Sally Hansen – instant cuticle remover
Dal loro sito:
Questa formula rivoluzionaria aiuta a eliminare le cuticole in eccesso e le callosità rapidamente.
L'aloe vera e la camomilla contribuiscono ad ammorbidire e a lenire la pelle.
Modo d’uso:
Applicare il prodotto sulle cuticole. Dopo 15 secondi, spingere delicatamente le cuticole con un bastoncino. Rimuovere immediatamente il prodotto in eccesso con acqua tiepida e sapone.
Prezzo: 9€
Misura: 29,5ml
INCI:
aqua (water), potassium hydroxide, butylene glycol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tetrasodium EDTA, dipotassium glycyrrhizinate, camellia oleifera leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, propylene glycol, aloe barbadensis leaf extract, sodium hydroxide, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, citric acid.
Nota personale:
Le mie cuticole tendono a crescere un po’ troppo, così sono sempre alla ricerca di un prodotto che possa tenerle un po’ a bada evitandomi di tagliarle senza pietà, cosa che, so benissimo, peggiorerebbe ulteriormente la situazione. Ultimamente sul web spopolano questi “scioglicuticole”, che promettono di ammorbidirle per poi spingerle con il bastoncino o addirittura di dissolverle automaticamente. Sono anche descritti però come prodotti piuttosto aggressivi, di cui non bisogna abusare. Ora, io non ne ho mai provato uno, ma ho sentito parlare molto bene di questo di Sally Hansen. Volevo sapere se qualcuna di voi lo usa come ci si è trovata, se è un prodotto efficace o se a comprarlo butto i soldi… a voi la parola, illuminatemi!
PS l’inci l’ho copiato dal sito inglese, non essendo riportato sul sito di Sephora.