Essendo poco più che un bambinone,non ho voluto esagerare con gli attivi mirati,optanto invece per un "connubio sinergico" di varie sostanze disinfiammanti,lenitive e astringenti,nessun olio o burro,uniche sostanze "oleose" :bisabololo e triethyl citrate e fragranza.
Volendo un gel,ed avendo in formulazione sostanze "smontanti" mi son tenuta alta con i gellanti,idratanti al minimo perchè non credo ne abbia bisogno e lo farebbero lucidare ancora di più

Avrei potuto mettere allantoina,e volevo metterla ma poi pensando al mio pollo,che devo obbligare mattino e sera a lavarsi bene il faccino e spalmarsi questo prodotto,e vi giuro che devo stargli col fiato sul collo altrimenti non lo fa,che si vede un blob non trasparente.. sarebbe finito nel cestino..
recensione mia visiva,non sua perchè non è che mi sappia dire piu di 2 parole in croce..
lo usa mattino e sera (escluso sabato e domenica mattina perchè è da suo padre e non se lo mette anche se mi dice di si) dal 16/02 :
- La pelle è di un colore più sano,prima era grigino,adesso è rosa;
- non si lucida più,appunto tranne la domenica pomeriggio,quando rientra a casa con la faccia un po' untina perchè non solo non utilizza il gel ma credo che nemmeno si lavi la faccia

- i brufoli sulle guance e sul mento non li ha più,ne ha ancora sulla fronte,attorno alle labbra e sulle tempie anche se sono decisamente meno infiammati.
- per i punti neri (specialmente sul naso e sul mento)è ancora presto credo,e immagino serva una pulizia profonda settimanale,dovrò legarlo e riempirgli il faccino di argilla

- sulla schiena va molto meglio,ha solo qualche puntino secco.
- per l'odore cattivo va meglio,sempre esclusa la domenica
ergo: per lui il gel funziona benone,devo solo obbligarlo a metterselo!
recensione olfattiva: la liquerizia di GC è spaziale!!!!!
A
Acqua lauretana a 100
Carbomer ultrez 30 0,75
Aristoflex AVC 0,25
Gomma xantana s.f. 0,08
Glicerina 2,00
Trimetilglicina 3,00
Niacinamide 3,00
Liposystem acido glicirretico 3,20
Sodio ialuronato sol.mix. (0,80% xbpm + 1,00% apm) 2,50
Extr.fluido hamamelis 3,50
Extr.glicolico cetriolo 2,00
Azeloglicina 3,50
Pantenolo 1,00
Salvacosm DB * 0,60
B
Bisabololo naturale 0,35
Trietil citrate 0,65
Fragranza liquerizia 5 gc
pH 6
Colorante blu alimentare 1 puntina
* Benzyl Alcohol (and) Dehydroacetic Acid
Ho gellato tre porzioni di acqua separatamente con i tre gellanti,sciolto trimetilglicina e niacinamide in altra piccola parte di acqua,poi unita ai tre gel e frullato bene.
Unito le altre sostanze della fase A (Ho disperso agitando la pasta di liposystem acido glicirretico in 5 gr di acqua per creare i liposomi e unito il preparato al gel prima della fase B e dopo aver frullato ancora).
per ultimo ho unito la fase B e mescolato.