Galenia - Flebion forte
(Dal sito Galenia)
Crema viso di colore verdino per pelli sensibili con fragilità capillare e arrossamenti diffusi. Contiene Esperidina,Rutina,Escina.
Neutralizza subito il colore rosso del viso con il suo complesso riflettente verde.
E’ una piacevole crema viso per la quotidiana prevenzione di discromie,photoaging e distonie vasali poiché protegge dagli agenti esterni e dai raggi solari UVA I-II e UVB.
Indicazioni
Coadiuvante cosmetico disarrossante e protettivo ideale nel:
*flushing
*prevenzione della coupe rose
*rosacea teleangectasica
*rosacea pustolosa in associazione a tratt.specifici
*esiti eritematosi del viso dopo DTC o laserterapia
Modalità d’uso
Applicare sul viso 1 o 2 volte al giorno con leggero massaggio.Il trattamento va effettuato per 6-9 mesi fino a miglioramento.
Formula protettiva protezione solare SPF 16:
Biossido di titanio
ottimamente tollerato anche ad alte concentrazioni crea un filtro stabile e invisibile.
Tinosorb S
filtro organico ad ampio spettro UV B e UV a I e II,dimostra eccellente fotostabilità (oltre 3 ore).
Protezione dagli agenti esterni:
Burro di karitè 6%
favorisce i processi riparativi e rende la pelle più elastica,alto contenuto di steroidi vegetali.
Glicerina 8%
molecola ben tollerata con spiccate proprietà protettive e idratanti.
Fitosqualano 1%
lipide sebosimile estratto dall’olio di oliva,riepitelizzante,ripristina il film idrolipidico.
Ceramidi
componente essenziale dei lipidi intercorneocitari,concorrono a migliorare la flessibilità epidermica.
Formula antireattiva:
Pantenolo 3%
ottimo riepitelizzante,dimostra intensa attività antireattiva in tutte le condizioni infiammatorie.
Glicina 1%
attenua le sensazioni irritative,riduce la reattività mastocitaria in sinergia con il pantenolo.
Alfa-bisabololo 0,5%
principio attivo della camomilla con intenso effette lenitivo.
Enteromorpha compressa 1%
alga verde con elevata azione antireattiva ed antieritema.Contiene oltre il 60% di solfopolisaccaridi;stimola il flusso ematico.
Migliora il microcircolo:
Esperidina 1%
dimostra spiccate proprietà vasotoniche,estratto dagli agrumi. Alto contenuto di flavonoidi.
Rutina 1%
mix di flavonoidi con proprietà vasoprotettive,estratto dalla ruta graveolens.
Ippocastano estratto 1%
ricco di escina,quercetina ed esculina,glucoside cumarinico con spiccata attività flebotonica.
Escina
antocianoside,migliora il tono venulare ,ricco di acido glucuronico,componente fondamentale del connettivo.
Inci :
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butylene Glycol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Panthenol, Carthamus Tinctorius, Linum Usitatissimum, Cetyl Palpitate, Ceteareth-20, Titanium Dioxide, Glycine, Rutin, Hesperidin, Olea Europea, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Cetearyl Ethylhexanoate, Hydrolyzed Enteromorpha Compressa, Aesculus Hippocastanum, Bisabolol, Bioflavonoidis, Ruscus Aculeatus, Hamamelis Virginiana, Vaccinium Myrtillus, Cholesterol, Simmondsia Chinensis, Serine, Ceramide 3, Hexyldecanol, Escin, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Benzophenone-4, CI 19140, CI 42090, CI 14700
Opinioni Personali:
Allora, questa cremina la conosco già da un po', perchè l'inverno di due anni fa ho avuto un momento in cui ho maltrattato la mia pelle, con scrub e detergenti troppo aggressivi, al punto da farmi spuntare i capillari sulle guance sotto forma di righine e puntini rossi.
Ho sempre avuto i capillari ai lati del naso belli evidenti, ancora una volta a causa di mancanza di delicatezza (nel "trattamento" dei punti neri per essere precisi), e non volevo peggiorare la situazione della mia faccia rischiando di far saltare fuori l'odioso rossore accompagnato da venuzze pure sulle guanciotte.
Così ho ascoltato chi parlava bene di questa crema, l'ho acquistata, e ho cominciato ad usarla tutte le mattine, cosa che faccio ancora.
I capillari alle ali del naso poco a poco si sono un po' schiariti, oppure sono io che sono meno urtata dalla loro vista, non saprei dire quale delle due.
Quelli sulle guance sono "rientrati", o magari la mia pelle semplicemente si è ispessita un pochino, sta di fatto che ora non si vedono più a meno che uno non mi osservi a un pollice di distanza.
La uso solo su naso e guance (sulla fonte mi fa effetto lucido) prima dell'abituale crema idratante, che di solito metto quasi solo sul resto della faccia.
Difatti questa è una cremina piuttosto corposa, verde (il colore contrasta visivamente il rossore), densa, e ne basta poca poca, non a caso dura una vita (quasi 1 anno a tubetto).
Ora vorrei la vostra opinione spassionata sul prodotto, perchè quando finirà il tubo che sto usando non so bene se ricomprarla oppure no. Onestamente mi fa strano pensare di non proteggere più la mia pelle dalla possibilità che escano altri capillari impazziti (anche se ora sono molto più rispettosa e delicata restano un po' il mio spauracchio), così come un po' mi impensierisce l'idea di non usare un filtro solare, anche se la protezione 16 non è che sia poi così elevata.
Il fatto è che se non la uso ho l'impressione che il rossore ai lati del naso si accentui, e non posso negare di avere una pelle davvero delicata in viso.
Per fare un esempio: non posso nemmeno fare la ceretta ai "baffetti" che subito mi arrosso e mi spuntano dei brufoletti pieni di pus sul labbro superiore! Se proprio devo mi tocca strappare un peletto per volta con le pinzette, come ho fatto per il matrimonio, e meno male che non ne ho tanti perchè tra il tempo che ci metto e il male che patisco davvero mi chiedo se ne valga la pena.
Comunque, fine dell'esempio... tornando a noi: che voi sappiate esiste un equivalente eco-bio di questa crema, che è l'unico prodotto non completamente naturale che resta nel mio beauty al momento?
Grazie grazie grazie.