
Non sono una cavia attendibile perché ho avuto la cattiva idea di andare lì senza fare alcuna profilassi antiallergica, per cui il trucco è stato reso difficoltoso da lacrime, viso in fiamme e naso che colava. Mi trasferisco nel topic del Pirlone Award?
Però mi sono fatta un'idea.
Ombretti. Il nero opaco era francamente difficilotto da lavorare, lasciava le chiazze più chiare e non riuscivo a sfumarlo. Oltre il fatto che far usare un nero opaco ad una donna con gli occhi neri è un filo surreale. Aridetece Camden Town (che pure non è che sia questa meraviglia di ombretto...). Gli altri ombretti shimmer avevano un curioso fall-out selettivo, nel senso che ero piena di brillantini (piuttosto grossolani) senza aver capito come avessero fatto a finirci.
Ci hanno fatto usare un sacco di prodotti secondo me inutili, come i primer per la zona T: solito simpatico effetto tattile della silice, ma appunto posso raggiungerlo con la silice. Dal punto di vista visivo non cambiava nulla.
Il fondotinta era la cosa più terribile, lasciava le strisce ch'è una bellezza. Ad un certo punto ho mollato il pennello e l'ho steso con le dita. Ditemi voi se la mattina alle sette meno un quarto una dovrebbe aver voglia di combattere con un fondo del genere.

Alla fine non era un brutto fondo, ma quando mi sono struccata ho trovato che la mia pelle sotto fosse mille volte più luminosa.
Simpatica la matita sopracciglia, peccato che fosse un marrone francamente caldo e, temendo che non ci fosse grande scelta di colori, e non avendo voglia di discutere con le commesse riguardo la mia carnagione, non ho chiesto nulla dopo la lezione.

Non male il mascara, non ha fatto grumi: meno male, che ero già in panico all'idea di non avere la spazzolina pulita per ciglia tra i pennelli a disposizione.
Alla fine la mua ha fatto l'unica cosa che le rimprovero: indossavo il meeeraviglioso rossetto Rouge vermillion di Ysl e lei che cosa fa? Mi da un rossetto nude da metterci sopra.
"L'orrore! L'orrore!"

Adesso sono allegramente sotto l'effetto di 25 mg di Deltacortene e sto mangiando cioccolato dopo due uova alla coque. Il naso continua a gocciolare ma la prendiamo con filosofia.

http://www.smashbox.it/