QUI la home page... Come sempre, i nomi delle fragranze sono cliccabili e rimandano al sito
lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già ordinate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera ... ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, quando il vostro elenco non è in ordine alfabetico è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che mi crea confusione: abbiate comprensione, e, se potete, fate questo sforzo, per me
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail
AFRODISIACO
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata unica di pompelmo, limone, mandarino e foglie verdi di pomodoro, con accenti di eucalipto e legni.
- SsilviaA: Buona, nella crema si sentono bene gli agrumi dolci e qualcosa di verde e fresco, mentre i legni poco. La ricomprerei.
- Demons: E' una fragranza molto verde. Avendo le piante di pomodori e sapendo l'odore che lasciano sulle mani, devo dire che si sente tutto, ma è ben smorzato dagli agrumi. I legni si sentono alla fine e danno quella sensazione di libero e selvaggio, come quando si resta soli nel bosco e non si sente nient'altro che la natura tutt'intorno. E' molto rilassante!
AFRODITE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza prende il nome dalla Dea greca dell'amore e della fertilità, un profumo splendido, una miscela di cannella, patchouli e ginseng, tutti noti per le loro proprietà afrodisiache.
- SsilviaA: nonostante ci sia la cannella la trovo ben bilanciata e per niente natalizia, elegante da crema diciamo.
L'ho provata anche in un gel viso e fa molto prodotto da profumeria, secondo me è una fragranza da crema/siero/gel/ecc.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.
ALBERO DI NATALE (non cosmetica)
Descrizione olfattiva: Con questa nuovissima fragranza sarete pronti per addobbare la casa per il periodo Natalizio quindi perche non iniziare dal profumo dell'albero? Questa fragranza inizia con note di testa di Pino e freschissimo lime, note di cuore di cardamomo e pepe e note di fondo di Pino Scozzese.
**ATTENZIONE SOLO PER PROFUMAZIONE AMBIENTE!!
- Demons: un vero profumo di natale, ottimo da solo o abbinato a note più speziate o agrumate. E' molto persistente e nei profuma abiente rende bene sia nei cartoncini, sia con i bastoncini, ma anche con le smelly jelly.
ALBICOCCA
Descrizione olfattiva: Una meravigliosa fragranza che ricorda il profumo di albicocche appena colte.
- Demons: è dolce ma non invadente, benché persistente. Sulla pelle rimane così com'è, sul cartoncino o snasata dalla crema diventa quasi fiorita, come fiori di albicocca. Ottima per creme viso o detergenti golosi. Sembra il famoso Aprì all'albicocca ^^
- prugnetta: fragranza che mi ricorda la crostata di albicocche che il frutto in se. Pensavo più un succo di albicocca invece è più un gourmet. Buona però!!
ALI D'ANGELO
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata. Una miscela di talco e crema alla vaniglia. Note di Testa: Gelsomino, geranio, violetta. Note di Cuore: Talco, Rosa, Valeriana. Note di Fondo: Crema di Vaniglia
- rosalita: la adoro, è un talcato fiorito e vanigliato, è una delle mie fragranze preferite.
- marmotta: Più che talco e vaniglia mi arriva un fiorito poco sostenuto. Potrebbe essere una profumazione neutra e classica per crema corpo.
- Karim82: Buona, un talcato dolce e fiorito.
ALOE E LILLA' BIANCO
Descrizione olfattiva: Una miscela delicata di petitgrain, bergamotto, ozono, lillà, mughetto, tuberosa, vaniglia, ambra, muschio e quercia.
- rosalita: un fiorito delicato di fiori bianchi, sa di pulito. L'ho messo in un bagno crema e ci sta molto bene, mi piace.
ALOE E TRIFOGLIO
Descrizione olfattiva: Una fragranza meravigliosamente pulita e verde. Una miscela di trifoglio e aloe, bella per un ambiente SPA
- Karim82: Freschissima, una fragranza verde che tende all'ozonico, in purezza la vedo adatta a candele, profuma ambienti o perché no per l'ammorbidente del bucato.
ALOE FRESH
Descrizione olfattiva: In una giornata calda e riarsa dal sole, questa fragranza è una spruzzata di freschezza che rallegra lo spirito, facendo pregustare frizzanti avventure. Il succo di Aloe Vera, elixir di pura vitalità, incontra l’accattivante mix di pompelmo e ananas per poi unirsi a toni leggermente acquatici e giocosamente verdi.
- prugnetta: fragranza fresca da detergente, carino, ben fatto ma preferisco altri di Scent
ALOE VERA E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Un profumo fresco e rilassante di cetrioli croccanti e aloe con un tocco di agrumi freschi.
Tutti miscelati insieme per creare un profumo leggero come una brezza estiva. Note di Testa: Limone, Arancia, Menta Fresca. Note di Cuore: Aloe, Cetriolo, Aria Frizzante. Note di Fondo: Vite verde, Cetriolo, Muschio.
- marmotta: orribile. Un verde amarissimo e nauseante. Non so immaginare in quale prodotto si possa utilizzare.
- SsilviaA: Buonissima, fresca e verde per detergenti viso.
ALOHA
Descrizione olfattiva: Aloha è una miscela Tropicale deliziosa. L'unione del Cocco con i frutti delle isole esotiche e con la flora tropicale di Fiori di Tiaré e di Plumeria. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo. Una fragranza esclusiva Scentpassion.
- Demons: è proprio come me la immaginavo: dolce di frutta tropicale e fiorita. Persistente e rende molto. I cocchi sono sempre destinati agli shampoo per capire se dopo il lavaggio lasciano i capelli profumati, e infatti…
AMARENA
Descrizione olfattiva: La nostra fragranza Amarena vi brucierà letteralmente i peli del naso annusandola.. è così forte! Stiamo ovviamente scherzando... ma è veramente molto intensa! Un delizioso aroma di Amarena non troppo nauseante né troppo dolce. Un Best Seller! Una fragranza originale ed esclusiva di Scentpassion.
- Demons: al naso sembra la F@bbri, poi diventa più delicata. Ne basta poca nei detergenti e rimane a lungo anche sulla pelle. Con un bel colore viene fuori un bagnoschiuma fruttato che fa proprio una bella figura. Molto simpatica anche nei tonici perché lascia sotto il naso un profumo inebriante.
