Crema piccola MARTINA
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Crema piccola MARTINA
Ciao, dato che mi ero innamorata della crema corpo di Francesco, ho preparato questa cremina semplice per la mia piccola.
I neonati di solito, hanno la pelle molto screpolata soprattutto all'inizio e così ho preparato questa crema e la sto usando al pancino screpolato e alle coscette e mi sto trovando bene.
Ricetta
Fase A
Acqua di camomilla 20
acqua 47.17
Glicerina 8
Gomma xantana 0.13
Carbopol Ultrez 21 0.20
Carbopol ultrez 30 0.10
Allantoina 0.30
Fase B
Cetiol Sensoft 1
Octyl Dodecanol 1
Ethylhexyl Stearate 2
Olio di RISO 2
Olio Karitè 1
Olio di macadamia 1
Olio di Cacao 1
Tocoferolo 2
Burro di Kokum 1
Glyceryl Stearate Citrate 2
Metilglucosio Distearato 1.50
Alcool Cetilstearilico 50/50 0.40
Behenyl Alcohol 0.30
Abil Care 85 0.50
Fase C
Phenonip 0.50
bisabololo 0.4
Dry Flo 0.5
sodio lattato al 60% 2
soluzione sodio ialuronato all'1% 3
niente fraganza
PH 6
Lascia la pelle ben idratata e sa di camomilla, l'ho usata prima io e ora la sto usando alla mia piccola e mi sto trovando bene
I neonati di solito, hanno la pelle molto screpolata soprattutto all'inizio e così ho preparato questa crema e la sto usando al pancino screpolato e alle coscette e mi sto trovando bene.
Ricetta
Fase A
Acqua di camomilla 20
acqua 47.17
Glicerina 8
Gomma xantana 0.13
Carbopol Ultrez 21 0.20
Carbopol ultrez 30 0.10
Allantoina 0.30
Fase B
Cetiol Sensoft 1
Octyl Dodecanol 1
Ethylhexyl Stearate 2
Olio di RISO 2
Olio Karitè 1
Olio di macadamia 1
Olio di Cacao 1
Tocoferolo 2
Burro di Kokum 1
Glyceryl Stearate Citrate 2
Metilglucosio Distearato 1.50
Alcool Cetilstearilico 50/50 0.40
Behenyl Alcohol 0.30
Abil Care 85 0.50
Fase C
Phenonip 0.50
bisabololo 0.4
Dry Flo 0.5
sodio lattato al 60% 2
soluzione sodio ialuronato all'1% 3
niente fraganza
PH 6
Lascia la pelle ben idratata e sa di camomilla, l'ho usata prima io e ora la sto usando alla mia piccola e mi sto trovando bene
-
- Spignattatrice
Re: Crema piccola MARTINA
Proprio carina, brava Mariangela!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Grande Capa
bellissima!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Grazie
-
- Spignattatrice
Che cura e che amore, in quel vasetto!
Quanto ha, la bimba?
Quanto ha, la bimba?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Sei Shonagon
-
- Grande Capa
nove giorni
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io intanto vorrei farti i complimenti per la bellissima crema, ma soprattutto a te che con una vs,bina di appena 9 giorni riesci a trovare il tempo anche per spignattare e condividere con noi questa meraviglia... BRAVA , BRAVA , BRAVA... E GRAZIE!!!!!
-
- utente avanzato
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
-
- utente avanzato
Mi piace anche molto la consistenza
-
- Spignattatrice
Ragazze grazie ma è una crema semplicissima..Solaria troppo buona
-
- utente avanzato
Complimenti per la crema e per la bimba !!!
