Cremino al cioccolato 3 in 1: lava, increma & scrubba
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Cremino al cioccolato 3 in 1: lava, increma & scrubba
Ecco l'altro regalino che ho portato al Cosmo 2016: il cremino al cioccolato da doccia, lavante e scrubbante.
Sono partita dal burro solido idratante corpo di FraAriete, versione di Lupotto al cioccolato.
Ecco qua la ricettina:
A
SLSA 3
Sodium cocoyl isethionate 5
Sodium coco sulfate 5
acqua 4
B
burro di cacao 32
cioccolato fondente 72% 7
cera d'api 9
alcool cetilico 2
cera candelilla 2
coco caprylate 1.5
olio di jojoba 1.5
olio di cocco 4.5
olio macadamia 4.5
olio di riso 5
tocoferolo 1
burro di karité 11
perle di jojoba 2
fragranza chocolate truffle
Si mette la fase A a scaldare in una tazza stondata, pestando con un pestellino piccolo (meglio proteggersi la bocca con una mascherina ed aerare la stanza, i tensioattivi sono fastidiosi) fino a che sembra ben sciolto ed omogeneo.
Preparare la fase B, lasciando fuori il karité e la fragranza, unire la pasta di tensioattivi e scaldare bene, unire fuori dal fuoco il karité e dopo un pochino la fragranza.
Versare negli stampini.
La prima volta che li ho fatti, sono rimasta un po' male perché mi sono venuti bicolori, poi il marito è entrato in cucina e per poco non li mangia perché li ha presi per cremini di cioccolato
Visto che li ho fatti più volte e vengono sempre bicolori, perché i tensioattivi tendono a separarsi dai grassi, ho deciso che vanno bene così, alla fine non è un difetto!
Eccoli appena sformati
Io mi ci trovo bene, lavano, sono leggermente scrubbanti e non c'è bisogno di dare la crema dopo la doccia!
Sono partita dal burro solido idratante corpo di FraAriete, versione di Lupotto al cioccolato.
Ecco qua la ricettina:
A
SLSA 3
Sodium cocoyl isethionate 5
Sodium coco sulfate 5
acqua 4
B
burro di cacao 32
cioccolato fondente 72% 7
cera d'api 9
alcool cetilico 2
cera candelilla 2
coco caprylate 1.5
olio di jojoba 1.5
olio di cocco 4.5
olio macadamia 4.5
olio di riso 5
tocoferolo 1
burro di karité 11
perle di jojoba 2
fragranza chocolate truffle
Si mette la fase A a scaldare in una tazza stondata, pestando con un pestellino piccolo (meglio proteggersi la bocca con una mascherina ed aerare la stanza, i tensioattivi sono fastidiosi) fino a che sembra ben sciolto ed omogeneo.
Preparare la fase B, lasciando fuori il karité e la fragranza, unire la pasta di tensioattivi e scaldare bene, unire fuori dal fuoco il karité e dopo un pochino la fragranza.
Versare negli stampini.
La prima volta che li ho fatti, sono rimasta un po' male perché mi sono venuti bicolori, poi il marito è entrato in cucina e per poco non li mangia perché li ha presi per cremini di cioccolato
Visto che li ho fatti più volte e vengono sempre bicolori, perché i tensioattivi tendono a separarsi dai grassi, ho deciso che vanno bene così, alla fine non è un difetto!
Eccoli appena sformati
Io mi ci trovo bene, lavano, sono leggermente scrubbanti e non c'è bisogno di dare la crema dopo la doccia!
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Re: Cremino al cioccolato 3 in 1: lava, increma & scrubba
Bellissimi da vedere, goduriousi da annusare , fighissimi sotto la doccia...mi piacciono da morire....BRAVA!!!!
-
- utente avanzato
Anche io ho provato il mio, grazie.
Forse troppo piccolino, non è bastato per tutto il mio corpaccione
..scivolava e si perdeva un po' fra le mani per cercare di spalmarmelo sotto la doccia, tanto che poi l'ho spalmato sulla lavetta e me lo sono passato, ma l'effetto è quello che dici: leggermente scrubbante, dal profumino goloso, e almeno nelle parti dove sono potuta arrivare ha lasciato la pelle nutrita
Forse farli leggermente più grandi gioverebbe (!?!)
Forse troppo piccolino, non è bastato per tutto il mio corpaccione
..scivolava e si perdeva un po' fra le mani per cercare di spalmarmelo sotto la doccia, tanto che poi l'ho spalmato sulla lavetta e me lo sono passato, ma l'effetto è quello che dici: leggermente scrubbante, dal profumino goloso, e almeno nelle parti dove sono potuta arrivare ha lasciato la pelle nutrita
Forse farli leggermente più grandi gioverebbe (!?!)
Linda
-
- Spignattatrice
Lindy, tesoro! mi è proprio dispiaciuto, perché pochi giorni prima del cosmo ho deciso di portare a tutti questi burrini che avevo già testato in precedenza, ma ad un certo punto mi sono trovata a corto di tensioattivi in polvere, e non facevo in tempo a riordinarli!
per cui, circa la metà dei burrini che ho distribuito sono monodose, come il tuo, mentre gli altri erano più grandi, come quelli della foto, che secondo me è il formato giusto per questo spignattino!
per cui, circa la metà dei burrini che ho distribuito sono monodose, come il tuo, mentre gli altri erano più grandi, come quelli della foto, che secondo me è il formato giusto per questo spignattino!
If you can
-
- Spignattatore
E' carinissimo, funzionale, è l'ideale per le vacanze quando si ha poco spazio per portare in valigia i cosmetici e poi è proprio una coccola, si fa fatica a non mangiarlo.
Grazie per avermelo fatto provare
Grazie per avermelo fatto provare
Karim
-
- Spignattatrice
E' uno spignatto molto carino e originale. Quando lo si spalma ha un leggero effetto scrubbante, un profumo di cioccolato meraviglioso, lascia una leggera cremina bianca. A me non scivola (ovviamente verso la fine un pochino sì) e mi è bastato per due volte, ho avuto la stellina, ma mi sono scrubbata per bene.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Spignattatrice
Molto carino!
Io avevo quello piccolo piccolo che ho fatto fuori in una sola doccia. Fa veramente venire voglia di mangiarlo! E' uno spignatto molto carino da regalare!
Io avevo quello piccolo piccolo che ho fatto fuori in una sola doccia. Fa veramente venire voglia di mangiarlo! E' uno spignatto molto carino da regalare!
-
- Spignattatrice
Anche io avevo quello piccolo, lo rifarò sicuramente! Molto carino e sfizioso, complimenti!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
grazie a tutte, ragazze! sono contenta che vi sia piaciuto!
If you can