Ekos Personal Care - Balsamo per capelli con succo di aloe biologico
Dal loro sito
CARATTERISTICHE
Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care con succo di Aloe da Agricoltura Biologica dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di Burro di Karitè e olio di Girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli.
Prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 091
MODALITÀ D’USO
Applicare il prodotto sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lasciare agire per qualche minuto e quindi risciacquare.
PAO: 12 mesi
Formato: 250 ml
Prezzo (da Tigotà) 3,20€
INCI
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.
* da Agricoltura Biologica
Nota personale
Forse ho trovato un balsamo con INCI decente, che non costi un patrimonio, e che sia abbastanza districante.
Ho visto su internet che si trova anche nella versione con Arancio e miglio, che mi ispira ancora di più, ma da Tigotà non l'ho trovato (e nemmeno sul sito di Ekos).
Questo non è il balsamo più districante che abbia mai provato, ma se la cava.
Ha un buon odore "di profumo" (cioè non lo associo a nessun ingrediente particolare), si sciacqua facilmente e non appesantisce i capelli.
Insomma, lo sto usando da qualche settimana e mi trovo bene.
Unico appunto sulla confezione (sono una scassaballe), è un tubo con tappo a scatto. Io lo tengo per terra nella doccia, insieme agli altri prodotti, e quando lo apro per usarlo trovo sempre che è entrata acqua (non entra nel prodotto, ma rimane nel tappo).
Magari basta semplicemente metterlo sulla mensolina, che al momento non ho.