Jojoba olio 23,50
Cetiol Sensoft 23,00
Argan olio 22,50
Insaponificabile olivo 6,30
Tocoferolo puro 0,60
Ubiquinone (Q10) 0,10
OE pompelmo senza coumarin 6gtt
Imbottigliare in flaconcini contagocce scuri (la foto arriverà) io uso quelli in vetro blu da 15ml
Si tratta di un olio antiage per il viso simile a quello in commercio di una marca ecobio di alto livello. Dell'originale ho utilizzato solo un paio di campioncini, poi ho capito di poterne fare una mia versione e mi ci sono cimentata, usandolo con soddisfazione questa primavera.
Al raduno l'ha ricevuto solo qualche persona, e Lola ha avuto un campioncino dell'originale.
Nell'originale ci sono anche le ceramidi (Ceramide III) liposolubili. Pur avendo usato una prima versione ed essendone stata soddisfatta, la mancanza mi scocciava, anche perchè come avete visto non è che ci sia dentro granchè. Le ho cercate e ricercate e poi, nonostante teoricamente andassero disciolte con una scaldata a 90° in un olio di supporto, non sono comunque riuscita ad inserirle, perchè tornando a temperatura ambiente tornano a sedimentare. Quindi peccato per la copia imperfetta, ma sono tornata alla mia prima versione.
Mai avrei pensato di utilizzare un olio sul viso, eppure ha un tocco asciutto che mi dà grande soddisfazione, e spero che faccia il suo dovere

(Nel tempo ho però notato che la profumazione dell'OE varia)