I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ho portato a Loiano soltanto pochissimi campioni, ne ho tenuto uno per me e l'ho testato nei week end passati in spiaggia. Devo dire che quando non lo metto la differenza sulle labbra si sente davvero, infatti la sera, dopo una giornata al mare, le labbra le sento gonfie e "disidratate", mentre quando l'utilizzo noto che questi effetti non li ho. Per questo motivo ho pensato di postare la ricetta. Mi piace anche che sulle labbra non si ha il classico effetto fantasmino quando si utilizzano i classici stick con protezione.
Prima si miscelano bene le polveri, poi si aggiungono gli oli e si rimiscela bene il tutto, così si controlla il colore e si può eventualmente aggiustare. Si aggiunge il resto, tranne che il burro di karitè, e si fa sciogliere tutto a bagnomaria. Spento il fornello si aggiunge il burro di karitè e la frangranza. Colare negli stampi.
Ricetta x 3 stick più mezza jarrina.
Ossido di zinco 1,6g
Biossido di titanio 0,4g
Mica o Ossido o Colore magico d&c red21 o 27 qb
Isoamyl laurate 1g
Olio di ricino 1g
Tocoferile acetato 2g
Lanolina anidra 2g
Burro di cacao 4g
Cera d'api bianca 4g
Cera carnauba 0,6g
Burro di karitè 1g
Fragranza per labbra qb
Ultima modifica di Shakarì il 23/07/2018, 16:18, modificato 1 volta in totale.
fatto ! e anche regalato !.. poi rifatto perché l'avevo perso ...
confortevole, morbido .... piacevolissimo !!
colore .. mhmmnnn... devo proprio lavorarci ... per mia fortuna non si nota molto ,... mi è rimasto un po' troppo rosa, ma vabbè......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Stupendissimo prodotto, resta anche dopo il bagno in piscina. Io ho avuto il colore corallo, perfetto per me. Oltretutto fragranza per labbra ultra golosa. Mi piace molto il fatto che resista tanto senza doverlo riapplicare.
... che non risco mai a far venire il colore che voglio .....
sono una frana !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Facile da fare, confortevole, molto elastico e morbido da stendere. Colori stupendi senza appesantire o fare effetto fantasmino, dura a lungo sulle labbra sia bagnandosi che soffiandosi ogni 10 minuti il naso come la sottoscritta
Veramente un bellissimo spignatto
e ne sono 12 pezzi ,li devo regalare alle maestre , Shakari faccio questo stick da quando e uscito il tuo video , una 20 di sicuro ho fatto già , mi piace perché lo riesco a farlo di diversi colori si mantiene bene sule labbra ,non sbava , nel ultima partita dei stick ho messo octyldodecanolo sottraendo dal quantità del olio di ricino( 50/50) altre volte ho fatto sempre uguale come nella ricetta ,grazie P.S ti seguo sempre su yuo tube mi piaci tanto e continua cosi!!!
Fatto questo bellissimo stik protezione labbra!preso 2 piccioni con una fava!Ho copiato il colore del mio rossetto preferito cosi lo posso usare sia come burro cacao che come rossetto .Ho usato gli ossidi e le miche che avevo aggiungendo poco alla volta ...soo contenta del risultato. Non lo ho smussato in punta x essendo x me non mi importa!!Sono tirchia... mi spiace buttarne anche solo un po!!!Grazie Shakary x questa bellissima ricetta!!