Carbopol Ultrez 21 0.30 (aumentare a 0.35 come suggerito da Lola per averla più soda togliendoli dall'acqua)
Acqua 53.20
Xantana smooth flow 0.30
MgAl Silicate 0.20
Acqua 10.00
Idrolato di Lavanda 10.00
Idrolato di tiglio 5.00
Estratto glicolico di cetriolo 1.50
GC - Redu-Pore* 5.00
GC - Redu sebo** 1.00
FASE B:
Olio di Argan 0.40
Olio di Jojoba 1.00
Vitamina E 1.00
Ethylhexyl Stearate 0.50
Octil dodecanol lactate 0.40
Burro di Kokum 0.20
Burro di karitè 0.30
Olio di Macadamia 0.50
GC - Shine Control*** 2.00
Dry Flo 0.10
Microsfere di silice 0.50
Abil Care 85 2.00
Fragranza bali garden 0.50
FASE C:
Cosgard 0.60
D-Pantenolo 75% 0.50
Soda a Ph 6
Niacinamide 3.00
*Water, butylene glycol, Fomes officinalis (mushrooms) extract.
**Water, Butylene Glycol, Hydrolyzed Yeast Protein, Fomes Officinalis (Mushroom) Extract, Pyridoxine, Niacinamide, Panthenol, Allantoin, Threonine, Biotin
***Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Beta-Sitosterol, Tocopherol
E' la crema che uso insieme o in alternativa al nopores no shine profumata e colorata uguale (ahh che fantasia!) io la trovo molto buona per tenere a bada untuosità e impurità pur non rinunciando comunque all'idratazione di cui ormai ho bisogno. Come faccio di solito non faccio la sospensione di MgAl per quantità così piccole di polvere, lo unisco alla xantana e verso a pioggia in una parte dell'acqua della fase A scaldata a microonde mentre frullo. Poi continuo a frullare per qualche minuto.
A me piace molto, spero funga anche a chi l'ha ricevuta! è quella verdina che ho portato al cosmo e che hanno ricevuto un po' tutte credo tranne le ragazze che hanno detto di avere la pelle molto secca perchè non era il loro target probabilmente.
Foto del rifacimento per Loiano 2018 fatta aumentando il carbomer di uno 0.05: