Le perle di jojoba sono ottime, perché più che scrubbare trovo che massaggino, i vari noccioli tritati invece sono troppo potenti per il viso; lo zucchero e il sale, proprio no, soprattutto sulle gote perché mi si arrossano. Quindi ho provato il GC - Scrub White, che come da scheda si comporta da gel esternamente e da agente scrubbante internamente, ma molto piccolo, perché in effetti è una polvere, e devo dire che per me è sì, l'accendiamo!
Anche qui, come nello scrub corpo, l`Abil Care non è necessario, ne ho messo un po' sempre per una questione di gradevolezza e spalmabilità. Il GC - Scrub white è delicato ma efficace, non irrita, non è aggressivo e lascia la pelle morbida e pulita, soprattutto introno al naso. Ho aggiunto anche le perle di jojoba verdi che hanno un buon effetto "massaggiante" e non hanno problemi di pH, oltre a dare un bell`effetto visivo al prodotto. Da asciutta la pelle resta idratata, cosa che mi evita lo "spellamento", soprattutto del naso, ma conviene seguire sempre la solita routine per il viso

Rispetto allo scrub corpo, la crema base è volutamente più morbida, perché lo scrub white tende ad asciugarla. Ma ecco la ricetta:
Fase A
Acqua - 75.90
Glicerina - 4.00
Xantana Trasparente - 0.20
Carbopol Ultrez 10 - 0.15
Allantoina - 0.25
Fase B
Olio di Girasole - 2.00
Olio di Riso - 4.00
Olio di Oliva - 2.00
Burro di Olio - 1.00
Cera di Olivo - 0.50