Questo vorrebbe essere il dupe del Purophi Exfoliating Serum, ovviamente senza i "bioliquefatti".
Il risultato è un gel molto morbido che non brucia per niente e lascia la pelle liscia e ben tesa dopo il risciacquo, ovviamente non ci vedo nessuna illuminazione, ma una bella sensazione di pulito. Anche questo lo faccio da un paio di autunni e si usa esattamente come l'originale: una o due volte al mese, lavandosi viso, collo e decolleté massaggiando per un minuto; o stendendolo e lasciandolo in posa per un minuto, il tutto lontano dagli occhi. Poi si sciacqua facendo sempre attenzione alla zona perioculare.
Trovo che il pH a 4.5/5 per gli AHA sia l'ideale per esprimere al massimo entrambe le funzioni, da un lato idratanti e dall'altra esfolianti senza essere aggressivi.
Fase A
Acqua 52,90
Glicerina 8,00
Xantana normale 0,50
Proteine seta idrolizzate 2,00
Gel di Aloe ricomposto con Xantana 20,00
GC - AHA Fruit 5,00
GC - Fruit Mela 3,00
E. Glicolico di Vite rossa* 2,00
Salvacosm 9010 0,60
Fase B
Sodium Lauroyl Glutamate 5,00
Poliglicerile-10 Laurato 1
OE Limone 2 gtt
OE Pompelmo 4 gtt
pH 4.5/5
* Si potrebbe usare il GC - Fruit Uva, ma lo torvo un po' fortino e per smorzare ho preferito usare un estratto lenitivo e che comunque aiutasse a evitare eventuali rossori.
Siero Esfoliante Delicato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Siero Esfoliante Delicato
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 8:10, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Siero Esfoliante Delicato
Adoro questo siero! L'ho provato sotto la doccia a pelle umida, tenuto su 1-2 minuti e sciacquato. Prima ho deterso il viso con cleasing oil e astolfo. Non so se sia suggestione (probabile), ma un leggerissimo pizzicore l'ho sentito, ma non da fastidio. È piacevolissima da stendere grazie al profumo agrumato, facile da sciacquare e lascia la pelle super pulita, ma non secca. È un ottimo sostituto di maschere per punti neri ed esfolianti.
Quando lo finirò dovrò assolutamente rifarlo!!
Grazie per avermelo fatto provare
Quando lo finirò dovrò assolutamente rifarlo!!
Grazie per avermelo fatto provare
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Confermo che la prima volta potrebbe dare la sensazione di pizzicore, e in genere dalla volta successiva non dovrebbe più succedere.
Contenta ti sia piaciuto, e grazie a te per aver fatto da cavia
Contenta ti sia piaciuto, e grazie a te per aver fatto da cavia
-
- utente avanzato
Ieri (finalmente ), ho trovato un po' di tempo per coccolarmi, e, volendo fare le cose in grande, per recuperare il tempo perduto, ho fatto precedere questo siero alla maschera a lunga durata, su consiglio dell'autrice , per avere una profonda pulizia del viso.
Che dire: mi associo all'entusiasmo di Silvia, e per la gradevolezza d'uso di questo siero e per il profumo agrumato (che io adoro )... il risultato: pelle liscissima e trasparente ... ah, io non ho avvertito nessuna sensazione di pizzicore
Ringrazio ancora il nostro buon demone che me ne ha fatto dono, permettendomi di provarlo
Che dire: mi associo all'entusiasmo di Silvia, e per la gradevolezza d'uso di questo siero e per il profumo agrumato (che io adoro )... il risultato: pelle liscissima e trasparente ... ah, io non ho avvertito nessuna sensazione di pizzicore
Ringrazio ancora il nostro buon demone che me ne ha fatto dono, permettendomi di provarlo
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato