invia immagini
Questa crema nasce dall’esigenza della mia pelle di una maggiore idratazione e nutrimento.
Con il freddo intenso del mattino la crema viso “Pelle Perfetta” di Lola non mi bastava più. Ora la utilizzo con enorme soddisfazione la sera, quando sono in casa al calduccio. Mentre al mattino, sopra a questo siero, indosso questa crema più ricca e il mio viso è perfettamente nutrito ed idratato. La utilizzo da un mese e ne sono soddisfatta.

L’uso della sola xanthana rende la crema più idratante e la glicina rende la pelle estremamente morbida e setosa.
La crema è ricca di burri morbidi perchè ho capito che alla mia pelle piacciono molto, eppure si assorbe subito e non unge anzi, la pelle rimane soffice come una nuvola.
La xanthana mi permette di utilizzare il sodio lattato in generose quantità, non smonta con nulla.

La crema non fa bava e non ammassa nel tempo. Rimane soffice e morbida come appena fatta. Fa un pò di scia ma a me non da fastidio.
La profumazione mi piace molto. E’ da signora. Ci vedrei bene anche “Seta” di GC.
Ovviamente non è adatta alle giovani donzelle con pelle grassa, ma le signore più mature, o come me in fase pre-babbionamento, potrebbero apprezzare.
L’esecuzione è semplice quindi eviterei di annoiarvi. L’unica cosa che mi sento di consigliare è di preparare il gel di xanthana/glicerina/glicina la sera prima e lasciarlo in frigo a dormire tranquillo.
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 6
Glicina 2
Allantoina 0.3
Xanthana 0.45
Fase B
Metilglucosio Sesquistearato 1
Olivem 1000 2
Alcool Cetilstearilico 1
Burro di Karitè 3
Burro di mango 3