire fresca. Siccome dovevo acquistarne uno di questa marca e sono fuori dal giro da un bel po', ho provato a confrontare l'inci tra quelli disponibili ed i primi 5 ingredienti erano identici (credo siano la struttura della formula), così mi sono affidata al claim ed optato per la versione sport.
Non è un prodotto che userei a lungo andare, preferisco usare quello spignattato da tutti i giorni e questo al bisogno perché più profumo sento più solubilizzante c'è, immagino, ed il solubilizzante è quello che crea danni.
Lola che ne pensi della formula? È troppo aggressivo o può andare ogni tanto?