Ho visto l'originale solo una volta e non l'ho provato, quindi non so se ci ho preso!

A1
Sodium coco sulfate 5
Sodium cocoyl isethionate 5
acqua 4
A2
Glicerina 2 (facoltativa)
Disodium laureth sulfosuccinate 5
Cocamidopropil Betaina 5
acido lattico, 2 gocce (facoltativo)
B
olio di soia 12
olio di mandorle dolci 8
olio di riso 10
olio di cartamo 2
olio di jojoba 1
olio di avocado 1
C
Sale marino fine 31
sale marino grosso 9
versione rosa (fruttato): colorato con mica red sioux e coloranti rosso e giallo in gel, profumato con abricot (aromat'easy) e giardini di bali in parti uguali
versione blu (fiorito): colorato con mica celeste, colorante in gel blu, fragranza meraviglia + water lily
Ho proceduto così: scaldato in una tazza (stondata) la fase A1, mescolando con un pestellino fino a che non si sono sciolti bene i tensioattivi in polvere.
Fatto raffreddare, ho aggiunto uno alla volta tutti gli altri ingredienti della fase A2 (se si mette l'acido lattico, l'impasto tende a filare un pochino, ma poi alla fine non si nota granché) e gli oli della fase B, mescolando man mano. Dare una bella frullata per togliere tutti i grumi.
Unire la fase C.
Il conservante secondo me con tutto il sale che c'è non è necessario.
Deterge e scrubba leggermente, si usa sotto la doccia strofinandolo sulla pelle, lo trovo piuttosto delicato nonostante tutto il sale che contiene.
Mi dispiace, ma non ho fatto nemmeno una foto, se qualcuno lo potesse fotografare mi farebbe una cortesia!
EDIT: grazie alle fotografe Kattivix, Novato e Lulù!