Altro problema : la compattazione ... credevo di avercela fatta ... ma a molte ragazze si e' rotto ! ergo ... c'e' qualcosa che non va!

Talco cosmetico 44,6
Zinco stearato 3
Gc 3 spheres 6,4
Dry flo 6
Mat Tial (GC ) 4
Magnesio carbonato 3
Microsfere di Silice (AZ) 6
Soft spheres 2
Titanio biossido 15
Colore:
Giallo 2,8
Rosso 1,3
Nero 1,1
Oli per il compattaggio:
Coco caprylate 1
Ciclopentaxiloxane 1
Squalano sintetico 1
Tocoferolo 1
Phenonip 0,5
Aroma Cypre (gc) 0,5
Procedimento:
in una ciotola capiente aggiungere le polveri ... in un'altra ciotolina o becher mixare benissimo il titanio e il colore ... quando e' ben amalgamato versare tutte le polveri compreso il colore nel macina caffe' e mixare per almeno 3 minuti cca ... lasciare riposare un attimo prima di aprire per lasciare che il mix di polveri si adagi sul fondo ...
Prima di iniziare versate tutti gli oli in una boccetta con spray per poter spruzzare uniformemente l'olio su tutto il composto ... io ho spruzzato direttamente nel macina caffe' in piu' mandate ... ma visto l'insuccesso, forse e' opportuno spruzzarne ancora anche dopo aver riposto la polvere mixata nella ciotola poco prima del compattaggio ...
Ho utilizzato le cialdine di AZ e il piattino per compattare ... e' fatto apposta, per cui basta premere bene e si ottiene un buon risultato!
Altra cosa da sapere: il titanio biossido delle ultime prove ( la 5 e la 6 se non erro ) e' un titanio diverso dal solito ... e' rivestito e si presenta di granulometria piu' fine ...oltre a dimezzare i tempi di lavoro (non bisogna polverizzarlo perche' e' uguale ai pigmenti come granulometria) dona un finish differente rispetto a quello solito e insomma fa la differenza!
Idem per i pigmenti, rivestiti anch'essi e spettacolari nella performance finale!