Pubblico una formula con la quale ci stiamo trovando bene io, madre e suocera. E' l'insieme di varie cose che ho apprezzato in diverse formule e che ad usarle tutte mi riempivo il viso di prodotti spesso ripetitivi, sono quindi giunta a soli 3 prodotti:gel, siero e crema (questa). Il Gel non lo pubblicherò perché troppo simile ad altri già pubblicati.
Doveva essere idratante ed emolliente con un pizzico di nutrizione perché spessissimo mi capitava di mettere il fondotinta e dimostrare 20 anni in più: migrava nelle rughette anche la formula più elastica. Siccome sono ancora negli "-enti", questo è assurdo, così ho iniziato a studiare e testare.
Come dicevo, dopo la detersione applico siero e crema e la mia pelle ritorna soda e nutrita senza alcuna screpolatura (miracolo).
Sono un po' titubante sui burri, forse si sentono troppo, ma non è una sensazione sgradevole ed è molto personale.
Apprezzo un feedback da chi l'ha provata e chi sa darmi anche solo un'opinione guardando la formula, grazie in anticipo

FASE A
Acqua di Amamelide 5,0
Glicerina 4,0
Xanthana Smooth Flow 0,10
Acqua di Fiori d'Arancio 10,0
Aristoflex AVC 0,5
Acqua 41,3
Allantoina 0,2
Carbopol Ultrez 21 0,1
Carbopol Ultrez 30 0,1
FASE B
Mat Ti Al 0,5
Timiron Halo White 0,3
Ronaflair LDP White 1,0
Ronaflair Soft Sphere 0,3
Ronaflair Softshade 0,3
Cetiol Sensoft 0,5
Coco Caprylate 0,5
Oleine de Karitè 1,0
Olio di Cacao 2,0
Squalano sintetico 2,0
Olio di Avocado 2,0
Alpha-Tocoferolo 1,5
Burro di Kokum 0,5
Burro di Mango 0,5
Phytocream 2000 3,0
GC-Derm 1,0
Burro di Karitè Nilotica bio 1,0
FASE C
Liposystem CX Mirtillo 2,0
E. glicolico Tè Verde 1,0
E. glicolico Caffè Verde 1,0
Lactil 1,5
D-Pantenolo 75% 0,5
Bava di Lumaca 2,0
Salvacosm 9010 0,6
Hyacare 50 0,2
Soluzione 1% Sodio Ialuronato APM 2,5
Olio di Rosa Mosqueta 1,0
Bisabololo 0,5
SK-Influx 5,0
Polarsome 3D Hydra 2,0
Procedimento:
Dividere in 3 becher i 3 gelificanti con i rispettivi ingredienti ed unirli a completa gelificazione. In un altro becher pesare le polveri, mescolare ed unire lentamente il tocoferolo, stemperare benissimo ed unire gli altri olii e gli emulsionanti. Scaldare a bagnomaria la fase B e nel microonde la fase A fino al raggiungimento di 70-75°c. A fuoco spento unire il Karitè nella fase B, mescolare fino a scioglimento (pochi secondi) e inserire la fase B in A frullando bene. Se rimangono polveri nel becher lasciarle li evitando di insistere. Spatolare la crema fino a raffreddamento o sotto i 40°c. Controllare e correggere il pH. Pesare il Liposystem ed unirlo a poca crema, stemperare bene ed unirlo alla crema, frullare col minipimer. Unire gli altri ingredienti uno ad uno. Sciogliere lo Hyacare nel gel di Ialuronato prima di inserirlo. Mischiare l'olio di Rosa Mosquesta col Bisabololo prima di inserirli. Dare un'ultima frullata. Inserire le ceramidi ed il Polarsome mescolando.
Crema pronta

E' ancora piena di bolle, non fate come me, usate la spatola

Il colore è dato dal Liposystem, non è stata aggiunta alcuna lacca o colorante. Profumato con Yuzu di GF.