AMBER GLITTERING
Descrizione olfattiva: Un' Ambra, sfavillante come un gioiello, che infonde alla composizione sensualità e charme. Brillanti bagliori agrumati accendono le note di testa, il cuore si scalda di ammalianti accenti golosi e vanigliati, sfumando delicatamente in un morbido fondo muschiato. FAMIGLIA OLFATTIVA: Ambrata con sfaccetatura Agrumata. NOTE DI TESTA: Pompelmo, Limone, Bergamotto, Rosa canina, Lampone. NOTE DI CUORE: Scorza di Arancio, Pompelmo, Gelsomino, Rosa, Ambra, Zucchero Glassato, Vaniglia. NOTE DI FONDO: Vaniglia, Ambra, Legno cedro, Muschio
- prugnetta: FANTASTICA!!! un altra fragranza profumo. E' un ambra dolce e sensuale, con nota di fondo dolce, che lascia una scia pazzesca... Bellissima un crema corpo..sembra appena uscita da una profumeria di nicchia. Consigliatissima
AMBRA E LAVANDA (ispirato a: Amber and lavender, Jo Malone)
AMBRA E LINO NERO
Descrizione olfattiva: Una fragranza fresca e sensuale come il lino con aggiunte di fiori di cotone, ozono frizzante, fiori bianchi, cachemire, ambra, muschio e un pizzico di patchouli.
- saten90: Fresca ma avvolgente, decisamente complessa. Mi è piaciuta tanto nel sapone, secondo me è perfetta!
- Karim82: Buonissima anche questa, la trovo sensuale ed avvolgente, ma non pesante, ne farei un profumo, aldeidati ma non da vecchia signora, freschi.
- Demons: sembra un profumo, perché è molto completa. Fresca e persistente, lascia un buon profumo di fiori bianchi, direi un sottofondo di mughetto che mi ricorda il profumo delle vecchie saponette. E' molto fresca nelle creme e rende bene nei detergenti.
AMBRA GRIGIA
Descrizione olfattiva: Si tratta di un bellissimo dolce profumo muschiato marino, unico ed esotico.
- Karim82: Il mio preferito, talcato, ricorda il muschio bianco, non ho mai sentito quella naturale e spero di non sentirla mai (a quanto pare si ricava dalle feci e dal vomito dei capodogli), è la più delicata tra quelle che ho preso, per sentirla bene ho dovuto metterne più di una goccia sul cotone.
- SsilviaA: credo sia una delle migliori che ho. E' calda ed avvolgente, leggermente talcata e molto speziata. La preferisco a quella di altri fornitori.
AMORE SENZA FINE (ispirato a: Endless Love, Victoria’s secret)
Descrizione olfattiva: Questo profumo è un bouquet floreale fruttato verde con mela, rosa e gelsomino note di testa di dolce muschio di bosco. Un Best Seller!
- Demons: Non so come sia l'originale, ma questa fragranza mi piace molto. Il fruttato si sente subito allo snaso, ma sulla pelle resta un buon profumo floreale dolce, il dolce tipico del gelsomino. E' ottima sia per creme viso che corpo, fresche ed estive, e in un docciaschiuma rilassante.
AMORE VOODOO
Descrizione olfattiva: Una miscela di fiori freschi di gelsomino e mughetto su un background di cocco.
- Sharon1991: Da utilizzare a gocce. E' strana, a primo impatto non mi è piaciuta molto, sarà che avevo messo qualche goccia ma in realtà era nauseante talmente profumava. Riutilizzandola qualche giorno dopo in una crema corpo, devo dire che è buona. E' particolare come fragranza, fiorita e si sente il cocco. Ecco se non vi piace molto il cocco non fa per voi, nonostante sia un sottofondo leggero ma si sente.
- rosalita: mi suscita sentimenti contrastanti - appena snasata mi piaceva moltissimo, messa in uno spignatto l'ho trovata poco dolce per i miei gusti. Ho aggiunto qualche goccia di vaniglia e di tonka e così mi piace molto. E' fiorita e sa di cocco (un cocco buono, non sintetico).
- Demons: E' il cocco da spiaggia per eccellenza. Snasandola è troppo forte e molto complessa, non si capisce se prevale il floreale o il cocco, mentre sul cartoncino diventa poi molto buona, la parte forte sparisce e rimane un buon cocco addolcito dai fiori. In balsami e shampoo rende tantissimo, nelle creme corpo estive anche di più.
- SsilviaA: L'ho provata più volte in prodotti per capelli, ma proprio non mi piace. È un cocco sintetico nauseante. Sono riuscita a renderla accettabile con l'aggiunta di vaniglia, ma non la ricomprerei.
ANGURIA
Descrizione olfattiva: Una Fragranza estiva molto realistica di dolcissima e croccante Anguria.
- Ssilvia: Sento più il melone. Non mi fa impazzire e nei detergenti bisogna dosarla bene perché non risulti stucchevole.
- Demons: fresca, dolce, frizzante. Ottima per dei bei bagnoschiuma estivi.
ARANCIA
Descrizione olfattiva: L'aroma pungente di succose arance appena tagliate.
- rosalita: incredibilmente realistico, un'arancia proprio buona, mi piace anche più degli oli essenziali che ho. Ho preparato delle gelatine da doccia con questa base pronta e sembrano quelle gelatine di frutta che si comprano in pasticceria!
- SsilviaA: Molto realistico, sembra l'olio essenziale di arancia dolce. Mi piace molto
- Karim82: Ottima! Un'arancia fedele e fresca, prima arriva la buccia, come un oe ma poi si sente anche profumo della polpa.
ARANCIA E MIRTILLI ROSSI
Descrizione olfattiva: Questa deliziosa fragranza è una miscela di note agrumate di Arancio, Satzuma, yuzu e Mandarino seguita da note di mirtillo, pesca leggermente speziate.
- SsilviaA: acidula e frizzantina, sento un accenno di cannella e frutti rossi (no frutti di bosco!), perfetta per il periodo natalizio. Nel detergente non smolla e profuma moltissimo all'1%, è proprio come ci si aspetta. Va bene anche extra-Natale.
ARANCIA FRESCA
Descrizione olfattiva: Un aroma irresistibile di arance succose appena tagliate. Piu dolce della nostra altra fragranza “arancia”
- marmotta: Sì. Molto fedele. Un arancia dolcissima e succosa. Comparabile all'olio essenziale di arancia dolce.
- Demons: Sembra di bere una spremuta d'arancia appena fatta. E' molto persistente e la trovo adatta a scrub e… come le chiamate le caxxate tipo L@sh? Fun, bombe, spumoni ecc. Rende tantissimo con poche gocce ed è ottima come profuma ambiente frizzante.
- prugnetta: che ve lo dico a fa'. Stupenda!! Un arancio stupendo come appena tagliato un arancio fresco. È ottimo per creme e detergenti energizzanti!!!
AROMATERAPIA ENERGIA
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela edificante di note fresche combinate con limone e menta piperita selvatica, menta fredda e sempreverdi, il tutto bilanciato con note floreali di Gardenia, Gelsomino e Rosa.
- Demons: molto fresca e mentolata, alla fine sembra di sentire l'eucalipto. Ottima per detergenti energizzanti, profuma ambienti, e creme corpo dove il sentore finale è fiorito ma fresco.
AROMATERAPIA PASSIONE
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela floreale, lillà, gardenie, garofani e giacinti sui un intenso profumo di rose.
- Demons: sa di SPA, è il tipico odore che si sente nella zona massaggi, dove brucia essenze e potpourri vari invogliano il rilassamento. E' estremamente floreale, ma delicata, anche se subito sembra forte. Ottima per smelly jelly, cartoncini e bastoncini.
- saten90: Ha un profumo molto particolare che non saprei definire, è un buon mix, abbastanza dolce. L'ho usato per un sapone e mi è piaciuto moltissimo! Non ha accelerato e sono riuscita a fare un bello swirl, ma non avevo riletto bene la scheda del fornitore e mi ha scurito un poco il sapone. Mea culpa però!
AROMATERAPIA RELAX
Descrizione olfattiva: E' una combinazione di oli essenziali e fragranze profumate. Un mix rilassante di fiori freschi di lavanda, con note di testa di agrumi succosI e un fondo equilibrato di note boisè. NOTE DI TESTA: Succa di Arancia, Canfora Fresca. NOTE DI CUORE: Lavanda, fiori di Arancio, Gardenia. NOTE DI FONDO: Pino, Legni, Muchio
- rosalita: l'ho usato in tart per profumazione ambiente, ed è molto adatto allo scopo. Ci sento lavanda, agrumi e pino. Potrebbe essere adatto anche ad un bagnoschiuma, direi che è unisex.
AZZURRO HAWAII
Descrizione olfattiva: Azzurro Hawaii, inizia con note di testa di succulenti arance, limoni e maraschino, seguite da ananas dolci e forti, bacche di acai e spruzzi di acqua oceanica, con note di fondo acquatiche, di cocco cremoso, rum e vaniglia.
- Demons: dalla boccetta è veramente alcolica, ma usata in bagnoschiuma e prodotti per i capelli si sentono meglio i frutti e il minimo di cocco e vaniglia. Sembra un aperitivo proprio come da immagine. E' carina da usare anche in sali e burri/oli a risciacquo perché perde la nota alcolica e il cocco durante il lavaggio, mentre rimane un buon profumo di frutta vanigliata sulla pelle.
BABY CLEAN
Descrizione olfattiva: Un meraviglioso profumo con note di testa di mele granny smith, scorza di limone e sentori di menta, arrotondato con fiori selvatici primaverili, violette e caprifoglio. In realtà si sente l'odore di un bambino appena nato!
- Demons: fresca e leggera, io ci sento anche del talcato. Al Demone piace molto e gli ho fatto la Baby Mousse di Lulù con questa fragranza. Smonta un pochino i detergenti classici, mentre nelle creme è evanescente: da vasetto è come non aver messo niente, poi spalmandola escono fuori gli aromi fruttati e rimangono sulla pelle quelli fioriti. Direi "fragranza a sorpresa"!!
BABY TALCO (ispirato a: Baby powder, Johnson & Johnson)
Descrizione olfattiva: Profumo morbido e delicato di talco per bambini.
- Karim82: Talcata, che sa di pulito, dolce, proprio da bimbi, l'ho usata per la crema corpo da regalare alle mie nipotine, mia sorella se n'è innamorata.
- Demons: profumo fresco molto delicato. Un talcato tenue, non pesante, perfetto per creme leggere con quel "sento e non sento" che non annoia.
BACCHE ALLEGRE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion è un'esposione di more selvatiche e fragole, combinate con la giusta quantità di note terrose. Questa fragranza inizia con note di testa di mora, albicocca e fragola; seguite da note di cuore di Pere dolci, lavanda e gelsomino; su note di fondo di terra di bosco.
- Demons: mette allegria, dolce ma non nauseante, perfetta con il colore melanzana per fare bagnoschiuma profumati e il Sorbetto Multivitaminico di Lola ^^
BACI APPASSIONATI (ispirato a: Passionate kisses, Victoria's secret)
Descrizione olfattiva: Una fragranza giocosa e seducente, energica e divertente. Questa fragranza si apre con note di testa di lampone, mora e fragole fresche, seguite da note di cuore di latte di cocco e rose appena colte e termina con note di fondo di vaniglia, ambra egiziana e muschio.
- rosalita: l'ho messa in diverse creme anche per il viso, mi piace molto, ci sento tanto la fragola nelle note di testa, è frizzantina e golosa.
- Demons: è un dolce fruttato. Si sentono tantissimo i frutti rossi e gli zuccherini, anche questa è ottima nei detergenti soprattutto per il viso al mattino: energici e frizzanti!
BACI DI SIRENA
Descrizione olfattiva: Una miscela seducente come la foschia marina, con sentori di muschio di mare, petali di ciclamini, geranio, menta, coriandolo, legno di cedro bianco e vetiver.
- SsilvaA: sembra di stare nel fondale marino, è una fragranza completamente marina (sa proprio di sale) ed ozonica. Personalmente la correggerei con altro (sandalo, agrumi ecc), nome azzeccato. Come inconveniente mi opacizza il detergente.
- Demons: è fresca e molto estiva, mi piace perché dolce ma non nauseante. Vengono dei bagnoschiuma da urlo!