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
-
- utente avanzato
Ho appena finito di farla per la mia nipotina, che ha sempre le guance screpolate: ha una consistenza bellissima
Ho omesso l'acqua di camomilla, che non avevo, sostituito l'olio di macadamia con quello di avocado, più riparatore; l'olio di riso l'ho sostituito con l'oleolito di calendula, messo in C insieme all'abil care 85; ho colorato la crema di un tenue rosa e profumato con 5 gocce di fragranza ipoallergenica Zucchero filato di GC
grazie della condivisione, supermamma Mariangela
EDIT: in questi giorni ho le dita piagate dalla disidrosi: ieri sera ho applicato un po' di crema sulle mani, ripetendo l'applicazione ogni tanto... ora sento le mani protette e le screpolature sono migliorate un po' ... in un giorno, non penso si possa chiedere di più, ad una semplice crema cosmetica
Ho omesso l'acqua di camomilla, che non avevo, sostituito l'olio di macadamia con quello di avocado, più riparatore; l'olio di riso l'ho sostituito con l'oleolito di calendula, messo in C insieme all'abil care 85; ho colorato la crema di un tenue rosa e profumato con 5 gocce di fragranza ipoallergenica Zucchero filato di GC
grazie della condivisione, supermamma Mariangela
EDIT: in questi giorni ho le dita piagate dalla disidrosi: ieri sera ho applicato un po' di crema sulle mani, ripetendo l'applicazione ogni tanto... ora sento le mani protette e le screpolature sono migliorate un po' ... in un giorno, non penso si possa chiedere di più, ad una semplice crema cosmetica
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:32, modificato 3 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Ciao Mariangela! ho rifatto la tua crema, per me è per un'amica che ha appena partorito. È molto bella, odora di camomilla e ha una bellissima consistenza. Lascia la pelle morbida ed idratata senza appiccicare. Spero che la apprezzi anche il piccolo Gabriele in arrivo! grazie mille!
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Sto usando questa crema sulla piccola Luna praticamente da quando è nata. Ne avevo fatto 1kg mentre ero ancora in gravidanza e ne ho usata quasi metà per il pancione e l'altra metà l'ho messa via per lei.
Adesso che ha 3 mesi ci facciamo anche i massaggini corpo ed è adattissima allo scopo
Grazie cara per questa bella ricetta che mi fa tenere la pelle della mia piccola idratata e profumatissima di camomilla
Adesso che ha 3 mesi ci facciamo anche i massaggini corpo ed è adattissima allo scopo
Grazie cara per questa bella ricetta che mi fa tenere la pelle della mia piccola idratata e profumatissima di camomilla
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Non immagini quanto ne sono onorata!! Grazie a te per averla riprodotta. Un bacione grande a te e al tuo dolcissimo tesoro.
-
- novellino
Ciao a tutti, vorrei riprodurre questa crema per una mia amica che partorirà entro fine mese e per la sua bimba.
Volevo chiedervi consiglio perché ho un paio di dubbi:
1) il conservante: non ho il phenonip e pensavo di utilizzare il salvacosm 9010 (Inci: Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin), può andare bene?
2) Non ho l'olio di karité e ho cercato informazioni sulla densità per cercare di sostituirlo al meglio, ma l'unica cosa che ho trovato è un messaggio di Lola in cui diceva che è un olio leggero e molto setoso: se lo sostituissi metà con l'olio di riso e metà con l'Ethylhexyl Stearate potrebbe andare?
Grazie mille in anticipo.
Volevo chiedervi consiglio perché ho un paio di dubbi:
1) il conservante: non ho il phenonip e pensavo di utilizzare il salvacosm 9010 (Inci: Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin), può andare bene?
2) Non ho l'olio di karité e ho cercato informazioni sulla densità per cercare di sostituirlo al meglio, ma l'unica cosa che ho trovato è un messaggio di Lola in cui diceva che è un olio leggero e molto setoso: se lo sostituissi metà con l'olio di riso e metà con l'Ethylhexyl Stearate potrebbe andare?
Grazie mille in anticipo.
Chiara
-
- Grande Capa
Il conservante è ok. La sostituzione con metà burro di karitè e metà etilesilstearato sarebbe il top, hai karitè in casa?
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Ciao Lola, grazie per avermi risposto subito .
Si, ho il burro di karitè in casa: allora faccio metà burro e metà ethylhexyl stearate, grazie per la dritta.
Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio (lo so, sono una novellina rompi, ma ho imparato che è meglio fare una domanda in più che convivere con i dubbi): ho controllato e ho l'alcool cetistearilico 30/70. Mi conviene abbassare un po' il kokum, magari allo 0,9? O lascio tutto come da formula?
Si, ho il burro di karitè in casa: allora faccio metà burro e metà ethylhexyl stearate, grazie per la dritta.
Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio (lo so, sono una novellina rompi, ma ho imparato che è meglio fare una domanda in più che convivere con i dubbi): ho controllato e ho l'alcool cetistearilico 30/70. Mi conviene abbassare un po' il kokum, magari allo 0,9? O lascio tutto come da formula?
Chiara