Latte detergente struccante senza risciacquo (Shakari Style)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Latte detergente struccante senza risciacquo (Shakari Style)
Per questo latte detergente ho seguito la ricetta di Shakari Crema/latte detergente a risciacquo, la versione senza risciacquo perché non amo l’acqua sulla faccia. Ho aggiunto un poco di urea come idratante (anche se è poi si toglie) e poi, sbagliando a leggere, ho messo 10 di olio di riso. Un po troppo forse ma ho notato che pulisce bene (grasso che toglie grasso ?) e lo ha reso più denso . Lo uso con un dischetto anche quando non mi trucco e mi pulisce bene e nonostante la percentuale di grassi la pelle non rimane unta . Toglie anche il waterproof . Gli oli essenziali di rosmarino e arancio amaro per contrasto con la parte grassa.
FASE A
Acqua 63,9
Glicerina 3
xanthan gum 0,5
urea 5
FASE B
Olivem 1000 5
olio di riso 10
Caprico caprilico trigliceride 2
olio di jojoba 1
olio di argan 2
burro di karitè 1
burro di mango 2
FASE C
olio di germe di grano 1
Gel d’aloe 3
o.e. rosmarino 3 gc
o.e arancio amaro 3 gc
Assoluto di fava di tonka in alcol 3 gc
frangranza borotalco GC 5 gc
Cosgard 0,6
Colorante azzurro
Per la profumazione ho usato (per restare in tema con il tonico)
assoluto di fava di tonka in alcol 3 gocce
fragranza borotalco GC 5 gocce
L’assoluto di fava di tonka l’ho prearato mettendo 0,5 g di assoluto (preso da Aroma Zone) in 7,5 g di alcool buongusto
FASE A
Acqua 63,9
Glicerina 3
xanthan gum 0,5
urea 5
FASE B
Olivem 1000 5
olio di riso 10
Caprico caprilico trigliceride 2
olio di jojoba 1
olio di argan 2
burro di karitè 1
burro di mango 2
FASE C
olio di germe di grano 1
Gel d’aloe 3
o.e. rosmarino 3 gc
o.e arancio amaro 3 gc
Assoluto di fava di tonka in alcol 3 gc
frangranza borotalco GC 5 gc
Cosgard 0,6
Colorante azzurro
Per la profumazione ho usato (per restare in tema con il tonico)
assoluto di fava di tonka in alcol 3 gocce
fragranza borotalco GC 5 gocce
L’assoluto di fava di tonka l’ho prearato mettendo 0,5 g di assoluto (preso da Aroma Zone) in 7,5 g di alcool buongusto
-
- Spignattatrice
Re: Latte detergente struccante senza risciacquo (Shakari St
Mi è piaciuto molto questo prodottino, in abbinamento al suo tonico.
Ora che vedo la formula in effetti comprendo il perchè: è articolato come una crema vera e propria!
Mi piace tutto, dalla scorrevolezza alla consistenza. Io lo uso al mattino, per svegliare il viso.
Grazie!
Ora che vedo la formula in effetti comprendo il perchè: è articolato come una crema vera e propria!
Mi piace tutto, dalla scorrevolezza alla consistenza. Io lo uso al mattino, per svegliare il viso.
Grazie!
-
- Grande Capa
io l'ho usato come struccante (io lo sciacquo) e fa il suo lavoro. Che sia gelificato solo con xanthan si sente, ti ho beccata
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Il merito va tutto a Shakari, è lei che ha creato la formula, che mi è piaciuta tanto e l'ho riprodotta .
Si Lola , xhantana normale , anche perchè penso che per questo tipo di prodotto, l'appiccico/bavoso che può dare non sia proprio fastidioso
grazie davvero a tutte.
Si Lola , xhantana normale , anche perchè penso che per questo tipo di prodotto, l'appiccico/bavoso che può dare non sia proprio fastidioso
grazie davvero a tutte.
-
- Grande Capa
lo si sente mentre si spalma, poi é questione di gusti.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Strucca bene e ha un buon profumo, l'ho trasferito in tubo perché è bello denso e faticavo a farlo uscire dalla bottiglia. Sì, un po' xantanoso ma in effetti non mi dà fastidio in quanto latte detergente grazie cleobs, hai fatto proprio tante cosette carine!
-
- Spignattatrice
Provato questa sera, mi è piaciuto molto, chissà perché lo sentivo mentoloso, invece...
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Mi piace molto la consistenza, si lascia massaggiare per bene, ieri mi sono struccata con questo (non ero truccata molto) e mi ha tolto tutto il trucco, insomma fa il suo lavoro. Molto brava
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Spignattatrice
Ho usato questo latte detergente 2 volte ed è molto consistente, sento i grassi e l'olivem. Ha struccato bene il viso (non l'ho usato sugli occhi), però non mi piacciono molto i detergenti senza tensioattivo così ho usato quello di galatea dopo, ma è una fissa mia, non di certo perché ce n'era bisogno! Come mai c'è l'urea?
Complimenti e grazie
Complimenti e grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
A me piace molto questo latte detergente! Non mi dà fastidio il fatto che sia gelificato con sola xantana; strucca, non unge, non brucia assolutamente e fa benissimo il suo lavoro! Lo uso senza dischetto di cotone, solo con le mani e funziona ugualmente bene.
Credo che te lo copierò!
Grazie per avermelo regalato!
Credo che te lo copierò!
Grazie per avermelo regalato!
-
- Grande Capa
mi sta piacendo davvero tanto questo latte che sto usando in questi giorni, la xanthan non la sento più e strucca nmaniera veloce, efficacissima e delicata.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie Lola .
E ancora grazie a Shakari per l'idea primaria.
A me piace perchè quel poco trucco che raramente metto me lo toglie bene e senza tensioattivi così non devo usare l'acqua.
Un abbraccio a tutte .
E ancora grazie a Shakari per l'idea primaria.
A me piace perchè quel poco trucco che raramente metto me lo toglie bene e senza tensioattivi così non devo usare l'acqua.
Un abbraccio a tutte .
-
- novellino
Ciao a tutte, sono nuova da queste parti. Seguo anche Shakari su YouTube e anche io ho provato a fare questo tip di latte detergente per la prima volta. Anche io penso sia meraviglioso! È una novità per me riuscire a creare delle creme seguendo i vostri consigli. Mi emoziona. Grazie
Daenerys