Non e' nulla di innovativo, e sicuramente ci sono in giro valide alternative, ma mi piace abbastanza per proporvelo ugualmente

Fase A:
Acqua 65,7 *
Xanthana normale 0,4
Glicerina 3
MgAlSi sosp. 5% 6,5
Glicole propilenico 2
Prolina 1
Glicina 1
Sodio jaluronato 1% 4
Pantenolo 2
E.G. caffe' verde 1,5
Peptide pro collagen 1
Polarsome 3 Hydra 1
Aqua shuttle 1
Nano liposomi Sap 1,5
Nano liposomi antiossidanti 1,5
Fase B
Cetiol sensoft 1
Squalano 1,5
tocoferolo 1
Abil care 2
Gc 3 sphere 0,2
Ronaflair Flawless 0,2
Mmc LH85 0,2
FD & C Yellow 5 Al lake 0,1
Phenonip 0,5
Profumo 0,5
Ph 5,5/6
* fate i conti lo stesso, che potrei aver sbagliato, visto che ho gli appunti scritti a mano velocemente e magari ho aggiunto o tolto qualcosa in divenire

Ho preparato il gel, ho incorporato pian piano tutto il resto mescolando bene (lasciate da parte almeno 15 ml. di acqua per la glicina e la prolina cosi' si scioglieranno bene) lasciate per ultimi i liposomi (ma lo sapete gia') ... prima di incorporare la fase B ... prendete gli oli a parte e stemperate bene le polveri e il colore ... mi raccomando fate una bella pappetta... evitate pure il colore se volete, io ho voluto provare, ma ho paura di averlo disperso male e che qualcuno rischi di diventare a strisce

Comunque, aggiungete alla pappetta l'abil il conservante e il profumo (quest'ultimo pure alla fine se preferite ) e versate nella fase A e frullate ... alla fine aggiungete i liposomi mescolate bene bene ed e' fatto!

Foto di Alseide