Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016
Fase A
Acqua 59.40
carbopol Ultrez 21 0.10
carbopol ultrez 30 0.20
xanthan gum 0.15
glicerina 10.00
allantoina 0.35
fase B
gel di hectorite 3.00
dicaprylyl ether 1.00
olio di jojoba 2.00
squalano sintetico 1.00
olio di cacao 2.00
olio di macadamia 1.00
burro di karitè 1.00
tocoferolo 3.00
lamecreme ZEM (gliceril stearato, gliceril stearato citrato) 2.50
alcool cetilstearilico 0.80
abil care 85 1.00
fase C
acqua 2.00
glicina 1.00
sodio ialuronato in soluz. 1% (tagliar tiè) 2.00
pantenolo al 75% in acqua (ri-tiè ) 2.00
EG calendula 1.00
phenonip 0.50
profumo q.b.
Ho avuto qualche problema ad emulsionare, credo che il gel di hectorite vada abbassato a 2.
Acqua 59.40
carbopol Ultrez 21 0.10
carbopol ultrez 30 0.20
xanthan gum 0.15
glicerina 10.00
allantoina 0.35
fase B
gel di hectorite 3.00
dicaprylyl ether 1.00
olio di jojoba 2.00
squalano sintetico 1.00
olio di cacao 2.00
olio di macadamia 1.00
burro di karitè 1.00
tocoferolo 3.00
lamecreme ZEM (gliceril stearato, gliceril stearato citrato) 2.50
alcool cetilstearilico 0.80
abil care 85 1.00
fase C
acqua 2.00
glicina 1.00
sodio ialuronato in soluz. 1% (tagliar tiè) 2.00
pantenolo al 75% in acqua (ri-tiè ) 2.00
EG calendula 1.00
phenonip 0.50
profumo q.b.
Ho avuto qualche problema ad emulsionare, credo che il gel di hectorite vada abbassato a 2.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016
Evvai mi manca solo l'hectorite.
Io adoro adoro adoro questa crema è fantastica nutriente per niente appiccicosa (la glicerina a 10?? Ma pensa non lo avrei mai detto) e setosissima.
É diventata una droga e di solito io devo sforzarmi di mettere la crema mani, mettere questa é un vero piacere!
Io adoro adoro adoro questa crema è fantastica nutriente per niente appiccicosa (la glicerina a 10?? Ma pensa non lo avrei mai detto) e setosissima.
É diventata una droga e di solito io devo sforzarmi di mettere la crema mani, mettere questa é un vero piacere!
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 11/05/2016, 19:20, modificato 1 volta in totale.
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Bellissima Lola. La rifarò e la userò anche alla faccina di Martina.
-
- Moderatrice VIP
Se non dai il buon esempio tu, qui si rischia che il forum diventi il regno dell'anarchia.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Quando fate così mi fate paura
È scritto tutto giusto, io pure avrei fatto così, eppure no,qualcosa mi sfugge...mi fate paura,tanta paura
Hectorite carrellato,mi avete messo una gran voglia di provarlo, sembra bellissimo!
È scritto tutto giusto, io pure avrei fatto così, eppure no,qualcosa mi sfugge...mi fate paura,tanta paura
Hectorite carrellato,mi avete messo una gran voglia di provarlo, sembra bellissimo!
-
- Spignattatrice
Ecchilaaaa ...
ok pare che questo gel di hectorite io alla fine lo debba proprio acquistare ...
.. e io carrello
intanto mi godo la mia razione ... con calma ...
ok pare che questo gel di hectorite io alla fine lo debba proprio acquistare ...
.. e io carrello
intanto mi godo la mia razione ... con calma ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
hectorite... Devo controllare ....ma credo di non averlo....
Una fotina qualcuno la mette?
Una fotina qualcuno la mette?
-
- Grande Capa
volete la foto della mia separata?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Lola appena fatta. Ho messo il gel di hectorite a 2 e niente estratto glicolico di calendula perchè la userò anche sul viso della piccola Martina.
Grazie per bellissima la formula.
Grazie per bellissima la formula.
-
- Spignattatrice
Tagliar perde i colpi, la somma é 97....
-
- Moderatrice VIP
No, io non perdo colpi per il semplice fatto che non mi metto a fare le somme per vedere se sono giuste.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ci mancherebbe Che ti mettessi pure a fare le somme.....ë Lola che ci mette alla prova per vedere se stiamo attente
-
- Spignattatrice
Eccola, finalmente! Mi manca solo il gel, evvai
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- utente avanzato
Scusa Lola, in che senso hai avuto problemi ad emulsionare col gel di hectorite al 3%? Vorrei capire come si comporta...
ELENA
-
- Grande Capa
La fase grassa mi era diventata un mattone, densissima.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ah ok, grazie. Ti chiedo ancora un consiglio, vorrei provare a fare questa crema a breve ma come emulsionanti avrei solo metilglucosio sesquistearato, distearato e il gc derm (glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate) che non ho mai provato. Per non compromettere la setosità di questa crema mi potresti suggerire quale sarebbe meglio usare?
ELENA
-
- Grande Capa
L'emulsionante non incide piú di tanto.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok allora per la prima prova vado di metilglucosio Sesquistearato che conosco. Grazie.
ELENA
-
- utente avanzato
Fatta questa mattina, ho sostituito Lamecreme Zem e abil care con metilglucosio sesquistearato al 3% e gel di hectorite a 2. Ho portato tutta la fase b a bagnomaria a 75°, anzi di più perchè non ho tenuto monitorato bene la temperatura. Di solito inizio a controllarla quando vedo che è tutto sciolto mentre questa volta vedevo che c'era ancora qualcosa di non sciolto e non mi sono preoccupata di controllare la temperatura. Invece la temperatura era già fin troppo alta e il gel di hectorite era li che galleggiava nei grassi sciolti, anche mescolando rimaneva lì. ???? Immagino che dovevo amalgamarlo bene al resto degli oli prima di metterlo a bagnomaria
Comunque, tralasciando l' estetica della crema che, come al solito, mi è risultata opaca e irregolare l'effetto seta si sente veramente e niente mani unte
Comunque, tralasciando l' estetica della crema che, come al solito, mi è risultata opaca e irregolare l'effetto seta si sente veramente e niente mani unte
ELENA
-
- utente avanzato
Per ovviare a questo problema inserisci nel Becker l hectorite per primo , poi a ruota lo diluisci con gli oli della cascata. Ci mette 1 nanosecondo in questo modo
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
(Gary Snyder)