BARBER SHOP
Descrizione olfattiva: Una miscela maschile molto aromatica di crema da barba, asciugamani caldi, vapore, schiuma di sapone, lozioni dopobarba e pozioni. Molto pulita e fresca!
- Demons: mascolino antico, completa e piena. Il vecchio odore del Pror@so, non quella roba di oggi. Ottima per creme dopo barba o deodoranti da uomo. Devo dire che rende bene, ne basta poca e sa di pulito.
BERGAMOTTO
Descrizione olfattiva: Una fragranza esotica con note di testa agrumate di Limone e Arancia combinate con note di Bergamotto e Arancia Amara. FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata. NOTE DI TESTA: Limone, Arancia. NOTE DI CUORE: Bergamotto. NOTE DI FONDO: Arancia Amara. **RIFORMULATA AGOSTO 2020**
- prugnetta: una fragranza realistica!!! Sembra un olio essenziale. Sembra un profumo vero e proprio, completo con le sue componenti...
BETTER THAN SEX CAKE
Descrizione olfattiva: Come una vera e originale torta al cioccolato tedesca, ultraricca di cioccolato fondente, burro, caramello, crema alla vaniglia, mandorle e cocco...il nome dice tutto!!!!
- Demons: cioccolata da perdere i sensi. Sa di torta, ha un live sentore di cocco che resta di più alla fine ed è dolce ma non nauseante. Da usare in tutto ciò che piace, burri e creme corpo in primis.
BIRBONA
Descrizione olfattiva: Una fragranza che ti porterà indietro alla tua infanzia. Quando non conoscevi la definizione di lavoro; quando pensavi soltanto a giocare e mangiare caramelle. Un aroma che ti riporta al tempo in cui eri un bambino con il lecca lecca appiccicato nei capelli, a quando eri seduto a mangiare una grande fetta di anguria. Birbona è una miscela di gazzosa, fette di anguria fresca, Bubblegum, con un pizzico di bambino appena nato. Una fragranza fresca e originale. Sicuramente da provare!
- Demons: è una fragranza simpatica. Molto fresca e vivace, ricorda il classico Big Babol ma con note fresche. Secondo me va bene per tutto, da una crema sbarazzina a un ricco docciaschiuma.
BOCCIOLI DI ROSA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una delicata fragranza di dolci boccioli di rose fresche con un pizzico di note verdi e di vaniglia.
- FMarilù: A me non piace proprio, mi sa di saponetta e comunque di profumo "datato"
- Demons: molto delicata e persistente. Sembra femminile eppure ha qualcosa di fondo anche unisex. Perfetta per i delicati come intimi e deodoranti, l'ho anche aggiunta al dopobarba, qualche goccia per aggiustare il dupe di Fahrenheit.
- saten90: Una fragranza fresca, delicata e floreale, un po' verde. E' proprio l'ideale per creme e contorno occhi viso, perché si sente ma non stufa.
- SsilviaA: Nella crema è buona, floreale e verde, ma nel detergente è buonissima! Non sa solo di rosa, ma è un profumo alla rosa, il genere di fragranza che può piacere a tutti.
- Tuppence: Non è male, però non mi fa nemmeno impazzire. È molto delicata e non sa solo di rosa, sa più di un bouquet di fiori e anche di sapone, di pulito. La trovo adatta a detergenti per il viso o ad una crema viso, proprio perchè non è troppo persistente e non è fastidiosa sulla faccia.
BON BON (aroma)
Descrizione olfattiva: Un nuovo aroma al gusto di deliziosi Bon bon al cioccolato (non zuccherato).
Questo Prodotto non contiene: Glutine, Formaldeide e nessun cessore di Formaldeide.
Questo Aroma viene fatto usando acqua distillata e usando olio di Cocco come solvente.
- Demons: una vera cioccolata gustosa. Allo snaso è leggermente alcolica e non si capisce il pieno potenziale, ma nei brurricacao è la morte sua. Ho provato anche la versione con l'aggiunta di un po' di stevia (da frullare nel composto e lasciar depositare prima di colare il burrocacao, perché è idrosolubile, ovviamente) e il risultato è eccezionale.
BOURBON
Descrizione olfattiva: Un Profumo dolce e delizioso di whisky Bourbon con note di rovere e torba affumicata, agrumi, spezie, fava tonka e sandalo.
- Demons: ha note maschili secche e forti. Mi sembra di sentirci della liquerizia che arricchisce il senso di caldo! Nella Glam Glow di Miss Martina ci sta divinamente.
BREZZA TROPICALE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza ha l'odore della brezza tropicale su di un'isola esotica. Fresche note di testa ozoniche, seguite da note verdi, lavanda, vaniglia, rosa, gelsomino e melone, con note di fondo di aria pura. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- marmotta: questa fragranza la vedrei bene in qualche detergente per bucato.
- Demons: molto profumata e persistente. Sa di bucato appena fatto, infatti ricorda un noto detersivo. Anche questa la trovo ottima come profuma ambiente, armadi e cassetti.
BROWNIES
Descrizione olfattiva:Un'autentica fragranza di cioccolatoso e fondente Brownie; non eccessivamente dolce ma ricco, appiccicoso e fa-vo-lo-so!!!!Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Demons: un cioccolato super come Chocolover. Usate assieme poi… non ve lo dico nemmeno. Non smonta i detergenti, è persistente e lascia sulla pelle un buon odore di biscotto al cioccolato. Attenzione se lo usate come profuma ambiente! Potrebbero succedere cose greche!!! :P
- SsilviaA: Fedele, gustosa e dolce. Molto buona e scherzosa. Super cioccolatoso, non stufa perché ben calibrato. Direi fedele e sfizioso.
BUONO BUONO
Descrizione olfattiva: Un medley di frutta favoloso, fragole fresche, lamponi, ciliegie e pesche con aspri limoni , mandarini e legni teneri.
- Demons: è un'altra fragranza vivace e sbarazzina. Un buon fruttato non stucchevole e nemmeno nauseante. Ottima da usare ogni qualvolta ci si sente giù e si ha bisogno di un "aiutino morale" per ribaltare la giornata a nostro favore! Un detergente viso, una cremina leggera, un siero leggero!
BURRO DI CACAO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una morbida e seducente fragranza al burro di cacao, gustosa ma leggera e delicatamente cioccolatosa. Non adatta per candele o perline aromatiche a causa dello scarso assorbimento. Ipoallergenica
- SsilviaA: Ci sento esattamente il profumo del burro di cacao, è fedele.
- Demons: è molto dolce, ma non stucchevole. Non bisogna fare l'errore di snasarla o si viene accolti subito dalle note alcoliche, mentre al contrario in creme ricche, come quelle per il corpo burrose e detergenti golosi, fa la differenza.
BUBBLE GUM
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza vi riporterà immediatamente all'infanzia; dove facevate delle gigantesche bolle con succose, soffici, bubblegum rosa! La nostra fragranza inizia con note di testa di fragola, Aldeidi effervescenti, e agrumi; seguita da note di cuore di cocco e chiodi di garofano; su una base di vaniglia. Una fragranza molto intensa e originale.
- Demons: è il big b@bol! Dolce, fresco, goloso. Se piaceva la gomma (non so se esiste ancora) di sicuro è un tuffo nel passato. Anche questa ottima per prodotti golosi. E' molto forte e persistente quindi nei detergenti è la morte sua.
CACTUS e SALSEDINE
Descrizione olfattiva: Un buon profumo delicatamente verde, stile SPA, con note fresche acidule di salsedine e ozono.
- SsilviaA: è molto fresco e fa molto diffusore per ambienti o bagnoschiuma commerciale, però è tenue, ozonica.
L'ho provata in un detergente all'1% e, tra quelle provate, è quella dal profumo più tenue.
- rosalita: L'ho usato per un'altra tart, per profumazione ambienti secondo me è perfetto, è fresco, verde e salato. Penso che possa essere adattissimo anche per prodotti maschili od unisex, ad esempio saponi o bagnoschiuma. Anche questo, come la maggior parte di queste fragranze, è un profumo completo e ben strutturato.
- FMarilù: Provato in uno shampoo, smolla e non si sente (ho dovuto aggiungere altro). Al di là di questo è buona, forse un po' troppo "pungente" per me, ma sono gusti
CAPRIFOGLIO
Descrizione olfattiva:Un buonissimo profumo dolce e intenso di caprifoglio
- rosalita: un fiore profumatissimo e dolce, assomiglia vagamente al gelsomino. Personalmente non lo conoscevo, l'ho usato per delle tart, ma forse sarebbe stato più indicato in una crema corpo da donna, direi un profumo da signora, molto buono.
CETRIOLO WASABI CORIANDOLO
Descrizione olfattiva:Una frizzante fragranza stile 'SPA', con note di testa di lime e pompelmo, note di cuore di cetriolo, guava e frutto della passione, e note di fondo di wasabi, coriandolo e felce.
- prugnetta: anche questa buonissima. Sa proprio di prodotti Spa!! Ottima per il trattamenti e detergenti per pelle impure. Professional!!
- SsilviaA: Una delle mie preferite. Si sente bene il cetriolo con una puntina piccante. Fresca, molto particolare, da spa. Rende tantissimo, non superare l'1% nel detergenti.
CHAMPACA
Descrizione olfattiva: Con questa nuova fragranza troverai l'anima Hippy che è in te! La Champaca è una delle note chiave del famoso profumo Joy . I fiori di Champaca Michelia hanno un aroma unico che unisce le note floreali del Gelsomino, della Lavanda, del Lillà, di note verdi con le note legnose di Sandalo e Patchouli.
- Demons: è molto verde e fresca. Il floreale colpisce subito e rimane leggero nel tempo. Per me la morte sua è una crema corpo ricca.
CHARMING WOMAN (ispirato a: Classique, Jean Paul Gaultier)
Descrizione olfattiva: Un'elegante e bellissima miscela di rosa, anice stellato, arancio, mandarino, pera, iris, orchidea, prugna, zenzero, neroli, ylang ylang, muschio, vaniglia e ambra.
- Demons: E' deliziosa, dolce ma non stucchevole, ideale per creme corpo e bagnoschiuma per un relax profumato nella vasca. Lascia un profumo di donna aristocratica.
CHIARO DI LUNA (ispirato a: Moonlight path, Bath & body works)
Descrizione olfattiva: Una stupenda fragranza talcata che si apre con note di testa di rose delicate e gelsomino Asiatico, arricchita da morbide violette. Persistenti note di fondo di muschio dolce bilanciate da note boisé uniche. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- rosalita: dopo essermi lavata con questo bagnoschiuma, ho deciso di non darmi la crema corpo perché le avevo con altre profumazioni e non volevo togliermi di dosso questa fragranza! E' talcata e fiorita, e sa di muschio bianco, per me è davvero il massimo! ora devo fare una crema corpo coordinata con la stessa profumazione, perché è proprio una coccola! Anche questa rende proprio bene, e copre benissimo il tensioattivo.
CHOCOLATE CHIP COOKIE
- prugnetta: sa proprio di biscotti al cioccolato! Buonissimo!!
CHOCOLOVER (ispirato a: Chocolovers, Aquolina)
Descrizione olfattiva: Una nuova fragranza di Scentpassion. Una fusione ben bilanciata di Limone, Arancio, Mandarino, Bergamotto con Mughetto e Coriandolo dove spiccano le inconfondibili note di Cioccolato dolce, calda Vaniglia e Muschio. La nostra personale interpretazione di un profumo famoso.
- Demons: una bontà stratosferica. Inebriante, seducente, afrodisiaca. Se amate i cioccolatini ripieni usatela dove volete
- SsilviaA: Mi aspettavo di più, non è male per esser dolce, però un po' anonima. Devo provarla in altri prodotti.
CIOCCOLATO BELGA
Descrizione olfattiva: Un aroma divino di cioccolato al latte, meravigliosamente ricco e cremoso, molto autentico.
- SsilviaA: È un bel cioccolato dolce, non amaro
- Demons: inebriante come tutte le cioccolate, questa è molto buona e persistente sulla pelle anche nei detergenti, smonta un pochino, ma ne vale la pena.
CIOCCOLATO E ARANCIO
Descrizione olfattiva: Soffice cremoso cioccolato al latte con succo di arancia fresco
- rosalita: Da non crederci, quanto è buona e golosa! un arancio intenso e succoso unito ad un cioccolato altrettanto intenso e fondente, anche questa la mangerei. Non l'ho ancora inserita negli spignatti, e non vedo l'ora di provarla.
- marmotta: Molto fedele. Non mi fa impazzire l'accoppiata nemmeno in cucina ma è ovviamente un gusto personale. La fragranza rende bene.
- Demons: ottima! Il cioccolato invade subito i sensi, poi resta un sentore di spremuta d'arance che ovviamente deve piacere, ma sicuramente stanno bene insieme. Alla fine entrambe devono giocoforza cercare di prevalere l'una sull'altro per non perdersi, così a seconda dell'abitudine olfattiva, prima si sente una fragranza e poi l'altra e a volte si sentono entrambe. L'uso sono spignatti natalizi, burri e creme corpo, oli e burri a risciacquo. Insomma, cose ricche, grasse e goduriose.
CITRONELLA
Descrizione olfattiva: Una fragranza molto intensa che ricorda l'erba selvatica usata in Indonesia per tenere lontane le zanzare..ma anche arricchita di note alla maniera di Scentpassion, per renderla gradevole e per potersi rilassare durante una serata estiva in giardino.
Molto indicata per fare candele da esterno, proprio perchè la fragranza è molto forte e sgradita alle zanzare.
- Demons: E' molto forte, credo posso essere anche meglio dell'o.e. contro le zanzare, perché immagino sia meno evanescente e duri di più.
CLASSE 5
Descrizione olfattiva: Un vero profumo di classe, femminile, senza tempo, ma anche impertinente Un fantastico Bouquet floreale di freschi Ylang Ylang, petali di rosa e gelsomini francesi. Deliziose note di Vetiver e Sandalo formano una base di legni di bosco.
- Demons: è più buono dell'originale. Lo trovo più fresco e meno caldo, meno amaro. E' un profumo completo perfetto per creme raffinate, viso e corpo se si ama, o per far profumi fai da te.
COCCO E KARITE'
Descrizione olfattiva: Una fragranza deliziosamente ricca di cremoso cocco con l'aggiunta di gustoso aroma di burro di karite'.
- SsilviaA: la trovo anonima e poco persistente, non sento granché.
COCCO MANDARINO
Descrizione olfattiva: Una fragranza favolosa di Scentpassion..una miscela di mandaranci freschi, frutti tropicali, cocco cremoso e semi di vaniglia. Questa fragranza si apre con Note di Testa di vellutata buccia di Albicocca, estratto balsamico di mandarino e carambola; seguite da Note di Cuore di Pesca Noce, Papaya e succo di Mango; per terminare con note di Fondo di Cocco Caraibico, Semi di Vaniglia e Fava Tonka del Venezuela
- Demons: sembra di aver appena sfornato un dolce. Il mandarino svanisce e resta un buon cocco profumato. Ottima in tutti i rinse, ma perché no? Anche una crema corpo coccolosa!
COCONUT BEACH
Descrizione olfattiva: Rilassati e goditi la sensazione estiva di cremosa noce di Cocco arricchita da Frutta fresca e la brezza di un'isola tropicale.
- Stregonza: Un cocco veramente bello, per nulla stucchevole. Ha anche una leggerissima nota Marina, ma veramente appena accennata ( io detesto i marini in generale, e quindi sento tutte le sfumature); qui sta veramente bene perchè spegne la dolcezza eccessiva del cocco, lo rende più fresco, in qualche modo, e meno sintetico.
COTONE (ispirato a: Clean cotton, Yankee candle)
CREMA AL COCCO
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza si distingue con una forte base di crema alla vaniglia, con note di Cocco, Burro e un pizzico di Biscotto. Un vero Best Seller!
- Demons: Vien voglia di berla dalla boccetta perché è troppo buona! Al primo impatto si sente molto un cocco dolce, poi arriva la vaniglia, ma delicata, né amara né dolce. L'ho subito messa in un docciaschiuma e rende molto, non smonta e lascia la pelle delicatamente profumata di vaniglia al cocco.
CREMA CHANTILLY (Ipoallergenica) FINO AD ESAURIMENTO SCORTE E NON PIÙ RIASSORTIBILE
Descrizione olfattiva: Una fragranza di vaniglia forte gloriosamente ricca e cremosa con dolce panna montata.
- Karim82: Non saprei dire se assomiglia all'odore della crema chantilly, ma è una di quelle fragranze gourmande che sa di latte, yogurt etc etc, molto dolce con una nota vanigliosa, io ci sento anche il caramello.
- prugnetta: Buona ma incompleta. Ha un fondo caramellato che lo trovo ottimo per arrotondare le fragranze vanigliate.
CUTE DAISY (ispirato a: Daisy, Marc Jacobs)
Descrizione olfattiva: Una meravigliosa fragranza femminile che appartiene al gruppo floreale, legnoso, muschiato. Questo profumo si apre con note di testa acidule di limone e gelsomino, note di cuore di mughetto, petali di rosa e violetta e di note di fondo di Legno di cedro, patchouli e muschio. Una personale interpretazione "Scentpassion" di un famoso profumo.
- Demons: Anche questa si sente che è un dupe. E' una fragranza piena, ricca, ma allo stesso tempo fresca e vivace. Per creme viso notte di classe, e per profumi fai da te perfetti.
DATURA
Descrizione olfattiva: Ha un forte profumo floreale, tropicale ed esotico con leggere sfumature di limone.
- SsilviaA: Mi ricorda tuberosa di gc, ma più completo, rotondo. Lo trovo ottimo, sa di fiori bianchi e lo utilizzo per prodotti da mettere nell'armadio (gessetti, tart ecc). Super consigliato (ma scegliere tra questo è tuberosa)
Aggiornamento: l'ho messa su un foglio fatto apposta per esser messo negli armadi, ho provato datura su uno e tuberosa (altro fornitore) su un altro. Non regge il confronto, datura è molto più persistente e quando si apre l'armadio si viene pervasi dai fiori bianchi. Ottima.
- rosalita: un fiore intenso, ricorda molto la tuberosa, perfetto per creme per donne non giovanissime.
- Karim82: Un bel fiore, non un fiore femminile, non so come spiegarla questa cosa, è intenso e avvolgente, sa di pulito, molto buono.
DESTINY (ispirato a: Chance, Chanel)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion si sposa con una donna di successo, ambiziosa e che ama le cose più belle della vita. E' una miscela di cedro, Giacinto d'acqua, gelsomino, Iris, teak, Vetiver, patchouli, ambra e muschio bianco.
La nostra personale interpretazione di un famoso profumo.
- Demons: buonissimo. Un altro profumo fatto e finito. Creme e profumi, per chi sa farli, con questa fragranza hanno una marcia in più.
DIVA (ispirato a: Elle, DayNa Decker)
Descrizione olfattiva: Questa nuova fragranza di Scentpassion è una bella Rosa Talcata, con morbidi petali di Peonia miscelati con i caldi toni del Legno di Sandalo
- Demons: forte e pungente. I fiori restano maggiormente sulla pelle, mentre i legni si sentono solo all'inizio, stupenda in creme viso.
DORMIGLIONA
Descrizione olfattiva: Una miscela magica e rilassante di lavanda, camomilla, ambra, vaniglia, muschio morbido, legni caldi e spezie leggere.
- marmotta: banale. Vuota. Non mi piace.Non dice nulla.
- Demons: è molto delicata, non rende per niente snasandola, ma nel bagnoschiuma serale è ottima, si trasforma ed è molto rilassante.
DURI DI MENTA
Descrizione olfattiva: Una bellissima combinazione di menta piperita e dolcissime fragole mature, su una base di vaniglia.
- Demons: E' il Tic T@c alla menta. Sembra di snasare la confezione dei famosi confetti!! E' molto fresca e mette allegria!
ENERGIA OCEANICA
Descrizione olfattiva: Un profumo marino forte e rivitalizzante con un sentore di salsedine, alghe, ozono e calde spezie maschili.
- SsilviaA: Credo che le fragranze marine debbano sempre contenere dei legni, sennò mi sembrano incomplete, e questa li ha o almeno mi sembra.. ce la vedo molto per un diffusore per ambienti o un detergente da profumeria. La trovo fresca e acquosa (si dice?), ma calda. Veramente ottima.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.
ESPRESSO
Descrizione olfattiva: Una fragranza molto originale. Caffè appena uscito dalla classica Moka, o chicchi di miscela Arabica appena macinati, con una base vanigliata e per questo anche Cioccolatosa.
- Demons: crea dipendenza, sto ancora sniffando il cartoncino ed è buona, molto veritiera, forte come un vero espresso italiano. Per chi lo ama è di sicuro una fragranza azzeccata, ottima per sbizzarrirsi con tutte gli spignatti a tema, tra scrub e creme da bagno vari.
FAVE DI TONKA
Descrizione olfattiva : Il profumo ipnotico delle Fave Tonka ricorda quello della vaniglia, ricco e cremoso, con leggeri accenni di cannella e caramello.
- rosalita: perfettamente aderente alle vere fave di tonka, che io possiedo ed uso per cucinare. Quindi, il profumo è molto buono, somigliante alla vaniglia, ma come fragranza nei cosmetici ha bisogno di essere completata con altre note, da sola le mancherebbe qualcosa.
- Karim82: Dalla boccetta sa di caramella, invece poi usata è buona, dolce e vanigliosa ma non stucchevole, molto fedele al profumo di queste fave. Adatta sia per essere usata in purezza che per addolcire altro.
- saten90: Buonissima! E' una fragranza calda, caramellata, avvolgente. Non riuscivo a smettere di annusarla. Provata nel sapone e si è comportata perfettamente! Con il tempo ha scurito di un bel colore ebano, quasi nero.
- prugnetta: molto buona e la uso per arrotondare alcune fragranze.
FEROCE (ispirato a: Fierce, Abercrombie and Fitch)
Descrizione olfattiva: Note di testa agrumate, con arancia, limone e lime che conducono a note di cuore di rosmarino, gelsomino, mughetto, vetiver e rosa, concludendo con note di fondo di legni, quercia e muschio bianco.
- SsilviaA: è sicuramente la copia di una fragranza famosa, usato all'1% nel bagnodoccia ricorda un prodotto costoso e sportivo, ovviamente maschile. Lo vedo bene in un dopobarba anche, per dei regali è fantastico. Non so dire cosa ci sento.. Super consigliato!
FICO E CASSIS (ispirato a: Wild fig and cassis, Jo Malone)
FICO E PERA
Descrizione olfattiva: Un profumo deliziosamente dolce e fruttato, leggero ed esaltante
- SsilviaA: Purtroppo mi sembra solo stucchevole, l'ho usato nel detergente mani, però mi urta usarlo! Al SsilvioO invece piace tanto.
FICO & SANDALO
Descrizione olfattiva: Unendo il fico e il sandalo, questo profumo evoca il calore mediterraneo della Toscana e il profumo della frutta appena colta che si combinano per una fragranza calda, legnosa, dolce e speziata per lenire l'anima. NOTE DI TESTA: Arancia, Pompelmo. NOTE DI CUORE: Fico, Sandalo. NOTE DI FONDO:Fava Tonka, Legno di Cashmere
- prugnetta: anche questa una fragranza che sembra un profumo vero e proprio!! Di una squisitezza impressionante, è un fico realistico ma per nulla verde pungente, è addolcito dal sandalo che sembra un profumo di nicchia...in una crema rende a meraviglia
FIORE HAWAIANO
Descrizione olfattiva: Si tratta di una delicata miscela inebriante di vellutati fiori esotici e vegetazione verde e lussureggiante tipica delle isole tropicali, che invoca sentimenti di intrigo, sensualità e femminilità. NOTE DI TESTA: olio di arancio, ananas. NOTE DI CUORE: Fiori Pikaki, gardenia, tuberosa, chiodi di garofano. NOTE DI FONDO: aghi di abete, pino.
- rosalita: delizioso, molto intensa e persistente, ne ho messa una goccia in un decorativo e si sente tantissimo. Ci sento gardenia e tuberosa, un fiorito veramente potente e senza retrogusti sgradevoli.
