Jalu Serum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Jalu Serum
Vi propongo un siero tutto incentrato sulle mp con ialuronico a noi disponibili. L'intento era quello di avere una buona quota idratante e rigenerante. La struttura è la classica, quindi niente di nuovo, per il resto ho cercato di usare le dosi minime sindacali per ogni attivo, senza strafare con quelle più appiccicose.
Sulla pelle è setoso, non unge e non gomma. Si stende facilmente senza appiccicare lasciando la pelle veramente molto idratata.
Grazie all'effetto dei vari "ialuronici" che gonfiano quasi all'istante i corneociti, si noterà un miglioramento (temporaneo) degli strati superficiali della pelle. L'effetto migliore l'ho notato sul decolleté, dove le grinzette tipiche dell'età rimangono più distese.
L'ho testato da fine agosto e l'ho trovato confortevole da solo e sotto la crema notte, ora va benissimo anche sotto la crema giorno.
Metto i link direttamente alle mp che mi pare non siano mai state usate, o usate poco ^^
Fase A
Acqua - 61.87
Xantana Trasparente - 0.20
Xantana SF - 0.20
Sospensione MgAlSi al 5% - 7.00
Acido ialuronico 5 KDa (Vernile) - 0.03
Hyacare 50 - 0.20
Soluzione di sodio ialuronato 2% 4PM - 2.00
Biolifting (Vernile) - 2.00
Peptide Pro Ialuronic (Vernile) - 3.00 (ho messo il minimo perché è tipo olio di ricino! Se riuscite a sopportarne di più, meglio ^^)
Hyadisine (Vernile) - 5.00
Matrixyl Synthe 6 - 2.00
Peptide Regenerist (Vernile)- 2.00
Reproage (GC)- 2.00
Fase B
- GC - Mmc LH85 - 0.30
- Ronaflair Low Luster - 0.20
- Ronaflair Boroneige - 0.30
- GC - Mat TiAl - 0.50
Ethylhexyl Stearate - 1.00
Cetiol Ultimate - 0.50
Isoamyl laurate - 0.50
Olio di Argan - 0.50
Oleina di Karité - 0.50
Tocoferolo naturale - 0.50
Alfa bisabololo naturale - 0.50
Abil Care 85 - 2.00
PGE-10 Laurate - 0.70
Phenonip - 0.50
Fragranza
Fase C
Crossfiller CL - 2.00
Liposomi di ialuronico - 2.00
Una puntina di colore giallo
pH 6
Sulla pelle è setoso, non unge e non gomma. Si stende facilmente senza appiccicare lasciando la pelle veramente molto idratata.
Grazie all'effetto dei vari "ialuronici" che gonfiano quasi all'istante i corneociti, si noterà un miglioramento (temporaneo) degli strati superficiali della pelle. L'effetto migliore l'ho notato sul decolleté, dove le grinzette tipiche dell'età rimangono più distese.
L'ho testato da fine agosto e l'ho trovato confortevole da solo e sotto la crema notte, ora va benissimo anche sotto la crema giorno.
Metto i link direttamente alle mp che mi pare non siano mai state usate, o usate poco ^^
Fase A
Acqua - 61.87
Xantana Trasparente - 0.20
Xantana SF - 0.20
Sospensione MgAlSi al 5% - 7.00
Acido ialuronico 5 KDa (Vernile) - 0.03
Hyacare 50 - 0.20
Soluzione di sodio ialuronato 2% 4PM - 2.00
Biolifting (Vernile) - 2.00
Peptide Pro Ialuronic (Vernile) - 3.00 (ho messo il minimo perché è tipo olio di ricino! Se riuscite a sopportarne di più, meglio ^^)
Hyadisine (Vernile) - 5.00
Matrixyl Synthe 6 - 2.00
Peptide Regenerist (Vernile)- 2.00
Reproage (GC)- 2.00
Fase B
- GC - Mmc LH85 - 0.30
- Ronaflair Low Luster - 0.20
- Ronaflair Boroneige - 0.30
- GC - Mat TiAl - 0.50
Ethylhexyl Stearate - 1.00
Cetiol Ultimate - 0.50
Isoamyl laurate - 0.50
Olio di Argan - 0.50
Oleina di Karité - 0.50
Tocoferolo naturale - 0.50
Alfa bisabololo naturale - 0.50
Abil Care 85 - 2.00
PGE-10 Laurate - 0.70
Phenonip - 0.50
Fragranza
Fase C
Crossfiller CL - 2.00
Liposomi di ialuronico - 2.00
Una puntina di colore giallo
pH 6
Ultima modifica di Demons il 06/03/2019, 8:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Re: JALU SERUM
le polveri sul decolleté? E' strano, ma in effetti è una bella idea.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bello ricco ! Interessante ...devo solo ordinare un po’ di cose ..tante ...:(
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Grazie ^^ tieni conto che è decisamente un siero over 40. Se sei più "cciovine" risparmia i soldini Se invece sei del club... vai a tutta forza!
