
The Ordinary - Ascorbyl Glucoside solution 12%
Inci: Aqua, Ascorbyl Glucoside, Propanediol, Aminomethyl Propanol, Triethanolamine, Isoceteth-20, Xanthan gum, Dimethyl Isosorbide, Ethoxydiglycol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.
Prezzo: 10-12 € per 30 ml da usare con il contagocce (dovrebbe durare qualche mese con un utilizzo quotidiano)
Dal loro sito: La Vitamina C è un efficace antiossidante, illumina l'incarnato e riduce i segni dell'età. Nella sua forma più pura, la Vitamina C non è stabile in acqua, l'Ascorbyl Glucoside è un derivato della Vitamina C idrosolubile stabile in acqua ma meno performante dell'Acido Ascorbico puro. L'ottima idrosolubilità permette a questo siero di avere una texture
molto piacevole.
Oltre a fornire i benefici della Vitamina C, l'Ascorbyl Glucoside ha proprietà illuminanti.
Nota personale: sto usando da un paio di mesi l'acido ascorbico puro in polvere, aggiungendolo al momento a sieri e creme, ma ho sempre paura di irritare la pelle con dosi troppo elevate, inoltre non è compatibile con con sostanze che uso come pepetidi o niaminacide e, visto che a breve inizierò ad andare al mare, cercavo un prodotto antiossidante leggero da usare prima del doposole o in città sotto la protezione solare.
So bene di non aver acquistato un prodotto super performante, ma ho dato la precedenza a praticità d'uso e versatilità; continuerò a usare l'ascirbico in polvere solo per qualche maschera serale settimanale o in aggiunta alle creme per il corpo.