Dhanvantari - Indian Kajal

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Dhanvantari - Indian Kajal

Messaggio da dulcamara »

Immagine

ayurvedic indian Kajal
"originale indiano con applicatore in vetro, ad azione antisettica, dona profondità ed intensità allo sguardo".


Dhanvantari - Indian Kajal

Inci: Brassica campestris, zinc oxide, camphor,sodium borate, carum copticum, elettaria cardamomum, sodium chloride, alumina.


l'ha comprato il mio ragazzo tempo fa per truccarsi gli occhi effetto "arabo" o pirata quando andavamo a fare gdr dal vivo...
appena messo si sente un certo bruciore (la canfora??)che dopo un po' diminuisce.
al mio ragazzo non da noia a me invece dopo qualche ora mi da effetto "occhio secco" non so come mai...
è piuttosto difficile da stendere con l'applicatore, perche, essendo in vetro, non aderisce alla pasta e si stacca di continuo, le volte che l'ho usato ho utilizzato un dito per spalmarlo dentro all'occhio..
Ultima modifica di dulcamara il 16/06/2007, 15:34, modificato 4 volte in totale.
red

Messaggio da red »

Io lo uso e mi piace.

Sì lo so, è un commento inutile
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ragazze ma dove lo posso comprare???
red

Messaggio da red »

Io l'ho comprato su ebay, circa 3 €.
Mi ci trovo benissimo, lo applico in un attimo.
@dulcamara: ma come fa a staccarsi dall'applicatore? Io mi ci trovo benissimo!
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

:oo: non so essendo di vetro la pasta non si appiccica e cade ovunque! forse sarebbe maglio usare un bastoncino di legno che essendo poroso trattiene ... io per mettermene una passata ne sprecavo un sacco, tutto per terra :bam:
boh?
red

Messaggio da red »

Ma mica lo devi prelevare a palettate, basta sporcare leggermente l'applicatore, non può materialmente cadere a terra, cioè, non è che devi estrarne dei "pezzi"...
Non so se si capisce che voglio dire... :oops:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

lara.croft ha scritto:ragazze ma dove lo posso comprare???
Io l'ho trovato in un negozio di cosmetici-alimentari bio, anche a me piace un sacco ... :D:
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

purtroppo dove vivo io negozi biologici sono veramente pochi.Red, ricordi il nome del rivenditore ebay?Io ne ho trovato uno ma è un pò caro...
red

Messaggio da red »

Il venditore è andrea9543, ho appena visto che il prezzo è un po' aumentato, però il kajal davvero dura tantissimo, lo uso tutti i giorni da più di un anno ed è ancora tutto lì, credo che non finirà mai :D:
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

mah? io se provo a metterne poco sul bastoncino non basta per colorare , in pratica mi viene un tratto discontinuo e grigetto, non nero, che dopo dieci minuti gia e' sparito inghiottito dall'occhio :oo: per farlo venirte dnero devo prenderne un "mallocchetto" :bam:
red

Messaggio da red »

:oo:
Boh, non so che dirti, io sporcando leggermente una punta del bastoncino ci faccio una bella riga nera e corposa in entrambi gli occhi, sopra e sotto e mi avanza pure...
E mi dura diverse ore, non so che dirti...
:oo:
cocorita

Messaggio da cocorita »

red ha scritto:

E mi dura diverse ore
Interessante...quindi dura più di una matita per occhi?
Lo metti solo dentro l'occhio o anche fuori?
:kiss:
red

Messaggio da red »

Mi dura tanto quando il kajal collistar, che pè l'unico che non mi sparisce dopo 10 minuti.
lo metto sia dentro che fuori.
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

allora magari il mio sara' vecchio forse, perche scivola proprio sul bastoncino, in pratica se ne metto poco appena premo per colorare dentro all'occhio la pasta scivola giu per il bastoncino e mi passo solo il bastoncino pulito, per quello non colora :roll: credo che comnunque se fosse di legno (come mi sembra si usi in india) sarebbe molto meglio :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il bruciore agli occhi è un po' dato dalla canfora, un po' dal fatto che l'olio di colza (brassica campestris) è, udite udite... saponificato dal borace (sodium borate). Il resto sono piante più o meno antisettiche, manca.. il nero. Temo sia ottenuto bruciando uno dei componenti.

Non mi piace un gran che, lo vedo irritante anche se antisettico.
Ultima modifica di Lola il 20/06/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

lola sui miei occhi dovrebbero testare i cosmetici... :D: altro che poveri coniglietti!! sono cosi delicati che non sopportano nulla, tranne il kajal della lepo e l'olio di mandorle...[no linguaggio sms] ecco spiegato perche mi rende gli occhi secchi :firu:
red

Messaggio da red »

Io ho gli occhi delicati, sono un soggetto allergico e porto anche le lent ia contatto, eppure questo kajal non mi dà problemi! Che cu.. ehm... fortuna!

Credo che mi durerà per i prossimi dieci anni, non finisce mai :oo:
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

su ebay chi è in ferie, chi l'ha esaurito...nessuna di voi potrebbe procurarmelo?
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Uppo perchè ho trovato questo kajal (che pensavo fosse finito nella spazzatura dopo un raptus di mamma) e voelvo sottoporvi l'inci... ma siete troppo avanti e c'è gia :cin:

Mia mamma lo aveva trovato nell'erboristeria (piccolissima e abbastanza desolata oltretutto) vicino a dove abitavo prima... per chi fosse di Genova, è l'erboristeria di Via Cellini (vicino a Piazza Solari, quartiere di S.Fruttuoso).

L'ha preso parecchi anni fa, io mi ci trovavo bene, colorava fin troppo! :oo: Stasera lo riprovo così vedo se continuo a trovarmi bene o no, negli ultimi tempi la mia pelle e i miei occhi son diventati più capricciosi.

Una volta avevo letto che per avete l'effetto occhi indiani bisognerebbe metterlo su la sera (dentro e non fuori all'occhio) e dormirci tutta la notte, ma a me sta cosa non mi convince molto...

Edit: l'ho usato di nuovo ieri sera, confermo che mi trovo sempre benissimo, colora bene, in una passata sola. Io personalmente lo metto dentro sotto un bel po' prima di uscire così contamina anche la parte sopra e si "assorbe". Non so se sto discorso abbia senso... L'unico inconveniente è che - come con ogni tipo di kajal - dopo un po' mi cola dall'angolo interno dell'occhio, uff :evil:
Kos
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2008, 15:14

Messaggio da Kos »

..ma riguardo al piombo?
ho trovato degli articoli (americani) che dicono che dentro i kajal indiani (o pakistani) viene messo del piombo per renderli più scuri.. però mi sa che era un'altra marca.. hakshmi forse.. l'avevo trovato a poco su internet ma [no linguaggio sms] ho avuto il coraggio..
secondo voi è una bufala?