questa:
http://www.paolapmakeup.it/lip4kiss
nella versione acquosa colore neutro che tende leggermente all'arancio che sulle labbra diventa fuxia (codice 04)

ho comprato questa base con altre ragazze al cosmo e ne sono rimasta davvero entusiasta. il prodotto originale nasce principalmente per essere utilizzato come prolonger del rossetto / tinta che ci viene applicata sopra. Io in verità ho cominciato da subito ad usarla da sola con sopra il burrocacao o al massimo un lucidalabbra perchè mi piace il colore che da e soprattutto, essendo una tinta acquosa, non sembra di averla e si asciuga in un attimo. io non sopporto i rossetti che ungono e con questa è stato subito amore.
ecco la ricetta che è semplicissima:
Glicole propilenico 1
d & c red-27 (lacca magica) 0.15
d & c yellow 6 0.05 (si può omettere a favore di uno 0,05 in più di magic per evitare precipitazioni.. se ne pesate poca di più precipita)
carbopol ultrez 21 0.2
pvp/va copolymer* 0.2
cosgard** 0.6
acqua 97.8
Procedimento:
si scioglie il pvp in un po' di acqua della ricetta, con la restante acqua si fa idratare il carbomer e lo si tampona (ho portato a 5,5). a parte si disperdono le lacche in glicole, poi si aggiunge alle lacche il pvp e si unisce il tutto al carbomer.
* Festiger Pulver HF 64 del tedesco in polvere
**ho usato il cosgard e non ho avuto problemi considerando che lo avevo già usato per le labbra in precedenza per contorno labbra, ecc.. però chi li ha e non danno fastidio può usare potassio sorbato e sodio benzoato che forse sono
più adatti per un prodotto per labbra, io li ho ma ho il dubbio che mi diano fastidio infatti li ho provati in una crema e ho avuto una dubbia reazione quindi preferisco usare il cosgard anche qui.
Secondo me non sono andata molto lontano dall'originale. Io che la uso da sola ne sono stra-soddisfatta, il colore mi dura dalle 4 alle 5 ore e considerate che a me nulla tiene perchè mi tocco di continuo le labbra (anche per questo non porto molto i rossetti) Per la prova come base rossetto ho assoldato alcune cavie, due di loro avevano anche il prodotto originale. I test sono stati buoni, la tenuta paragonabile a quella del Paola P. e quindi di molte ore.
la base originale appena messa tende come ad "anestetizzare" le labbra.. tira molto e subito si deve applicare qualcosa sopra. La mia penso che da questo punto di vista sia migliore, secca meno e non fa quell'effetto di caduta di bocca che da l'originale appena la si applica.
se qualcuno la vuole usare da sola e non come base e la vuole più carica può ridurre la percentuale di yellow 6 a favore della magic non superando le dosi consigliate da GC riguardo alla magic. Mi raccomando che è una lacca tremenda rischiate di trovarvi le labbra tinte per giorni. Direi che si può provare anche ad ottenere altri colori, sempre partendo col mescolare la magic con altre lacche io però non ho provato e non so aiutarvi..
Per me la lacca magic è fondamentale, senza ottenete un prodotto che non colora.
Ringrazio tutte le mie cavie LaMarghe, Saten, Edea86 e soprattutto Shakarì che non solo mi ha fatto da cavia ma mi ha anche portato allo stand di Paola p. dove ho comprato l'originale. Ringrazio anche Lulù che mi aveva già parlato di questi rossetti su base acquosa e so che voleva riprodurli. Io quando me ne ha parlato non li conoscevo ma appena ho provato il Paola p. ho dovuto subito provare a farlo visto che l'originale andava giù troppo velocemente e comprarlo fuori dal cosmo costa 20euro mentre a farselo da soli la spesa è irrisoria.
Nella prima foto quelli in piedi sono i miei, quello sdraiato è il PaolaP.

EDIT: dopo numerose prove siamo giunte alla conclusione che con questa formulazione di gel si può usare la sola lacca magica che è l'unica a non precipitare per evitare problemi se non si è precisi con la pesata, omettere anche la yellow.