Qualche giorno fa ho riprodotto un'acqua micellare con il 10% di Sphingosome Homemade. Premetto che io non ho mai usato acque micellari, visto che preferisco altre consistenze da mettere sul dischetto in ovatta, quindi, più che fare un paragone con il prodotto di cui è un dupe, posso giusto dire come mi sono trovata ad usare questo spignatto.
Come anticipato dall'autrice, riesce a struccare perfettamente un normale trucco viso... a me ha tolto senza problemi anche il mascara, ma il mio non è waterproof. Dopo il risciacquo, la pelle era liscissima e vellutata (come il culetto di un bebè

), e perfettamente detersa.
Piccola nota curiosa: dato che, come ho premesso, sul dischetto amo avere qualcosa di più consistente, mi è balenata l'idea di travasare l'acqua micellare in un foamer... in effetti, non è male la schiumetta che fa, ed io sono più contenta quando la uso
Per finire, incuriosita dalle parole di Silvia
Grazie ad un'altra lolina ho provato una miscela composta da questo + gel di aloe + polvere scrubbante ed è stato amore.
ed essendo anch'io in possesso di questa miscela (che non avevo ancora provato, mi vergogno ancora una volta a dirlo, ma è così

), l'ho provata ed è stato subito ammore

anche per me, tanto che vorrei pregare l'autrice della variante (con il permesso della padrona di casa, naturalmente

) a farsi avanti e scrivere le % dei 2 soli ingredienti di questo semplicissimo spignatto, a futura memoria di chi vorrebbe usare in questo modo lo Sphingosome
Concludendo, mi sento di dire che questo spignatto realizzato da Demons, oltre che servire per la realizzazione di un'ottima acqua micellare, sia un'ottima base di partenza per sbizzarrirsi nella creazione di nuovi altri prodotti, a cui regala comunque le sue peculiarità di delicata detergenza