Gel Esfoliante 2017
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel Esfoliante 2017
Più di un mese fa avevo riprodotto questa ricetta: Peeling K Serum
e ho voluto trovare un uso alternativo del Peeling k... guardando nel forum ho trovato questo Gel esfoliante
Ho cercato di creare un gel simile con l'unione del Peeling K...
Il risultato è la ricetta che vi propongo... si lascia massaggiare non si asciuga subito... dopo un leggero massaggio lascio agire un po' e poi risciacquo... risultato è una pelle liscia al tatto...
Sperando di non aver fatto cavolate eccola:
Acqua 36
Propylene Glycol 0.70
Glicerina 18
Carbossimetilcellulosa 2
Acqua distillata di Amamelide 30
Aristoflex AVC 0.70
Trimetilglicina 5
Peeling K 2
GC-Scrub White 5
Salvacosm 9010 0.6 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)
Ho creato i due gel separati una volta uniti ho inserito gli attivi... Glamour Cosmetics come dosaggio per il Scrub White dava il 3%, ma dalle prove fatte ho preferito aumentare al 5%.
Le prove precedenti avevano come gelificante 0,2 di xanthana al posto della carbossimetilcellulosa e non avevano il propylene glycol, ma preferisco la seconda versione si lascia spalmare meglio e la pelle risulta più liscia...
Unica differenza è che la versione con xanthana se finiva in bocca era dolce...
e ho voluto trovare un uso alternativo del Peeling k... guardando nel forum ho trovato questo Gel esfoliante
Ho cercato di creare un gel simile con l'unione del Peeling K...
Il risultato è la ricetta che vi propongo... si lascia massaggiare non si asciuga subito... dopo un leggero massaggio lascio agire un po' e poi risciacquo... risultato è una pelle liscia al tatto...
Sperando di non aver fatto cavolate eccola:
Acqua 36
Propylene Glycol 0.70
Glicerina 18
Carbossimetilcellulosa 2
Acqua distillata di Amamelide 30
Aristoflex AVC 0.70
Trimetilglicina 5
Peeling K 2
GC-Scrub White 5
Salvacosm 9010 0.6 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)
Ho creato i due gel separati una volta uniti ho inserito gli attivi... Glamour Cosmetics come dosaggio per il Scrub White dava il 3%, ma dalle prove fatte ho preferito aumentare al 5%.
Le prove precedenti avevano come gelificante 0,2 di xanthana al posto della carbossimetilcellulosa e non avevano il propylene glycol, ma preferisco la seconda versione si lascia spalmare meglio e la pelle risulta più liscia...
Unica differenza è che la versione con xanthana se finiva in bocca era dolce...
-
- Spignattatrice
Re: Gel Esfoliante 2017
Molto carino e semplice come piace a me! Complimenti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Bellissimo
-
- Grande Capa
ma perché 2017?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
@SsilviaA e mariangela.m grazie
Lola per il 2017 non c'è un motivo... mi è uscito così... perchè l'anno scorso usavo un gel diverso e quest'anno ho cambiato ricetta...
Lola per il 2017 non c'è un motivo... mi è uscito così... perchè l'anno scorso usavo un gel diverso e quest'anno ho cambiato ricetta...
-
- Grande Capa
no perchè io marco le mie creme viso con l'anno ma spignatto da tredici anni ed è una necessitá, per te mi pareva prematuro
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
nono io spignatto da molto meno... e infatti si vede
-
- Spignattatore Esperto
Mi hai fatto venire voglia di ritirare fuori la carbometilcellulosa per abbinarla all'aristoflex come hai fatto tu
-
- utente avanzato
@anto mi fa piacere
Ho gelificato per molto tempo solo con xanthana e carbomer, ma da quando ho acquistato l'aristoflex praticamente lo metto ovunque... e i gel di carbossimetilcellulosa a me piacciono...
Ho gelificato per molto tempo solo con xanthana e carbomer, ma da quando ho acquistato l'aristoflex praticamente lo metto ovunque... e i gel di carbossimetilcellulosa a me piacciono...