L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo
dal sito l'Oreal:
TIPO DI CAPELLI
- Capelli lisci
- Capelli ricci
- Capelli mossi
RISULTATI
- Valorizza
- Definisce
INGREDIENTI
Curl Contour è specifico per i capelli ricci o mossi. La sua nuova formula, the Oil Micro- Emulsion, è una tecnologia trasversale che nutre il capello senza lasciarlo appesantito.
INCELL
Un nutrimento protettivo della fibra capillare.
GLYCERINE
Elevata definizione per per onde e ricci.
Sulla confezione:
Shampoo nutritivo, ideale per ricci definiti. FORMULA PROFESSIONALE. Aiuta a nutrire ed idratare la fibra capillare per ottenere dei ricci definiti. Contiene glicerina che aiuta a mantenere il riccio definito. La formula arricchita con una micro-emulsione d'olio, è ideale per preservare la durata dei ricci.
Modo d'uso: applicare uniformemente sui capelli umidi. Insaponare e risciacquare abbondantemente.
Inci: Aqua/water, sodium laureth sulfate, coco betaine, glycerin, sodium chloride, laureth-5 carboxylic acid, isostearyl neopentanoate, cocamide mipa, polyquaternium-10, ppg-5-ceteth-20, amodimethicone, sodium benzoate, peg-55 propylene glycol oleate, propylene glycol, peg-60 hidrogenated castor oil, salicylic acid, hexyl cinnamal, linalool, buthyphenyl methylpropional, hidroxycitronellal, geraniol, 2-oleamido, 1, 3-octadecanediol, vitis vinifera seed oil, methyl cocoate, benzyl alcohol, sodium cocoate, sodium hidroxyde, citric acid, parfum.
prezzo: mi pare sugli 11 euro da acqua e sapone
Recensione d'uso personale:
Ha parecchie sostanze da storcere il naso ma mi è stato regalato da un amica che non lo usa perchè ha i capelli molto fini e poco mossi e a lei appesantisce troppo; io l'ho già utilizzato 3 volte, alternato al mio shampoo molto più eco e semplice.
premetto che ho i capelli lunghi, molto mossi, boccolosi e tingo solo le radici.
lo shampoo rende molto, bagna efficacemente tutta la mia chioma con poco prodotto, effettivamente definisce bene il boccolo e lascia i capelli idratati a lungo (non diventano crespi il giorno dopo).
Mi dà la sensazione di non lavare però a fondo, anche per questo lo utiizzo alternato a quello autospignattato che lava bene invece ma li lascia meno definiti.
il profumo è molto delicato ma un po' banale.
In sintesi, non mi dispiace all'uso, volevo sapere se a livello inci vale la pena comprarlo o meno, e un altra cosa, io nello shampoo che faccio ci metto un bel 5% di glicerina ma non mi fa i capelli cosi boccolosi!