Dhanvantari - Indian Kajal
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
ayurvedic indian Kajal
"originale indiano con applicatore in vetro, ad azione antisettica, dona profondità ed intensità allo sguardo".
Inci: Brassica campestris, zinc oxide, camphor,sodium borate, carum copticum, elettaria cardamomum, sodium chloride, alumina.
l'ha comprato il mio ragazzo tempo fa per truccarsi gli occhi effetto "arabo" o pirata quando andavamo a fare gdr dal vivo...
appena messo si sente un certo bruciore (la canfora??)che dopo un po' diminuisce.
al mio ragazzo non da noia a me invece dopo qualche ora mi da effetto "occhio secco" non so come mai...
è piuttosto difficile da stendere con l'applicatore, perche, essendo in vetro, non aderisce alla pasta e si stacca di continuo, le volte che l'ho usato ho utilizzato un dito per spalmarlo dentro all'occhio..
Ultima modifica di dulcamara il 16/06/2007, 15:34, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
allora magari il mio sara' vecchio forse, perche scivola proprio sul bastoncino, in pratica se ne metto poco appena premo per colorare dentro all'occhio la pasta scivola giu per il bastoncino e mi passo solo il bastoncino pulito, per quello non colora credo che comnunque se fosse di legno (come mi sembra si usi in india) sarebbe molto meglio
-
- Grande Capa
Il bruciore agli occhi è un po' dato dalla canfora, un po' dal fatto che l'olio di colza (brassica campestris) è, udite udite... saponificato dal borace (sodium borate). Il resto sono piante più o meno antisettiche, manca.. il nero. Temo sia ottenuto bruciando uno dei componenti.
Non mi piace un gran che, lo vedo irritante anche se antisettico.
Non mi piace un gran che, lo vedo irritante anche se antisettico.
Ultima modifica di Lola il 20/06/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Uppo perchè ho trovato questo kajal (che pensavo fosse finito nella spazzatura dopo un raptus di mamma) e voelvo sottoporvi l'inci... ma siete troppo avanti e c'è gia
Mia mamma lo aveva trovato nell'erboristeria (piccolissima e abbastanza desolata oltretutto) vicino a dove abitavo prima... per chi fosse di Genova, è l'erboristeria di Via Cellini (vicino a Piazza Solari, quartiere di S.Fruttuoso).
L'ha preso parecchi anni fa, io mi ci trovavo bene, colorava fin troppo! Stasera lo riprovo così vedo se continuo a trovarmi bene o no, negli ultimi tempi la mia pelle e i miei occhi son diventati più capricciosi.
Una volta avevo letto che per avete l'effetto occhi indiani bisognerebbe metterlo su la sera (dentro e non fuori all'occhio) e dormirci tutta la notte, ma a me sta cosa non mi convince molto...
Edit: l'ho usato di nuovo ieri sera, confermo che mi trovo sempre benissimo, colora bene, in una passata sola. Io personalmente lo metto dentro sotto un bel po' prima di uscire così contamina anche la parte sopra e si "assorbe". Non so se sto discorso abbia senso... L'unico inconveniente è che - come con ogni tipo di kajal - dopo un po' mi cola dall'angolo interno dell'occhio, uff
Mia mamma lo aveva trovato nell'erboristeria (piccolissima e abbastanza desolata oltretutto) vicino a dove abitavo prima... per chi fosse di Genova, è l'erboristeria di Via Cellini (vicino a Piazza Solari, quartiere di S.Fruttuoso).
L'ha preso parecchi anni fa, io mi ci trovavo bene, colorava fin troppo! Stasera lo riprovo così vedo se continuo a trovarmi bene o no, negli ultimi tempi la mia pelle e i miei occhi son diventati più capricciosi.
Una volta avevo letto che per avete l'effetto occhi indiani bisognerebbe metterlo su la sera (dentro e non fuori all'occhio) e dormirci tutta la notte, ma a me sta cosa non mi convince molto...
Edit: l'ho usato di nuovo ieri sera, confermo che mi trovo sempre benissimo, colora bene, in una passata sola. Io personalmente lo metto dentro sotto un bel po' prima di uscire così contamina anche la parte sopra e si "assorbe". Non so se sto discorso abbia senso... L'unico inconveniente è che - come con ogni tipo di kajal - dopo un po' mi cola dall'angolo interno dell'occhio, uff
-
- novellino
..ma riguardo al piombo?
ho trovato degli articoli (americani) che dicono che dentro i kajal indiani (o pakistani) viene messo del piombo per renderli più scuri.. però mi sa che era un'altra marca.. hakshmi forse.. l'avevo trovato a poco su internet ma [no linguaggio sms] ho avuto il coraggio..
secondo voi è una bufala?
ho trovato degli articoli (americani) che dicono che dentro i kajal indiani (o pakistani) viene messo del piombo per renderli più scuri.. però mi sa che era un'altra marca.. hakshmi forse.. l'avevo trovato a poco su internet ma [no linguaggio sms] ho avuto il coraggio..
secondo voi è una bufala?