Vichy - Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli secchi
Dal loro sito:
Efficacia
Capelli dall'aspetto sano, forte e luminoso tutti i giorni.
Arricchito in minerali dell'Acqua Termale di Vichy
Il cuoio capelluto è lenito dalla prima applicazione e per 48 ore *. Azione anti-prurito. Rinforza la fibra sensibilizzata.
* Test cosmetoclinico - 43 soggetti.
Applicazione
Applicare sui capelli bagnati, massaggiare dolcemente il cuoio capelluto, lasciare agire per 1 minuto e risciacquare abbondantemente.
Formula
Senza solfati, adatto a capelli colorati, rinforza la fibra sensibilizzata. Ipoallergenico - formulato per ridurre i rischi di allergia.
Inci: Aqua, sodium cocoyl isethionate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, glycol distearate, cocamidopropyl betaine, amodimethicone, benzoic acid, c12-13 pareth-23, c12-13 pareth-3, carbomer, cetrimonium chloride, citric acid, coco-betaine, decyl glucoside, divinyldimethicone/dimethicone copolymer, hydrogenated coconut acid, isopropyl alcohol, panthenol, peg-55 propylene glycol oleate, phenoxyethanol, piroctone olamine, polyquaternium-10, polyquaternium-7, polysorbate 21, ppg-5-ceteth-20, propylene glycol, prunus armeniaca kernel oil, salicylic acid, sodium acetate, sodium benzoate, sodium chloride, sodium hydroxide, sodium isethionate, trideceth-6, parfum
Nota Personale:
Ho comprato questo shampoo circa una settimana fa e devo dire che mi ci trovo molto bene. ho seguito il consiglio di Lola per la dermatite seb., ovvero quello di usare shampoo per i capelli secchi/colorati che sono molto delicati. Questo shampoo è straconcentrato, è molto denso ma si stende facilmente tra i capelli dopo averlo steso per un secondo tra i palmi della mano. Fa una schiuma stradensa che ricorda la schiuma per i ricci, e se ricordo bene più le bollicine della schiuma sono piccole più il prodotto e delicato, viceversa più la schiuma fa le bollicine grandi più il prodotto è aggressivo. Ne basta davvero poco, molto meno rispetto ad uno shampoo qualsiasi e proprio per questo io consiglierei anche di diluirlo. Lava bene e non appesantisce moltissimo, certo ha dei siliconi ma non in cima all'inci e vengono dopo tutta la base lavante di cui il prodotto è fatto a mio parere quasi del 98%, ecco spiegata la densità, anche perché non c'è il sale addensante, ingrediente molto usato dai formulatori l'oreal (vichy come roche posay appartiene al gruppo l'oreal e spesso le formulazione tra queste due case sono simili).
Ribadisco l'unico consiglio che sento di dare con questo shampoo è di diluirlo o di usarne un fagiolo per chi ha i capelli corti (nel vero senso della parola).