Crema viso ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

L'arganyl non doveva essere un problema. Probabilmente hai fatto un errore di procedimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Ma non capisco quale, avevo messo tre ciotole allantoina risaldata nel 50% d ' acqua, raffreddamento i carbopol,20% acqua con la xantana nella glicerina e nell'30% d'acqua aristoflex avc 1g ,lasciato tutto idratare,poi tamponato,unito i gel , aggiunto sod.ialuronato in gel e gli estratti,fase b nell' becher polveri isoamyl tocoferoli mescolato,un po' di abil inserto nella A ,altri due becher come descritto,sciolto olii burri ,tiepido messo nella A, frullata....doveva essere più freddo?o non era buono abil care(è datato), non ho idea. :oo: Ero molto precisa anche nel pesare,pian pianino. Non lo so. :drunk: Comunque quando esce sostituto del tinovis Ade magari ci riproverò. Anche se all' inizio con aristoflex sembrava tutto ok.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Non l'hai buttata vero? Aggiungi un pochino di abil care e frulla di nuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Lola ,sta al secchio. Non fa niente,la rifarò . :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Ma sta storia dell'allantoina, perchè? Da quando in qua si scalda?

Dunque, l'aristoflex si può mettere nella stessa acqua dei carbomer, dopo aver mescolato l'ultrez 30. Si frulla e si unisce il gel di xanthan. Non si tampona subito, già hai solo il 50% di acqua, ti viene un pastone troppo denso per riuscire a emulsionarlo bene. L'allantoina non serve scaldarla, deve stare solubilizzata anche a freddo quindi si mette a freddo. Si scioglierà del tutto con l'andare avanti della lavorazione. Io la metto dopo i carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Lola grazie mille 🥰 delle dritte :allah: infatti era di difficile lavorazione, sarà x quello, appena mi tolgono il gesso, proverò a rifarla,che sarò più sciolta a fare tutto. :heart:
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Non ho resistito e ho provato a rifare la crema,era andato tutto benissimo,nella fase C avevo messo x secondo arganyl e tutto benissimo,all'ultima aggiunta mi si sfascia. Con calma aggiungo abil care,frullo,mescolo,pare,che si ripiglia e si risfascia.Sono arrivata a due grammi di abil care e non c'è niente da fare :nonso: Stavolta mi arrendo! :cry: Ma qualcuno di voi a provato a farla con aristoflex avc? Oppure solo a me non viene? Non credo,che potrò aggiungere altro abil care?Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Senti, con 2g di abil care deve reggere. Il tinovis è un'aggiunta gelificante, non è così indispensabile per l'emulsione. In ogni caso io ho fatto una crema viso di chiarachiara e appunto ho messo aristoflex (velvet) al posto del tinovis, stessa percentuale, è venuto bene e ha lo stesso tocco ricco del tinovis. Qual è l'ultima aggiunta che ti ha sfasciato il tutto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Ho messo x ultimo conservante,sta volta non l'ho avevo messo nella A .Ma era una cosa strana,spatolavo si riprendeva poi si cominciava staccare dai bordi si risfaciava. Si vedevano troppi grassi. Non lo so Lola. Alla fine x tenerla in piedi ci sono in totale 4 grammi di abil care e non ce la fa. Poi prima di questa avevo fatto la tua flawless,dove c'era solo tinovis con 1,5 di emulsol, 0,12 di aristoflex e 0,3di siligel mi era venuta una bella cremina, soffice leggera, certo i grassi ci sono pochissimi.Ma anch'io avevo pensato,che qua tinovis non era indispensabile,avevi anche scritto,che era la stampela del gelificante. Boh. E va be' come si dice non tutte le ciambelle escono con i buchi. Questa non mi viene manco a morì. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Rieccomi. Questa è la differenza tra chi ha l'occhio bionico e chi non ce l'ha. Nonostante non avessi bisogno di crema viso l'ho rifatta oggi. Mentre emulsionavo mi sono resa conto che mancava un po' di emulsionante, e ne ho aggiunto un pochino e poi è andata bene (ma ha sempre quell'aria tipo sto in piedi per miracolo). Allora è meglio sostituire il tinovis con pari percentuale sia di abil care che di aristoflex, quindi se sta ad 1 meglio mettere 1 in più di abil care più 1 di aristoflex.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da sierra »

Lola ho letto adesso il tuo messaggio, grazie,che hai provato a rifare la crema con le sostituzioni :heart: , certo,x arrivare al tuo occhio bionico tanta strada dovrò ancora fare. Magari più in là vediamo se mi tuffo a rifarla. :maria: Comunque attenderò anche una tua nuova ricetta e così non ci sarà problema per la sostituzione, dato,che tinovis non è più in produzione e con tutta la buona volontà,non me lo potevo procurare. Grazie di cuore Lola per tutto il lavoro che fai. :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

E mentre me la spalmo mi dico: che bella crema! (L'avevo fatta tre anni fa e poi non più replicata uguale)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Dopo una giornata impegnativa...una spignattata serale ci voleva :D: . Appena finito di farla. Sostituito Tinovis con Aristoflex Velvet (che ha fatto una fatica colossale a idratarsi in poca acqua ma ce l'ho fatta) e aumentato dell'1% Abil care. Ho cambiato gli attivi (non credendo per nulla ai peptidi) dato che avevo bisogno di una crema lenitiva post peeling: aggiunto 0,5% bisabololo in B (a burri già sciolti assieme agli oli e già freddi), in A sostituito gli E.G. con quello di calendula e centella, e aggiunto il famoso 1% di Nosense che mi aveva sfasciato l'emulsione a caldo di un'altra crema provata a far ieri con notevoli disastri. Aggiunto 2% di niacinamide in C. Cambiato polveri filler con quelle che avevo ... Ma un errorino dovevo farlo ovviamente... al posto del primissimo olietto scritto mi é scappato giú il dimeticone 350 :maria: pazienza... Devo dire che é venuta davvero bella, sembra una di quelle creme che in profumeria pagheresti centinaia di euro :amour:

Immagine
Ultima modifica di NickAngel97 il 28/04/2021, 11:26, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

E che ti farà effetto cappottino per via dell'aristoflex ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Pazienza... Che dobbiamo fare se il tinovis ADE non lo fanno piú? :cry: Magari aumentiamo il carbopol ultrez 30? Che si potrebbe fare? :oops:

Ps. Il difetto di fare l'effetto copertina di cachemire, leggera, che non scalda ma fa sudare alla fine lo hanno tutte le creme da profumeria. Me ne ricordo benissimo una di shiseido, faceva sudare in maniera spaventosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

nickangel97 ha scritto: 28/04/2021, 11:27 Pazienza... Che dobbiamo fare se il tinovis ADE non lo fanno piú? :cry: Magari aumentiamo il carbopol ultrez 30? Che si potrebbe fare? :oops:
viewtopic.php?f=17&t=59744
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Roberta :)

EDIT: @Lola questa crema la sto usando proprio in questi giorni nella mia routine serale e devo dire che effetto cappottino dell'aristoflex proprio zero assoluto. É la primissima volta che uso l'aristoflex in una crema viso, e non ne ho messo manco poco , (l'ho già usato questo polimero invece in creme corpo) proprio perché temevo l'effetto copertina di cachemire che non ti tiene al caldo manco a pregarla in ginocchio ma ti fa sudare a mo' di ghiacciolo sotto il solleone.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Tiro su il topic per chiedere una cosa: come sostituire il burro di kokum che ho finito e non ho abbastanza prodotti carrellati per fare un ordine?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

burro di sal? metà cetilico e metà karite?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.