Ho provato innumerevoli shampoo, di tutti i generi, approvati e non, ma non ho mai risolto il problema forfora. Inizialmente pensavo di dovermi dirigere su prodotti delicati, ma l'unico sollievo lo avevo utilizzando shampoo commerciali strong. Ho pensato anche di avere un problema con lo sles, nonostante fossi abbastanza perplessa a riguardo, perché il migliore provato non lo conteneva.
Mi sono informata sui vari ingredienti ed ho provato a formularne uno pieno di attivi antiforfora ed ingredienti che potessero aiutarli nella funzione. Mi sono di nuovo avvalsa dello sles, giusto per essere sicura, ed infatti non credo fosse lui il problema.
Tutt'ora non ho ben capito se ad aver funzionato siano stati gli attivi, la SAL abbastanza alta oppure un insieme di cose.
FASE A
Acqua 43,2
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0,1
Glicerina 2,0
Estratto fluido di Bardana 2,0
FASE B
Sles 24,0
Lauryl Glucoside 4,0
Lauramidopropylamide Oxide 9,7
Cocamidopropyl Betaine 8,0
Perlante GC 2,0
Polyquaternium-7 1,0
Phenonip 0,5
FASE C1
Piroctone Olamine 0,5
Acido Salicilico Voluminoso 0,5
Alcol Buongusto 0,5
FASE C2
HD Solution GC 1,0
Zolfo Plus GC 1,0
pH 6
Sal 13 circa
Foto da appena fatto, ancora con le bolle, col tempo spariscono
Recensione:
Dopo vari lavaggi, come anticipavo, mi ritengo soddisfatta. La forfora non c'è più, almeno, lavandoli al 3° giorno. Ho inserito alcuni condizionanti poiché ho visto in altre prove che senza di essi, nonostante usi il mio balsamo iper-condizionante, rimangono stopposi durante il risciacquo. Così invece il lavaggio è piacevole in ogni fase