Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dopo un test d'uso abbastanza lungo, posso finalmente postare questa ricetta perchè ritengo che faccia davvero ciò per cui è stata realizzata. Ho notato sin da subito un leggero effetto lisciante sulla pelle, poi con le applicazioni costanti (mattina e sera) senza mai saltare un giorno, ho iniziato a vedere l'attenuazione della pelle a buccia d'arancia. Ci vuole costanza nell'applicazione e i risultati arriveranno. Ho optato per un siero perchè dovendo applicare un prodotto mattina e sera avevo bisogno di un assorbimento rapido, altrimenti sono certa avrei mollato già al secondo giorno.
RICETTA: FASE A
Acqua a 100
Caffeina 1,5g
Glicerina 2
Xantana trasparente 0,30g
Xantanta SF 0.10g
MgAlSi 0,15g
FASE B
Abil care 85 . 2g
Phenonip 0,5g
Cetiol sensoft 0,5g
Olio di mandorle 1g
Olio di Cacao 1g
Olio di monoi 1g
FASE C
Actigym 5g
LPD slimming 2g
Liposomi di escina 1,5g
E/G vite rossa 1g
E/G centella asiatica 1g
E/G edera 1,5g
E/G artiglio del diavolo 1,5g
E/G ippocastano 1g
E/F fucus 1,5g
E/F ananas 1,5g
Gel di sodio ialuronato sol.1% 2,5g
Fragranza qb
L'anno scorso avevo formulato una crema con parte degli attivi del tuo siero (tranne qualche EG aumentando gli altri) e mi ero trovata bene... come detto da te avevo notato una pelle più liscia... non miracoli (purtroppo), ma comunque un risultato positivo... io nella mia crema avevo aggiunto anche il Vanistryl...
Avevo quasi dimenticato quello spignatto... quasi quasi mi hai fatto venir voglia di provare questa tua ricetta, ma come al solito non ho l'abil care e più vado avanti e più mi rendo conto di essere "penalizzata" nel realizzare gli spignatti qua sul forum...
Unica domanda... io non ho mai inserito così tanti estratti... il risultato finale com'è?
Se per risultato intendi la texture, è ottima. Sulla pelle a me non da fastidio, però tutto è soggettivo!
Non devi sentirti penalizzata per l'abil care, sostituiscilo con l'emulsov o/w in vendita su glamour cosmetics.
Ti rispondo pure io che è ottimo, non li trovo per nulla aggressivi. Lo sto usando da 3 settimane buone, praticamente da quando è uscito il video, e concordo con i risultati. La pelle è subito liscissima e bella tesa, ha una stendibilità pazzesca e si lascia massaggiare bene benché sia un siero. Non appiccica e non fa quell'effetto brutto di safrinamento che ho riscontrato in molti sieri commerciali, neanche passando una seconda mano. Il risultato a distanza si vede, meno "onduline", più "sodezza" e penso che quest'anno mi accingerò pure io alla prova costume ^^
Ne ho fatte due versioni, una giorno e una notte, così guai a me se non la metto
Ecco, questo potrebbe essere il prodotto giusto per me che sono molto pigra, e non ho mai tempo ( leggasi voglia) per spalmarmi cose addosso e massaggiare a lungo, anche se pare sia proprio l’automassaggio che faccia bene.
Quasi quasi ci provo a riprodurlo...a parte gli attivi snellenti, dovrei avere tutto...
@Pearl: per la notte al posto dell'Actigym ho messo il Nocturshape di Verny ^^
Sì, perché questo siero non "combatte" la cellulite... è proprio una guerra termo nucleare globale (Wargames)
Che bello Shakarì! Sempre bravissima.
Stregonza, ma tu non ne hai bisogno..sei magraaaa!
Devo riuscire a trovare la voglia di spignattare..ho sempre qualcos'altro da fare
Mi sa che ci vuole qualche macumba
Per me ci vorrebbe un miracolo ... pero' tentare non nuoce! Mi sa che stavolta ci provo davvero ... potrei incentivarmi magari mettendo un po' di mentolo cosi' con la scusa del "fresco sulle gambe che fa bene" mi convinco ad usarlo con costanza
Bella ricettina
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Io sto finendo la mia prima produzione, infatti anche nel video ho detto che la prossima volta avrei inserito il mentolo per avere effetto fresco....
Certo che co sto tempo in questo periodo ci vorrebbe un piumone poi sopra
Barbara se vuoi davvero un consiglio, fallo perchè davvero si vedono i risultati, avendo costanza nell'applicazione ovvio.
So che di solito non si può, ma chiedo lo stesso
Si può usare questo siero in gravidanza? Se no, cosa dovrei togliere? Basta togliere l'escina e la caffeina?
Durante la gravidanza gli anticellulite sono sconsigliati. In generale si usano queste precauzioni solo quando si ha la certezza della gravidanza, non serve farlo in previsione; non si tratta di sostanze teratogene cioè non influiscono sullo svilupppo o sull'impianto nell'utero del bambino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Beh certo, ovvio. Comunque l'ho fatto cambiando gli estratti che ne avevo parecchi adatti e gli olii. Ho inserito l'escina fitosoma al posto dei liposomi. So di aver fatto un altro prodotto.. Però mi piace! Grazie!