Balsamo Crambe Abyssinica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Balsamo Crambe Abyssinica
Volevo condividere con voi questa ricetta, un balsamo che uso ormai da un po'... è sicuramente un balsamo un po' "pesantino", ma considerando che lo uso solo sulle lunghezze, che sono secche, non tende a sporcarmi il capello...
Dopo averlo utilizzato i capelli risultano lisci, si pettinano facilmente anzi la spazzola sembra quasi scivolare via... e una volta asciugati al tatto risultano morbidi...
Di solito lo lascio in posa 1 minuto o 2... ne basta davvero poco perchè districa molto...
Qui la ricetta... spero di non aver fatto errori...
FASE A
Acqua a 100
Inulina 1
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0.1
Glicerina 2
FASE B
Behentrimonium Chloride 6
Alcool Cetilico 5
Olio Crambe Abyssinica 3
FASE C
Proteine della seta quaternizzate 1
Polyquaternium 7 1
Salvacosm 9010 0.5 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)
MULTIVIT Complex 3 (Aqua, Glycerin, Sorbitol, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) leaf extract, Lecithin, Xanthan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Diatomaceus Earth.
Contiene: Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Methylparaben, Buthylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.)
Dopo averlo utilizzato i capelli risultano lisci, si pettinano facilmente anzi la spazzola sembra quasi scivolare via... e una volta asciugati al tatto risultano morbidi...
Di solito lo lascio in posa 1 minuto o 2... ne basta davvero poco perchè districa molto...
Qui la ricetta... spero di non aver fatto errori...
FASE A
Acqua a 100
Inulina 1
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0.1
Glicerina 2
FASE B
Behentrimonium Chloride 6
Alcool Cetilico 5
Olio Crambe Abyssinica 3
FASE C
Proteine della seta quaternizzate 1
Polyquaternium 7 1
Salvacosm 9010 0.5 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)
MULTIVIT Complex 3 (Aqua, Glycerin, Sorbitol, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) leaf extract, Lecithin, Xanthan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Diatomaceus Earth.
Contiene: Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Methylparaben, Buthylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.)
-
- Spignattatrice
Re: Balsamo Crambe Abyssinica
Olio Crambe Abyssinica?! Cos'è? Dove si trova? Che proprietà ha? Io curiosa
-
- Grande Capa
aroma zone?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice
Glamour Cosmetics.
-
- Spignattatrice
Sono andata a vedere e a leggere. È un olio specifico per capelli.
http://www.glamourcosmetics.it/it/olio- ... abyssinica
Sarebbe interessante capire se funziona e se Pearl ha notato un qualche effetto sul capello
http://www.glamourcosmetics.it/it/olio- ... abyssinica
Sarebbe interessante capire se funziona e se Pearl ha notato un qualche effetto sul capello
-
- utente avanzato
Di solito questo balsamo lo facevo con l'olio di cocco... recentemente ho modificato la ricetta utilizzando l'olio di crambe abyssinica e aggiungendo il MULTIVIT Complex... trovo i capelli più lucidi...
Ho provato entrambi sulla pelle... l'olio di cocco si spalma in modo più leggero e viene assorbito, mentre quello di crambe abyssinica tende ad assere meno liquido e lascia uno strato che al tatto risulta molto liscia senza ungere però...
Puro sui capelli non l'ho ancora utilizzato.
Ho provato entrambi sulla pelle... l'olio di cocco si spalma in modo più leggero e viene assorbito, mentre quello di crambe abyssinica tende ad assere meno liquido e lascia uno strato che al tatto risulta molto liscia senza ungere però...
Puro sui capelli non l'ho ancora utilizzato.
-
- Spignattatrice
Grazie Pearl, quindi in teoria fa il suo dovere. Quello che dici è conforme alla descrizione di Gc
-
- Spignattatrice
Sembra che parli del Polyquaternium, trovi sia addirittura sostituibile da questo olio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Scusate il ritardo... non ho molta esperienza in questo campo, ma dal mio piccolo non credo che si possa sostituire il Polyquaternium con quest'olio... il Polyquaternium è più denso e crea uno strato maggiore... questo lo dico provando le materie prime sulla pelle... non ho fatto ancora nessun test per affermare ciò...