-
- Spignattatrice
Bello Demons..anche io del club quaranta quindi mi procuro tutto e lo rifaccio.
Grazie bellissima idea per queste brutte collane di venere che mi ritrovo.
Grazie bellissima idea per queste brutte collane di venere che mi ritrovo.
-
- utente avanzato
Grazie Mariangela ^^ Pensa che io le ho sempre avute fin da piccola. Finché sei giovane, ancora ancora, ma ora che iniziano a pendere, anche no!!!!! ahahahah
-
- utente avanzato
Eh altro che quaranta .... sono decisamente nel target “oltre “
Ultima modifica di eccome il 02/10/2018, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
E allora sei perfettamente nel target
-
- Spignattatrice
Ho il 90% delle materie prime, posso rubarti la ricetta per tu sai cosa?
Mi ispira tantissimo questo tuo siero...bravissima
P.s. io ometterò il pge (errata corrige ) 10 tanto regge lo stesso vero?
Mi ispira tantissimo questo tuo siero...bravissima
P.s. io ometterò il pge (errata corrige ) 10 tanto regge lo stesso vero?
Ultima modifica di Shakarì il 02/10/2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Ma cerrrrrrto che sì
Il peg 10 laurato l'ho messo perché ci sono un po' tante polverine magiche, semmai abbassalo solo Altrimenti provane poco poco senza e poi ci dici ^^
Il peg 10 laurato l'ho messo perché ci sono un po' tante polverine magiche, semmai abbassalo solo Altrimenti provane poco poco senza e poi ci dici ^^
-
- utente avanzato
Sono in pieno target, ma mi mancano un po' di attivi specifici. Appena posso mi butto nello shopping da Vernile. Bellissimo siero. Complimenti e grazie per la ricetta!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
-
- Grande Capa
Se lo chiamate ancora PEG vi banno a tutte e due
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Devi bannare il maledetto correttore del cellulare. Ma come cavolo si fa a disattivarlo?
-
- Spignattatrice
Uh quanta roba che c'è in questo prodotto!!!!!!!
Accidenti!!!!!
Deve essere portentoso, oltre che tremendamente caro per tutti gli attivi impiegati!!!
Mi accontento di meno portenti, tanto a 50 anni suonati quello che è fatto è fatto, manterrò l'ossatura che mi pare interessante e risicherò in attivi, cercando di mirarli per me.
Bella formula, comunque
Accidenti!!!!!
Deve essere portentoso, oltre che tremendamente caro per tutti gli attivi impiegati!!!
Mi accontento di meno portenti, tanto a 50 anni suonati quello che è fatto è fatto, manterrò l'ossatura che mi pare interessante e risicherò in attivi, cercando di mirarli per me.
Bella formula, comunque
-
- utente avanzato
@Lola: oibò che idioten! Io invece so da bannare perché l'ho scritto di riflesso ^^ Ovviamente era pge che sta per poliglicerile, in questo caso poliglicerilo-10 laurato, come appunto da ricetta. Mentre i peg sono polietilenglicoli, ovvero sostanze che vengono trasformate tramite reazione con ossido d’etilene, che se non sbaglio sarebbero quelle dette etossilate.
@Stregonza: in effetti 'ste mp ci stanno strangolando il portafogli, anche con gli sconti sono alquanto lievitate -.- Però è venuto fuori un piccolo mostro ^^ Grazie comunque
@Stregonza: in effetti 'ste mp ci stanno strangolando il portafogli, anche con gli sconti sono alquanto lievitate -.- Però è venuto fuori un piccolo mostro ^^ Grazie comunque
-
- Grande Capa
poliglicerilo
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
annamo bene...... proprio beneeee! forse ce la possiamo fare eh! mo lo digito piano piano: Poliglicerile-10 laurato
-
- utente avanzato
... ne approfitto per complimentarmi con te per questa meravigliosa formula (Tagliar, ti prego non )... purtroppo dovrei accendere un mutuo per poterla rifare, per la preziosità e abbondanza di attivi "tosti", che mi mancano quasi del tutto , ma condivido il pensiero di Stregonza: è un'ottima base di partenza per un siero più poverello
BRAVERRIMA!!!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato