Due mesetti fa, mi venne la felice idea di schiarire qualche piccola ciocca per ottenere un effetto degrade' sul color caramello. Consapevole che, per ottenere questo dovevo optare per il trattamento chimico, vado dal.mio.parrucchiere di fiducia.
1 tentativo: il parrucchiere cotona i capelli, seleziona delle piccole ciocche, applica il.decolorante a 20 volumi, controlla di tanto in tanto, 30 minuti e più di.posa. Risultato? Capelli si e no schiariti di mezzo tono.
2 tentativo: dopo 45 giorni, decido d riprovarci, questa volta il parrucchiere decide di applicare sulle ciocche il decolorante a 30 volumi, 45 minuti di posa, gli ultimi 5 minuti, decide di mettermi in testa una sorta di cuffia con una sottospecie di proboscide lunga un metro, al termine della quale inserisce il phon mandando getti di aria calda per favorire lo schiarimento delle ciocche. Risultato? Capelli schiariti di mezzo tono, quasi impercettibile,ma rovinati. Sbigottito il parrucchiere ed io?Scioccato! Neanche la decolorazione chimica é riuscita a schiarire i capelli. L henne' è cosi potente?!