Doccia olio cremoso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Doccia olio cremoso
Ricetta per una doccia cremosa, molto delicato ed idratante
Ingredienti:
SLES 20
Babassuamidopropyl betaine 4
Sodium lauroyl sarcosinate 5
Olio di riso 35
Olio di girasole 35
Fragranza frangipani 1
Salvacosm 0,6
Procedimento:
Mescolare i tensioattivi, aggiungere delicatamente gli oli e mescolare piano. Aggiungere conservante e fragranza.
Per me è una coccola, ne ho fatto anche una versione profumata al tè verde e non saprei quale scegliere
E' un prodotto molto idratante che, però, potrebbe non piacere ai grandi amanti della schiuma
Ingredienti:
SLES 20
Babassuamidopropyl betaine 4
Sodium lauroyl sarcosinate 5
Olio di riso 35
Olio di girasole 35
Fragranza frangipani 1
Salvacosm 0,6
Procedimento:
Mescolare i tensioattivi, aggiungere delicatamente gli oli e mescolare piano. Aggiungere conservante e fragranza.
Per me è una coccola, ne ho fatto anche una versione profumata al tè verde e non saprei quale scegliere
E' un prodotto molto idratante che, però, potrebbe non piacere ai grandi amanti della schiuma
Ultima modifica di Van3ssa il 10/02/2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Doccia olio cremoso
Sto lottando con i tensioattivi ultimamente, e questo voglio proprio provarlo, grazie Vanessa! È proprio nel range di SAL che m'interessa.
[ma doccia olio o bagnoschiuma? )
[ma doccia olio o bagnoschiuma? )
Ultima modifica di GiuniaT il 10/02/2017, 17:41, modificato 1 volta in totale.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
Doccia olio...
Ho sbagliato il sottotitolo.
La consistenza è quella di una cremina.
-
- Spignattatrice
Niente acqua?
-
- utente avanzato
Grazie!Van3ssa ha scritto:Doccia olio...
Galatea, se non ho capito male dovrebbe essere una di quelle formule senz'acqua di cui si discuteva poco tempo fa sul forum (sto facendo un sacco di esperimenti in merito )
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=22317
-
- Grande Capa
Frullatore ad immersione! Frullate come se piovesse! Raddoppia la tenuta e la densità.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Di niente
Il capo ultimamente è in gran forma
Il capo ultimamente è in gran forma
-
- utente avanzato
La consistenza com'è? C'è l'hai una fontina? ^^
-
- utente avanzato
Nu, mi spiace...
-
- utente avanzato
Può essere idoneo per togliere via i solari dalla pelle ? I più coriacei intendo
-
- Grande Capa
si
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Bello questo mega-latte-detergente corpo senza zetesol.
Brava Vanessa
Farei una piccola prova con tutto senstitens (25) per vedere se regge tutti questi olii.
Riporto qui eventualmente o nella discussione di Lulù?
Brava Vanessa
Farei una piccola prova con tutto senstitens (25) per vedere se regge tutti questi olii.
Riporto qui eventualmente o nella discussione di Lulù?
Linda
-
- utente avanzato
Per chiarire il principio, così non ti rompo più le scatole con questa storia: i solari si tolgono quindi se c'è una buona % di olio (diciamo superiore al 20-30?) nel detergente, indipendentemente dagli altri tensioattivi? Quindi un doccia crema classico fatto col carbopol potrebbe andare bene comunque?Lola ha scritto:si
Grazie.
-
- Grande Capa
Ci deve essere tanto olio. Un 20% non è sufficiente.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie!Lindy13 ha scritto:Bello questo mega-latte-detergente corpo senza zetesol.
Brava Vanessa
Facci sapere!!!Lindy13 ha scritto:Farei una piccola prova con tutto senstitens (25) per vedere se regge tutti questi olii.
-
- utente avanzato
Regge, regge. Da quasi una settimana ormai , ma ....
con tutto sensitens è venuto un cremone detergente (quindi no-problem separazione, anche carino devo dire, appena rosato).
Visto però che ho messo altri olii e altro tensioattivo è un'altra ricetta, quindi non la metterei qui.
Comunque è la III prova che faccio nel tempo di questo tipo di prodotto (diversificata, anche di altre formule), ma non mi entusiasmano.
Evidentemente sono un tipo da schiumetta, e forse il doccia-olio-cremoso non fa per me.
Grazie comunque per gli input Vanessa
con tutto sensitens è venuto un cremone detergente (quindi no-problem separazione, anche carino devo dire, appena rosato).
Visto però che ho messo altri olii e altro tensioattivo è un'altra ricetta, quindi non la metterei qui.
Comunque è la III prova che faccio nel tempo di questo tipo di prodotto (diversificata, anche di altre formule), ma non mi entusiasmano.
Evidentemente sono un tipo da schiumetta, e forse il doccia-olio-cremoso non fa per me.
Grazie comunque per gli input Vanessa
Linda
-
- utente avanzato
Grazie a te!