Crema Corpo Summer Is Coming (LOIANO 2017)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Crema Corpo Summer Is Coming (LOIANO 2017)
Questa crema corpo ho iniziato a testarla diverse settimane fa, volevo realizzare una crema leggera ma non vuota, che si potesse spalmare velocemente e che asciugasse quasi subito, ho voluto inserire degli attivi mirati, idratanti ma sopratutto lenitivi in modo da poter essere utilizzata anche come doposole. Realizzata con un emulsionante a freddo che mi sta piacendo molto, quindi una ricetta anche veloce da realizzare.
FASE A
Acqua 24,15
Glicerina 2
Xantan SF 0,05
Xantana trasparente 0,10
Glicina 0,75
MgAlSi soluzione al 5% 2
Acqua 50
Allantoina 0,15
Carbopol ultrez 21 0,20
Carbopol ultrez 30 0,10
FASE B
Emulsov O/W 3,5
Abil care 1
SQualano 1
Dycaprylyl ether 1
Olio di cacao 0,5
Cetiol sensoft 1
Ethylexyl stearate 2
Tocoferolo 1,5
Bisabololo 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Dry flo 0,5
Phenonip 0,5
FASE C
No sense 0.5
Niacinamide 2
Pantelnolo 1
Estratto glicolico di calendula 1.5
Gel ialuronico triplo (sito polacco) 2
Sodio lattato al 60% QB
Fragranza QB
FASE A
Acqua 24,15
Glicerina 2
Xantan SF 0,05
Xantana trasparente 0,10
Glicina 0,75
MgAlSi soluzione al 5% 2
Acqua 50
Allantoina 0,15
Carbopol ultrez 21 0,20
Carbopol ultrez 30 0,10
FASE B
Emulsov O/W 3,5
Abil care 1
SQualano 1
Dycaprylyl ether 1
Olio di cacao 0,5
Cetiol sensoft 1
Ethylexyl stearate 2
Tocoferolo 1,5
Bisabololo 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Dry flo 0,5
Phenonip 0,5
FASE C
No sense 0.5
Niacinamide 2
Pantelnolo 1
Estratto glicolico di calendula 1.5
Gel ialuronico triplo (sito polacco) 2
Sodio lattato al 60% QB
Fragranza QB
Ultima modifica di Shakarì il 18/07/2017, 13:47, modificato 2 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema Corpo Summer Is Coming (LOIANO 2017)
Metti la % sia del gel di ialuronico, sia del sodio lattato.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
@tagliar ho corretto il sodio lattato, ma la percentuale del gel jaluronico triplo non la so, è un prodotto pronto del sito polacco, provo a vedere se c'è ma mi ci impicco con la traduzione
-
- Moderatrice VIP
Ok, allora indica che è del polacco.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Una crema molto piacevole da spalmare, si assorbe in fretta e lascia la pelle molto idratata e lenita. Mi piace molto il sistema emulsionante che crea questo latte scorrevole e leggero.
Ne ho fatte due versioni: Lui e Lei. La mia è profumata con Amore Woodoo e la sua Melagrana Nera.
Grazie per questa splendida ricetta.
Ne ho fatte due versioni: Lui e Lei. La mia è profumata con Amore Woodoo e la sua Melagrana Nera.
Grazie per questa splendida ricetta.
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 12:57, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Provata una sola volta, presa dal turbinio delle varie prove, la trovo ottima per spalmaggio ed effetto asciutto ... per me che amo le creme "veloci" ... e' irrinunciabile!
il colore e' bellissimo sa di soffice e delicato ... il profumo non e' nelle mie corde, ma ho apprezzato lo stesso ... poi e' fatta da te per cui
il colore e' bellissimo sa di soffice e delicato ... il profumo non e' nelle mie corde, ma ho apprezzato lo stesso ... poi e' fatta da te per cui
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Altra crema corpo superpiacevole, la trovo similissima a quella di Atrebor e infatti come lei ha indovinato sono entrambe emulsionate con Emulsol.
Bella, profumata, leggerissima ma ben idratante, non deludi mai cara shaky...
Bella, profumata, leggerissima ma ben idratante, non deludi mai cara shaky...
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
È chanel n.5 mitigata da qualcos' altro che non mi ricordo!! Però l'ho segnata su quei fogli volanti sparsi in tutta casa, come ritrovo lo scrivo in ricetta..
@Lola è la stessa fragranza (Chanel n.5) che ho messo nel detergente viso, quello con le sfere di aloe.
@Lola è la stessa fragranza (Chanel n.5) che ho messo nel detergente viso, quello con le sfere di aloe.
-
- Grande Capa
E che mi piace tantissimo. Ma non ci avrei riconosciuto il profumo da babbions. Il detergente è sempre la setssa formula del cosmoprof, vero? Strano ma lo trovo molto migliore, più morbido dolvce coccoloso e vellutante.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Fragranza "babbions" ma smorzata e ringiovanita
Il detergente viso è quello del cosmoprof, ma togliendo le perle di jojoba e sostituendole con le sfere di aloe di Glamour, è diventato completamente diverso!
Il detergente viso è quello del cosmoprof, ma togliendo le perle di jojoba e sostituendole con le sfere di aloe di Glamour, è diventato completamente diverso!
-
- Spignattatrice
Ho provato questa crema ieri sera, è piacevole
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice Esperta
Sul serio è quella? Non l'avrei mai riconosciuta....Comunque la crema mi è piaciuta molto, è leggera, fondente, piacevole e lascia la pelle morbida e idratata.Shakarì ha scritto:È chanel n.5 mitigata da qualcos' altro che non mi ricordo!!
-
- utente avanzato
Shakarì, quando me l'hai presentata eri in dubbio se regalarmela o meno.. beh, per fortuna che lo hai fatto!
E' molto piacevole, ha un tocco setoso sulla pelle e la consistenza fluida è molto bella!
La sto usando sulle braccia perché le gambe chiedono più oli e idratanti
Anche la fragranza mi è piaciuta, dolce e talcata. Grazie per avermela regalata!
E' molto piacevole, ha un tocco setoso sulla pelle e la consistenza fluida è molto bella!
La sto usando sulle braccia perché le gambe chiedono più oli e idratanti
Anche la fragranza mi è piaciuta, dolce e talcata. Grazie per avermela regalata!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
-
- Spignattatrice
Questa crema è piacevolissima e perfetta per l'estate perché la si spalma, si massaggia velocemente ed è subito asciutta ma la pelle è idratata.
A vedersi ha ragione Lola che sembra una nuvola rosa, bellissimo il colore e merito anche del contenitore.
La fragranza anche a me piace un sacco.
A vedersi ha ragione Lola che sembra una nuvola rosa, bellissimo il colore e merito anche del contenitore.
La fragranza anche a me piace un sacco.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