
Yves Rocher - Elixir Jeunesse Siero Viso Doppia Azione Riparazione e Anti-inquinamento
Dal loro sito:
Descrizione
Desideri lottare contro le aggressioni esterne con un siero efficace? Con il Siero Doppia Azione Riparazione + Anti-Inquinamento la tua pelle è protetta dall’inquinamento in superficie e riparata in profondità. L’incarnato torna luminoso. Inquinamento, raggi UV, stanchezza, stress, sono fattori che accelerano l’invecchiamento della pelle. L’estratto superconcentrato di Aphloia lotta contro gli acceleratori dell’invecchiamento e di inquinamento della pelle.
Il vegetale
L'Aphloia è una pianta originaria del Madagascar, in grado di ripararsi e proteggersi dalle aggressioni esterne.
I nostri Ricercatori della Cosmétique Végétale hanno estratto e concentrato questa molecola, al fine di restituire alla pelle la potenza di questa pianta, preservando la sua integrità.
Quantità: 30ml
Prezzo: 27,95 (scontato a 19,95)
INCI:
Aqua, aloe barbadensis leaf juice, methylpropanediol, betaine, glycerin, anthemis nobilis flower water, aphloia theiformis leaf extract, alcohol, inositol, caprylic/caprid triglycerdide, caesalpinia spinosa gum, PEG-30 glyceryl laurate, ethylhexylglycerin, tetrasodium EDTA, salicylic acid, parfum, acrylates/C-10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium hydroxide, xanthan gum, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, tocopherol, sorbic acid
Nota personale:
Sono una novellina sia sul forum che nell’analisi degli inci

Voi che cosa pensate di questo siero? Ha qualche buon attivo o potrebbe avere davvero qualche funzione? Potrebbe essere comedogeno?
Sembra che questo prodotto sia un cavallo di battaglia di Yves Rocher e che sia stato più di una volta “prodotto dell’anno” in Spagna, dove l’ho comprato. Devo ammettere che mi sono lasciata incantare dalla proprietà “anti-inquinamento” che vanta…
La mia esperienza d’uso:
Il siero si assorbe in fretta, ha un profumo vegetale delicato che sparisce in poco tempo, quindi non dovrebbe dare fastidio. Ha un contagocce a pompetta e forma una specie di filetto quando cade la goccia. A volte lascia una pellicola leggerissima sul viso, appena appena percettibile (non come l’aloe, ad esempio), che sparisce applicando una crema idratante.
Mi pare un prodotto abbastanza leggero, facile da stendere, bastano 2 gocce abbondanti per tutto il viso. Lo uso da diversi mesi e non vedo grandi risultati, né positivi né negativi, forse solo una leggera idratazione adatta al clima umido e caldo di adesso. Avevo però iniziato ad usare il siero sotto la crema idratante nei mesi invernali (clima freddino secco) perché la mia pelle era più secca in certe zone, ma mi è venuto il sospetto che questo prodotto di YR non offra molto per tale necessità.
In generale non vedo grossi cambiamenti né nell’idratazione né nella freschezza dell’aspetto della pelle (e devo dire che speravo un po’ in quest’ultimo effetto

Ultima cosa: ho una pelle delicata e qualche volta, raramente per fortuna, ho avuto reazioni negative come arrossamento/desquamazione/reazione allergica ai prodotti applicati, sia bio che non. Questo siero non mi ha causato alcun fastidio.
Volevo chiedere la vostra opinione per capire se il prodotto fa furore solo sulla carta per la campagna di marketing di YR o se contiene effettivamente qualcosa di interessante o innovativo.