Rougj - Attiva bronze 40%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Rougj - Attiva bronze 40%

Messaggio da janedoe »

Immagine

Rougj - Attiva bronze 40%

Dal sito Rougj:

FUNZIONE: crema cosmetica "Viso-Corpo" studiata appositamente per accelerare l'abbronzatura. E' stato dimostrato con studi d'efficacia che l' UNIPERTAN VEG 2002 al 5% in essa contenuto permette di aumentare l'intensita dell'abbronzatura di ben il 40% con minor compromissione dei tessuti cutanei. Contiene principi attivi ad azione idratante ed anti-age. Ottima base per il trucco, eccezionale dopo-sole.

IMPIEGO: per una abbronzatura intensa e duratura si consiglia l'uso una settimana prima dell'esposizione solare; usato ogni mattina contribuisce ad accrescere l'intensità dell'abbronzatura. E' indicato anche a chi fa uso di lampade UV. Non possiede proprietà filtranti nei confronti dei raggi UV. SI CONSIGLIA L'USO QUOTIDIANO PRIMA, DURANTE E DOPO L'ESPOSIZIONE AL SOLE. AVVERTENZE d'USO: Uso esterno non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Non usare in caso di ipersensibilità cutanea o intolleranza verso i principi attivi in esso contenuti. Durante l'esposizione solare applicare una crema con protezione adeguata al proprio tipo di pelle.


Prezzo 18.00€ I.V.A. inclusa

Sono anni che vedo in farmacia questa famosa crema intensificatrice dell'abbronzatura: la AttivaBronze Rougj...che promette di intensificare l'abbronzatura del 40% :oo:

E conosco parecchie ragazze che la adoperano con totale e assoluta fiducia...oggi navigando su saninforma l'ho vista e ne ho guardato l'INCI per pura curiosità, ve lo riporto :


Inci: Aqua, Decamethylcyclopentasiloxane, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Butylene Glycol, Lauryl Peg/Ppg-18 Methicone, Phenyl Trimethicone, Dimethicon/Vinyldimethicone Crosspolymer, Sodium Chloryde, Acetyl Tyrosine, Adenosine Triphosphate, Riboflavin, Hydrolyzed, Vegetable Protein, Linoleic Acid, Oleic Acid, Palmitic Acid, Propolis, 2-Ethylhexyl Salicylate, Parfum, Polysorbate 20, Butylphenil, Methylpropyonal, Alpha Isomethylionone, Benzyl Benzoate, Benzyl Salycilate, Citral, Coumarin hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Disodium Edta, Metylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea

l'ho messo direttamente tra le bufale, perchè credo poco all'attività intensificante e perchè mi sembra che l'incipit degli ingredienti parli chiaro.... costa la bellezza di 19 euro per 125 ml....
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Re: Bufala estiva!!

Messaggio da Trilly »

janedoe ha scritto:Acetyl Tyrosine, Adenosine Triphosphate, Riboflavin
Gli ingredienti in questione dovrebbero essere questi, proprio bufala non è...certo che tutti quei siliconi e petrolietti :roll:
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Messaggio da janedoe »

ATP, riboflavina e tirosina che è un precursore della melanina...mi chiedo però se funzionino per uso topico...
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

sì, funzionano. La vitB2 e l'adenosina sono attivatori della tirosina. Ed anche il prezzo non è esagerato se consideri che non devi mettere la crema per tutta l'estate ma soltanto per le prime settimane di esposizione solare.

Buona giornata.
merissima

Re: Bufala estiva!!

Messaggio da merissima »

janedoe ha scritto:Sono anni che vedo in farmacia questa famosa crema intensificatrice dell'abbronzatura: la AtiinaBronze Rougj...che promette di intensificare l'abbronzatura del 40% :oo:
Si chiama Attiva Bronze...
Io l'ho usata un paio d'anni fa e ...mai più. Non mi è proprio piaciuta, nè ha mantenuto la promessa :D:
L'ho dovuta usare come doposole solo per le gambe (per finirla) perchè sul viso mi ha riempita di brufoli :evil:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Chi dice che i siliconi non sono comedogenici non conosce proprio la pelle...
emmemme

Messaggio da emmemme »

Scusate, ma questo prodotto da quanto mi pare di capire non è una vera bufala, ha ingredienti che bene o male possono fare quello che dicono e il prezzo non è esorbitante, quindi forse dovremmo spostarlo, non foss'altro perchè la sezione bufale è pubblica e sarebbe bene mantenere un certo rigore quando si classifica qualcosa come tale, tanto per non perdere credibilità.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Io l'ho usato e non fa proprio una cippa di quello che promette!
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

scusate ma, efficacio o non efficacia, come si fa ad usare un prodotto che ha questi ingredienti? basta leggere i primi 4 per inorridire.
emmemme

Messaggio da emmemme »

il prodotto è una schifezza, lo capisco, ma non rispetta [no linguaggio sms] i parametri della bufala.

Di prodotti che contengono siliconi, paraffinum liquidum, e petrolati, purtroppo, ne è pieno il mondo....
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

emmemme ha scritto:il prodotto è una schifezza, lo capisco, ma non rispetta [no linguaggio sms] i parametri della bufala.

Di prodotti che contengono siliconi, paraffinum liquidum, e petrolati, purtroppo, ne è pieno il mondo....
è vero, ma secondo me sarebbero anche i primi da evitare di usare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è davvero un orrore, ma gli attivi fanno quello che promettono (oltre a riempire di brufoli, quello te lo danno gratis!).
Male necessario? Non mi piace neanche un po' come formulazione, poi fate vobis.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."