Deo scarpe e piedi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Deo scarpe e piedi
E' uno spignatto semplice, fatto per i piedi puzzolenti del compagno, pare che funzioni.
Ingredienti:
Aqua 83
Glicerina 5
Allume di potassio 5
Triethyl citrate 2
Complesso deodorante* 1
Caprylyl/capryl glucoside 3
O.e. limone 15 gocce
O.e. arancia 5 gocce
O.e. tea tree 2 gocce
Salvacosm 0.6
*INCI: Triethyl Citrate and Farnesol
Procedimento:
Solubizzare gli o.e. (si può utilizzare anche una fragranza) nel caprylyl/capryl glucoside.
Sciogliere l'allume in acqua, ed aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Tiene a bada le puzze in maniera efficace e il mio naso ne giova!
Ingredienti:
Aqua 83
Glicerina 5
Allume di potassio 5
Triethyl citrate 2
Complesso deodorante* 1
Caprylyl/capryl glucoside 3
O.e. limone 15 gocce
O.e. arancia 5 gocce
O.e. tea tree 2 gocce
Salvacosm 0.6
*INCI: Triethyl Citrate and Farnesol
Procedimento:
Solubizzare gli o.e. (si può utilizzare anche una fragranza) nel caprylyl/capryl glucoside.
Sciogliere l'allume in acqua, ed aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Tiene a bada le puzze in maniera efficace e il mio naso ne giova!
Ultima modifica di Van3ssa il 05/02/2017, 19:48, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Deo scarpe e piedi
Cosa essere il complesso deodorante?
-
- Moderatrice VIP
Per favore, non scrivere g al posto di gocce perché g significa grammi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Sistemate entrambe le cose...
-
- utente avanzato
Grazie!
-
- utente avanzato
Il complesso deodorante dove lo compri?
-
- Spignattatrice
Che bell'idea Vanessa! Berti lo vende aromazone.
-
- utente avanzato
Grazie! :D
Sì, il complesso deodorante l'avevo preso da AZ.
Sì, il complesso deodorante l'avevo preso da AZ.
-
- utente avanzato
Bello! Ma come si usa sui piedi o nelle scarpe?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Qui a casa lo usiamo in entrambi i modi.
-
- utente avanzato
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- novellino
Stasera ho preparato questo deo visto che avevo quasi finito quello commerciale acquistato prima di iniziare a spignattare. L'ho subito spruzzato sulle scarpe nella scarpiera! Non posso dire se ha funzionato (lo scoprirò domani e con l'uso) ma posso dire che il profumo di questo è infinitamente meglio del commerciale!!! Grazie!
Ps ho fatto un paio di sostituzioni: tutto Trietilcitrato al posto del complesso deodorante che non avevo ed ecocream per solubilizzare oe (è un emulsionante a freddo). Spero di non aver sbagliato...
Ps ho fatto un paio di sostituzioni: tutto Trietilcitrato al posto del complesso deodorante che non avevo ed ecocream per solubilizzare oe (è un emulsionante a freddo). Spero di non aver sbagliato...
-
- Grande Capa
se lo usi più che altro sulle scarpe eviterei tutto quello che le può macchiare, quindi mo concentrerei sulle cose non oleose. se va sui piedi, la formula va benissimo. Per le scarpe ti consiglio la formula di kattivix, è promossa pure quella, che è miracolosa. Ovviamente non avrai tutti gli oe, ma se parti da questo tipo di profumazione che hai già fatto già possiamo vedere se funge.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Grazie del consiglio. Al ritorno dalle ferie proverò anche l'altra formula allora.Lola ha scritto: ↑28/07/2020, 9:30 se lo usi più che altro sulle scarpe eviterei tutto quello che le può macchiare, quindi mo concentrerei sulle cose non oleose. se va sui piedi, la formula va benissimo. Per le scarpe ti consiglio la formula di kattivix, è promossa pure quella, che è miracolosa. Ovviamente non avrai tutti gli oe, ma se parti da questo tipo di profumazione che hai già fatto già possiamo vedere se funge.
Solo una cosa: è normale che sopra si formi una specie di patina bianca che mi fa scuotere ogni volta il contenitore?
Altrimenti ho sbagliato qualcosa (...eppure mi sembrava semplice... )
-
- Grande Capa
La patina bianca è tutta la parte oleosa (tipo il trietil citrato e gli OE) che è un pochino emulsionata dal solubilizzante ma non lo è completamente quindi sta a galleggiarti sbiancata. E' abbastanza normale, è difficile solubilizzare sostanze oleose e abbastanza dense in quelle percentuali, si arriva all'emulsione ma alla solubilizzazione mai.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino