Maschera viso nutriente e lenitiva (feat. Lupotto)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Maschera viso nutriente e lenitiva (feat. Lupotto)
Ovvero: come elaborare una bella ricetta di Lupotto adattandola alle proprie esigenze, che sono quelle di far fuori delle polverine che giacciono in armadio da un pò.
Ho preso la ricetta del Coffee Addicted Butter Scrub, e l'ho rielaborata per le mie esigenze.
Questa è la mia idea, ho messo ingrediendi nutrienti e lenitivi ( la calamina e le polveri vegetali), ognuno che abbia uno scheletro nell'armadio, alias acquisto incauto, può provvedere a suo modo.
A:
Acqua a 100
Glicole 3
Glicerina 4
Xantana 0.2
Ultrez 10 0.3
B:
Olio di karitè 2
Olio di jojoba 2
Burro di kpangnan 2
Metilglucosio distearato 2.5
Cetilico 1.5
C:
Polvere di rosa damascena 4.5
Polvere di centella asiatica 4.5
Calamina ( argilla rosa) 4
Olio essenziale di sandalo 7gtt
Olio essenziale bois de rose 7 gtt
Fragranza Tea Rose
Cosgard 0.6
Come vedete la ricetta è identica a quella di Lupotto nel rapporto grassi/ polveri.
Io la uso dopo lo yoga, la stendo e faccio la doccia, così la tengo in posa dieci minuti. Poi sciacquo.
Pelle morbida e profumata, distesa.
I miei ringraziamenti a Lupotto per l'idea iniziale
Ho preso la ricetta del Coffee Addicted Butter Scrub, e l'ho rielaborata per le mie esigenze.
Questa è la mia idea, ho messo ingrediendi nutrienti e lenitivi ( la calamina e le polveri vegetali), ognuno che abbia uno scheletro nell'armadio, alias acquisto incauto, può provvedere a suo modo.
A:
Acqua a 100
Glicole 3
Glicerina 4
Xantana 0.2
Ultrez 10 0.3
B:
Olio di karitè 2
Olio di jojoba 2
Burro di kpangnan 2
Metilglucosio distearato 2.5
Cetilico 1.5
C:
Polvere di rosa damascena 4.5
Polvere di centella asiatica 4.5
Calamina ( argilla rosa) 4
Olio essenziale di sandalo 7gtt
Olio essenziale bois de rose 7 gtt
Fragranza Tea Rose
Cosgard 0.6
Come vedete la ricetta è identica a quella di Lupotto nel rapporto grassi/ polveri.
Io la uso dopo lo yoga, la stendo e faccio la doccia, così la tengo in posa dieci minuti. Poi sciacquo.
Pelle morbida e profumata, distesa.
I miei ringraziamenti a Lupotto per l'idea iniziale
-
- Spignattatrice
Re: Maschera viso nutriente e lenitiva (feat. Lupotto)
Molto carina questa maschera ... non ho il burro di knam...gnam gnam ... ma posso sostituirlo tranquillamente ... il problema sono le 2 polveri ... non ne ho ...(l'argilla rosa si ) escludendo la pomice che non mi pare il caso di usare ... potrei metterci dentro il rhassoul ?? ...sono abbastanza ignorante in fatto di polveri ... a parte quelle scrubanti non ne faccio tanto uso ... non so nemmeno perche' ho il rhassoul a dire il vero!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Barbara io farei proprio tutto rhassoul!!!
Mi dicono sia seboruequilibrante...eviterei la calamina e metterei solo lui. Per il burro quello che vuoi va benone, io ho il gnam gnam da consumare.
Mi dicono sia seboruequilibrante...eviterei la calamina e metterei solo lui. Per il burro quello che vuoi va benone, io ho il gnam gnam da consumare.
