Finalmente con tutto a disposizione l'ho fatta sabato ^^ Ne ho fatte due versioni con queste sostituzioni:
1^ versione con Zolfo Plus al 2%, e argilla verde al posto della viola, come da suggerimenti di Martina.
2^ versione, è una prova per avere una maschera carina come quella fatta Martina con l'argilla viola, che purtroppo è mutata. Allora ho detto, se l'argilla viola è caolino + colore, perché non usare il caolino e colorare la maschera? Il dubbio era se il colore tenesse o meno e quindi l'ho monitorata fino a stamane. Non c'è stato cambiamento di colore e tanto meno di pH, ma continuerò a tenerla d'occhio nei prossimi giorni. Quindi al posto del Rhassoul e dell'argilla verde ho usato tutto caolino e ho colorato con una goccia di colore alla glicerina Magenta di SP.
Intanto ieri le ho provate entrambe e avevo 2 facce proprio come la mia gatta ^^ E' una bella maschera che si preleva bene da vasetto, quella con il Rhassoul è più asciutta e più compatta, quella solo con il caolino è più morbida, e ne ho aggiunto ancora rispetto alla formula, sono arrivata almeno al 25%. Entrambe le ho tenute una decina di minuti, non ho sentito tirare né bruciare, si lavano bene e lasciano la pelle molto morbida e idratata. Quella con il Rhassoul anche molto asciutta. Concluso con tonico zolfoso e fluido s-toneage... insomma ieri giornata SPA ^^
Foto da appena fatte, di ieri e di stamane: