Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale
Garnier - Balsamo Ultradolce al Latte Vegetale
Informazioni:
Per dare dolcezza e morbidezza ai capelli normali e al cuoio capeluto secco, Garnier Ultra Dolce ha creato una ricetta cremosa al latte vegetale idratante.
Risultato: soffici e brillanti, i tuoi capelli sono estremamente dolci al tatto, facili da pettinare e fanno il pieno di salute.
INCI:
aqua/water, cetearyl alcohol, dipalmitoyethyl hydroxyethylmonium metholsufate, quaternium-80, glyceryl stearate, propylene glycol, cetrimonium chloride, citric acid, butyrospermum parkii/shea butter, glycerin, parfum/fragrance (CI8244/4).
OPINIONE PERSONALE:
uso questo balsamo ormai da anni. E' l'unico che mi lascia i capelli morbidi e lisci, senza nodi. Non si increspano e rimangono decenti per giorni.
Il profumo può risultare un po' fastidioso e rimane anche un po' appiccicato ai capelli, ma lo sopporto volentieri visto che è l'unico balsamo che non mi ha delusa finora. Anche se mi rendo conto che in giro c'è sicuramente di meglio.
Com'è a occhio e croce? Dite che lo devo fiondare dalla finestra?
p.s. ce l'ho messa tutta, se ho sbagliato qualcosa abbiate pietà di me! ...
p.s.2 il sito internet non riesco ad inserirlo...sigh :mirmo:
-
- utente avanzato
Ciao !
Questo è un normale balsamo .. A parte il fatto che districa ( come è giusto che sia ) non ha nessun' altra pretesa , ma forse è meglio così , visto che il balsamo è un prodotto che si tiene sui capelli per poco tempo , quindi non potrebbe fare miracoli , neanche se avesse un milione di attivi .
Da apprezzare l'assenza di siliconi .
Beh dai , non è proprio bio , ma a me piace.
Questo è un normale balsamo .. A parte il fatto che districa ( come è giusto che sia ) non ha nessun' altra pretesa , ma forse è meglio così , visto che il balsamo è un prodotto che si tiene sui capelli per poco tempo , quindi non potrebbe fare miracoli , neanche se avesse un milione di attivi .
Da apprezzare l'assenza di siliconi .
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente
Re:
Ragazze il QUATERNIUM-80 è un silicone!!Landre82 ha scritto:Da apprezzare l'assenza di siliconi .
e in questo INCi è bello in alto, secondo me non penetrano neanche quelle poche tracce di burro di karitè...ma poi sto latte vegetale dove sta?? illuminatemi...
Anche quello alla vaniglia ha il siliconazzo molte persone li usano per il cowash pensando che siano privi di siliconi, e invece ci sono..la maggior parte finiscono in -one ma non tutti e sempre!!!
-
- utente avanzato
Re: Garnier - Balsamo Ultradolce al latte vegetale
Si, hai ragione Bettarinas; è un silicone, mi era sfuggito ( anche perchè mi riferivo ad un'altra categoria di siliconi ).
Il latte vegetale è il brand del prodotto..
Si, insomma è una ciofecata, però funziona ed ha un profumo che ripaga di tutto il resto!!
Il latte vegetale è il brand del prodotto..
Si, insomma è una ciofecata, però funziona ed ha un profumo che ripaga di tutto il resto!!
-
- utente avanzato
Ma se lo uso pure io che non i capelli normali ma ricci va bene ugualmente?
Anche a me Garnier non dispiace!
Anche a me Garnier non dispiace!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
-
- utente
Ma dato che funziona solo esteticamente grazie al silicone io non lo userei, ci ho messo tanto a liberare i miei capelli dai "malefici" che non ho intenzione di rovinare tutto per questo balsamo che in realtà non ha nulla di nutriente..
Resta a voi decidere, io ricordo che quando ero ancora igrara di tutto e non sapevo neanche cosa fosse un INCI ( mi agganciava sempre il packing e la descrizione miracolosa del prodotto ), mi sono fatta attirare anche io da questa linea e presi shampoo+balsamo..ma comunque continuavo a cambiare sempre, non ho mai avuto uno shampoo o balsamo preferito..
Ancora adesso sono in cerca di uno shampoo che mi soddisfi e che mi lasci la cute nutrita ( ho la cute secca e che si desquama )...anche i bio non mi hanno dato risultati e io non so più che pesci pijare!!
Resta a voi decidere, io ricordo che quando ero ancora igrara di tutto e non sapevo neanche cosa fosse un INCI ( mi agganciava sempre il packing e la descrizione miracolosa del prodotto ), mi sono fatta attirare anche io da questa linea e presi shampoo+balsamo..ma comunque continuavo a cambiare sempre, non ho mai avuto uno shampoo o balsamo preferito..
Ancora adesso sono in cerca di uno shampoo che mi soddisfi e che mi lasci la cute nutrita ( ho la cute secca e che si desquama )...anche i bio non mi hanno dato risultati e io non so più che pesci pijare!!
-
- utente avanzato
bettarins: e vai di cow anche tu oppure vai di shampo normale poi balsamo, ogni tanto passato anche alla radice.
-
- utente
Si in effetti sto facendo il cow ultimamente, per evitare il più possibile i tensioattivi aggressivi.. sta migliorando, ma comunque non è una pratica molto comoda e veloce, io lo massaggio per 8-10 minuti e poi me lo lascio in testa in modo che mi nutra il più possibile cute e capello..Kalopsa ha scritto:bettarins: e vai di cow anche tu oppure vai di shampo normale poi balsamo, ogni tanto passato anche alla radice.
Poi dato che ho questo problema ho fatto come una lolina che ho letto qui ho aggiunto al balsamo un cucchiaio di miele e un cucchiaino e 1/2 di olys..a maggior raggione l'ho tenuto su tanto tempo..e sull'attaccatura alla fronte ce n'è ancora e in minima quantità (anche se ho strofinato come una forsennata ) e il resto della cute mi sembrava intatta più o meno in alcuni punti c'erano ancora un po' di squamine ma sempre meglio di quando uso lo shampoo è!!
Poi lo alternerò con uno shampoo bio che ho modificato mettendoci olys e oe di tea tree..lo devo ancora provare..speriamo bene