-
- Spignattatrice
ecco ... allora e' per questo che ho comprato il rhassoul ... faro' come dici tu ... grazie cara ... e brava!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
Ma che onore Stregonza
É davvero una figata, ora sappiamo che centella + rosa danno lo stesso colore del caffè
Le polveri dove le prendi? Io ne ho una di ortica (di AZ, un po' vecchiotta ) ma non sapendo che proprietà potesse avere non la ho mai usata. Potrei provare a metterla in un prodotto come questo effettivamente
Queste maschere mi piacciono perchè non si seccano come quelle con tanta argilla e rimangono fresche a lungo
É davvero una figata, ora sappiamo che centella + rosa danno lo stesso colore del caffè
Le polveri dove le prendi? Io ne ho una di ortica (di AZ, un po' vecchiotta ) ma non sapendo che proprietà potesse avere non la ho mai usata. Potrei provare a metterla in un prodotto come questo effettivamente
Queste maschere mi piacciono perchè non si seccano come quelle con tanta argilla e rimangono fresche a lungo
Ultima modifica di Lupotto il 10/08/2016, 11:00, modificato 2 volte in totale.
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Spignattatrice
Lupotto ciao, le ho prese tempo fa da AZ. Stessa cosa tua, hanno un po' di tempo..
Guarda, son due giorni che faccio questa maschera, mi trovo bene, i miracoli non ci sono, ma la pelle è distesa.
Poi ci si lava ben bene, si mette su il tonico e la crema.
E si sono consumate le polverine
L'ortica dovrebbe essere riequilibrante anche lei... prova a guardare sulla scheda di AZ..
Guarda, son due giorni che faccio questa maschera, mi trovo bene, i miracoli non ci sono, ma la pelle è distesa.
Poi ci si lava ben bene, si mette su il tonico e la crema.
E si sono consumate le polverine
L'ortica dovrebbe essere riequilibrante anche lei... prova a guardare sulla scheda di AZ..
-
- Spignattatore
Dovrebbe esserlo, esatto, quando torno controllo bene e la rifaccio, perchè mi piace proprio
Marco
-
- Spignattatrice
L'ho riprodotta, finalmente ho trovato dove piazzare la polvere di centella asiatica e di rosa mosqueta!
Ci ho messo anche un 2% di polvere di ginseng, riducendo le altre due, e caolino al posto della calamina. Ho aggiunto estratto di liquirizia e di noce di kola in fase C, sostituendo il glicole.
L'ho provata, un certo effetto tonificante ce l'ha, sono proprio soddisfatta! grazie di aver postato questa bella ricettina!
Ho ancora lì tante polverine che mi guardano: avena, ananas, spirulina... ci dovrò studiare un po'.
Ci ho messo anche un 2% di polvere di ginseng, riducendo le altre due, e caolino al posto della calamina. Ho aggiunto estratto di liquirizia e di noce di kola in fase C, sostituendo il glicole.
L'ho provata, un certo effetto tonificante ce l'ha, sono proprio soddisfatta! grazie di aver postato questa bella ricettina!
Ho ancora lì tante polverine che mi guardano: avena, ananas, spirulina... ci dovrò studiare un po'.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Ecco Rosalita!!!!
Ideona per l'estratto di Kola che mi guarda da mesi!!!
Son contenta se serve, queste cose sono furbe per non buttare via materie prime
Ideona per l'estratto di Kola che mi guarda da mesi!!!
Son contenta se serve, queste cose sono furbe per non buttare via materie prime
-
- utente avanzato
Avrei della malva essiccata che potrebbe andare bene come idratante. Ha senso metterla insieme ad un po' di caolino?
Ma si conserva?
Oppure è meglio aggiungere le polveri solo un attimo prima di usarla?
Ma si conserva?
Oppure è meglio aggiungere le polveri solo un attimo prima di usarla?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Hai capito bene la domanda sì
Mi avete messo la fobia delle polveri essiccate (che non uso più quindi nei balsami capelli o nei detergenti per via della veloce deperibilita')
Mi avete messo la fobia delle polveri essiccate (che non uso più quindi nei balsami capelli o nei detergenti per via della veloce deperibilita')
-
- Spignattatrice
Stregonza bella, ho preparato questa maschera. Ho usato rosa damascena, sandalo e multani mitti. Grazie La prossima volta che dici posso usare l'amla ne ho tantissima?
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Ah dimenticavo di dirti profumazione buonissima, l'ho messa su adesso.. Si l'alma è per i capelli ma io ho quella della marca erbe di Janas e dice per capelli e per maschera viso ha una funzione illuminante, nutriente,purificante, astringente e ricchissima vitamina C. Proverò. Grazie
-
- Grande Capa
provala sul braccio che potresti trovarti color Simpsons...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ok Lola..ma tu dici se la faccio con l'alma?
-
- Grande Capa
si
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice