I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
E' lui! Finalmente ho trovato il giusto equilibrio per la mia pelle mista e impura. Uso questo siero da un po', dopo la detersione e da solo. La pelle del viso sembra aver trovato la sua pace: è più omogenea, liscia e non si lucida. Ho puntato su attivi sebonormalizzanti, senza trascurare la funzione lenitiva e protettiva. Infine, la scelta dell'emulsionante: l'emulsol non è così evanescente, ma lo sento più confortevole; il giusto compromesso tra l'abilcare e gli emulsionanti cerosi.
FASE A
Acqua a 100
Glicerina 1
Gomma xantana normale 0.2
Gomma xantana trasparente 0.2
Mg Al Si sosp. 5% 20
E.g. liquirizia 2
E.g. the verde 1
Pantenolo sol. 75% 1
GC olygo complex* 3
GC redu sebo** 2.5
Azeloglicina 5
FASE B
Dry flo 0.05
Antiranz 0.3
Trietil citrato 0.7
Bisabololo 0.5
Acido linoleico 0.5
Phenonip 0.5
Emulsol O/W 3
Il redu sebo è sotto la sua percentuale di utilizzo perché ho pulito il fondo della boccettina, pensavo di averne di più. Ci avrei messo anche della niacinamide, ma ho finito anche quella. Proverò ad aggiungerla, anche se devo dire non ne sento la mancanza.
Sono soddisfatta, ma si può sempre migliorare: via libera a commenti e critiche!
Ultima modifica di onda_adriatica il 16/11/2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Perchè già ci sono pochi oli e tanto Mg Al Silicato, senza abilcare temevo che frenasse. In corso d'opera ho anche pensato di sostituirlo con le microsfere di silice, ma avevo già pesato la polverina e ho lasciato così. Secondo te, s'ha da fare?