FIORI D'ARANCIO
Descrizione olfattiva: L'olio essenziale di Fiori d'Arancio ha un profumo estremamente potente, con note di testa amare di agrumi verdi. Questo olio essenziale viene usato in profumeria per dare un aroma robusto e sensuale. Non solo questo olio essenziale è molto costoso, ma è anche uno dei più usati. I nostri maestri profumieri hanno voluto rendere la fragranza un pochino più "rotonda" aggiungendo un tocco di dolce, con arancia, succosi mandarini, mughetti, note verdi, un pochino di ambra e petali di fiori d'arancio, il tutto per creare un accordo perfetto per gli amanti del genere. Assolutamente da provare!
- Demons: dolce e amara allo stesso tempo, forte e persistente, ne basta una sola goccia nella crema. Se si è capaci, è utile per accordare altre fragranze o o.e., se si sanno usare. L'amaro con il tempo fluisce nel profumo aranciato, quasi di scorza. Molto buona, particolare, direi: raffinata.
FIORI DI COTONE (ispirato a: Cotton blossom, Bath & Body works)
Descrizione olfattiva: Un profumo morbido e fresco con tocchi di giglio, eliotropo, ciclamino e fave di Tonka, seguiti da muschi delicati , violette e gelsomini.
- marmotta: un fiorito evanescente. Ma anche qui inconsistente. Non si lascia annusare una seconda volta.
FIORI DI MELO
Descrizione olfattiva: Una delicata e bella fragranza di freschi boccioli di melo
- Sharon1991: Sa proprio di mela verde, molto fedele non chimica, ce la vedrei benissimo in detergenti.
- Karim82: Anche questa è ottima, una mela golden fresca e frizzante, proprio estiva. Ha qualcosa di fiorito, ma proprio poco, direi mughetto? La vedo perfetta per shampoo e detergenti.
- marmotta: Mela verde. Fedele. Alla seconda annusata però già è troppo invasiva e stanca.
FIORI DI PISELLO
Descrizione olfattiva:Un giardino inglese, con giacinti, mughetti, violette e gelsomini spontanei con unoi sfondo di leggere note erbacee e muschiate. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Ssilvia: Mi piace molto in prodotti per capelli. È fiorita con una nota erbacea tutta particolare, delicata e non stucchevole
FOGLIE D'AUTUNNO
Descrizione olfattiva: Una fragranza legnosa maschile, molto profumata e seducente.
- SsilviaA: non mi dice niente nei cosmetici, forse per l'ambiente ha senso, ma non mi piace...
FOGLIE DI POMODORO
Descrizione olfattiva: Un profumo favoloso ed inaspettato di foglie fresche verdi bagnate dalla rugiada e un pizzico di pomodori rossi e dolci maturati al sole.
- Karim82: Molto particolare questa fragranza verde, non so se la userei da sola, forse in un sapone, ma sicuramente è ottima per smorzare le fragranze dolcissime o troppo floreali.
FRAGOLA E RABARBARO
Descrizione olfattiva: Un'invitante miscela che imita una crostata di rabarbaro e fragole
- Karim82: è spettacolare! La fragola non si sente molto, io avrei detto più Rabarbaro e frutti rossi, è un rabarbaro asprino e frizzante, addolcito da questa nota di frutta.
Secondo me è il dupe di Rhubarbe écarlate di Hermes, è uno dei miei profumi preferiti
- SsilviaA: Snasata sia da boccetta che in un gel viso, mi piace tantissimo. Concordo con la recensione di Karim. È una fragranza completa, la dolcezza è smorzata dal rabarbaro, tuttavia la vedo per un target giovane, a meno che piacciano fragranze di questo tipo o la si usi per la detergenza.
- prugnetta: una fragranza in equilibrio tra dolce e acidulo. Molto carina e divertente. Messa in un docciaschiuma e mi è piaciuto molto. Bella persistente e leggiadra... molto bella
FRANGIPANE
Descrizione olfattiva: Una bellssima versione del classico fiore Tropicale che si apre con le note di testa di Ciclamino e Ylang Ylang, note di cuore di Frangipani e Petitgrain per chiudersi su un fondo di Vaniglia e Fiori d'Arancio. NOTE OLFATTIVE: Floreale, Arancia, Vaniglia. NOTE DI TESTA: Ciclamino, Ylang Ylang. NOTE DI CUORE: Frangipane, Petitgrain. NOTE DI FONDO: Vaniglia, Fiori d'Arancio
- prugnetta: anche questa è fantastica. Assomiglia al profumo "Monoi di Thaiti" di Helan. È persistente e ne basta poco. Veramente ottima!!!
FRAPPE' ALLA FRAGOLA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Un aroma intenso di frullato di fragole, cremoso e dolce; veramente delizioso!
- SsilviaA: Purtroppo mi sembra solo stucchevole, l'ho usato nel detergente mani, però mi urta usarlo! Al SsilvioO invece piace tanto.
FROSTY SNOWMAN
Descrizione olfattiva: Un fresco Aroma di menta piperita con sentori di Vaniglia. Una fragranza perfetta non solo per l'inverno ma ottima tutto l'anno.
- Demons: è una fragranza molto mentolata all'inizio, fresca di sicuro ma, subito dopo, lascia il posto alla parte dolce della vaniglia, mischiandosi vicendevolmente a ogni snasata. E' talmente fresca che si può sostituire al mentolo in una crema gambe. Se si abbonda fa venire quasi freddo. Ottima e persistente per tutti gli usi.
FRUITY CHYPRE (già FRUTTA CIPRIATA) (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: I cipriati sono una famiglia di profumi composti principalmente da muschio di quercia e agrumi. La nostra fragranza inizia con note di testa agrumate, note di mezzo di laudano e muschi soprattutto di quercia. Noi abbiamo messo ulteriori note di testa di arancia, limone, bergamotto e neroli. Una miscela delicata e seducente.
- SsilviaA: non essendo proprio il mio genere non l'ho ancora provato, dal boccetto mi sembra un profumo talcato, femminile, con una sporcata di frutta, ma non dolce, credo agrumata, ma non ci sono solo queste note, c'è qualcosa che abbraccia tutto e unisce.
FRUTTI DI BOSCO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Un mix favoloso di aspri lamponi, fragole, more, mirtilli, uva spina e gelsi su una base di verde spontaneo.
- marmotta: I frutti di bosco li sento ma c'è una nota molto persistente asprigna che mi dà fastidio e che nausea immediatamente.