rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Federicobain ha scritto:Il "proprietary herbal extract" è un'estratto di erbe che l'azienda produttrice dice "studiato per penetrare nella sostanza intracellulare (lo spazio tra due cellule), con metodi di microincapsulazione e microemulsione. Inoltre contiene acidi grassi (aiutano a nutrire e stimolare il follicolo), nitrossidi naturali e polisaccaridi".
Non è possibile indicare in un inci una voce così generica, almeno secondo la nostra legislazione, ma bisogna specificare che cosa contiene questo estratto.

Ti faccio un esempio: in questa crema Lancome (clicca su Expertise & Consigli) c'è scritto "Il complesso NEUROCALM™ - a base d'estratti naturali di piante - lotta contro gli effetti negativi dello stress ambientale e emozionale" ma, se vai a vedere l'inci, del termine NEUROCALM non c'è traccia perchè nell'inci vengono riportati i singoli componenti del complesso.

Stessa cosa dovrebbe essere per questa crema: nella pubblicità o descrizione si può parlare di un fantomatico "proprietary herbal extract", ma nell'inci ci devono essere i suoi componenti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Federicobain
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2011, 1:27

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Federicobain »

Il prodotto lo vendono anche in Italia (su internet, ovviamente, ma comunque in siti italiani) e l'unico dettaglio, circa le erbe, che sono riuscito a trovare, è quello che ho riportato..cercherò di informarmi di più..comunque i commenti sono abbastanza positivi, poi non so..
Federicobain
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/09/2011, 1:27

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Federicobain »

Non mi compare il tasto "modifica", vabbè, comunque ho fatto una ricerca, il "proprietary herbal extract" non è altro che:

Persea Gratissima (avocado) come condizionante;
Lactic Acid (acido lattico) come idratante\levigante;
Citrus Grandis (pompelmo) come condizionante;
Chamomilla Recutita (camomilla) come emolliente\antiossidante.

Preso e tradotto direttamente dal loro sito.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io speravo in qualche piantina "miracolosa" che rallentasse la ricrescita ma, leggendo quello che contiene, direi che questa crema è solo emolliente/lenitiva e niente più.

Comunque hai fatto bene a non modificare il tuo messaggio precedente: nessuno si sarebbe accorto dell'aggiunta perchè il topic, per chi entra nel forum, sarebbe rimasto tra quelli già letti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Ho ordinato il me Homedics.... Spero di potervi dire presto che funziona!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Bene, sono curiosa di sapere se è davvero così veloce come dicono.
Ho visto comunque che sono usciti anche altri apparecchi: uno della Imetec (finestra di 4 cm2) e un altro di cui però non ricordo la marca.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Lumachina tienici aggiornata per favore, anche io stavo valutando l'acquisto di un macchinario di luce pulsata, perché soffro di irsutismo causa iperprolattinemia e ovaio policistico, le sedute presso il mio dermatologo erano diventate un salasso non sopportabile a 150 € a seduta, solo per il viso...quindi ho abbandonato.
Stavo facendo un confronto comparato delle caratteristiche tra Lumea di Philips - IPL 5000 di Remington - Me di Homedics, e sono un po' confusa sulla scelta da fare, stavo puntando su quest'ultimo però, essendo l'unico utilizzabile sul viso, da come ho trovato scritto in internet, quindi fammi sapere come ti trovi per favore! :D:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Vi riporto lo schemino che mi sono fatta con i vari pro e contro dei vari macchinari a luce pulsata acquistabili, con le varie info su internet che ho trovato, se qualcuna di voi nota che ho scritto scemenze perché avete questi macchinari, ditemelo per favore, così correggo! Lo riporto perché potrebbe essere utile anche ad altre:

LUMEA - PHILIPS
- Non si può usare sul viso.
- E' cordless, la carica dura circa 20 minuti, una volta scaricato va messo sotto carica per circa 80 minuti, e non può essere utilizzato sotto carica.
- Spot 3x1 cm.
- Lampada da 50.000 flash, una volta finita, il macchinario è da buttare, perché la lampada non è sostituibile.
- Massima intensità 6,5 J cm^2.
- Flash non automatico, va schiacciato un bottone per far partire ogni singolo flash. C'è un tempo refrattario di 5 secondi tra un flash e l'altro.



IPL 5000 - REMINGTON
- Non si può usare sul viso .
- Non è cordless, quindi non ha problemi di tempi di ricarica vari, ma può essere meno maneggevole.
- Spot 2x1 cm.
- Lampada da 1.500 flash, intercambiabile una volta finita, nella confezione ce ne sono già 3 di riserva (costo orientativo 50 € l'una).
- Massima intensità 7 J cm^2.
- Emissione di luce continua per grandi aree.

ME - HOMEDICS
- Si può usare sul viso, con il kit speciale in dotazione nella confezione.
- Non è cordless, quindi non ha problemi di tempi di ricarica vari, ma può essere meno maneggevole.
- Spot 3x2 cm.
- Lampada da 5.400 flash, intercambiabile una volta finita, ma nella confezione non ce ne sono di riserva mi pare di aver capito, quindi sono da comprare separatamente (costo orientativo 50 € l'una).
- Massima intensità 9 J cm^2.
- Flash automatico. C'è un tempo refrattario di 0,5 secondi tra un flash e l'altro, quindi è molto veloce.

BELLISSIMA FLASH AND GO - IMETEC
- Si può usare sul viso.
- E' cordless.
- Spot 4x2 cm.
- Lampada da 1.000 flash, intercambiabile una volta finita, ma nella confezione ce ne sono 2 di riserva mi pare di aver capito.
- Massima intensità 5 J cm^2.
- C'è un tempo refrattario di 3,5 secondi tra un flash e l'altro.


Sulla base di tutto ciò che ho scritto (se è corretto), siccome io devo poterlo usare SOPRATTUTTO sul viso, sceglierei o l'Homedics o l'Imetec, ma ambedue hanno un tempo di vita delle lampade davvero ridotto, anche se le Homedics durano di più, diventa poi comunque una spesa non indifferente sostituire le lampade ogni volta...tra i due come prestazioni l'Homedics sembra assolutamente migliore su tutto, l'Imetec ha solo lo spot più grande, quindi direi che vale la pena comprare l'Homedics, però mi mette il dubbio la reale durata delle lampade...
Sotto questo aspetto il Lumea è il migliore, la lampada ha una durata lunghissima, ma prestazioni più basse come intensità e come velocità del "lavoro" da fare.
Voi cosa scegliereste o cosa avete scelto? In base a quali parametri?
Qualcuna che ha il Lumea lo ha mai usato sul viso per caso? Quanto vi è durato realmente il macchinario in qualità di tempo?
Scusatemi ma mi perdo in questa marea di informazioni :eyes:
E' una spesa non indifferente, e vorrei scegliere al meglio! Grazie mille.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io ho il Lumea da un anno e mezzo.
Lo uso ogni 2 settimane (ho fatto un periodo anche ogni 3) e la lampada non è ancora esaurita.
Non l'ho mai usato sul viso.

L'unica cosa per cui lo sconsiglio è la breve durata della carica e la lentezza tra un flash e l'altro: non riesco a fare più di 3 sedute a sera e ci vogliono 4 sere per completare il ciclo di trattamento (lo uso su varie parti del corpo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Tagliar perdonami. Lo usi ogni due settimane da un anno e mezzo ininterrottamente? :oo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Sì, perchè se smetti i peli ricrescono, invece così mantieni il risultato.
Ho provato per un periodo ad usarlo ogni 3, ma meglio ogni 2.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da persina »

Non capisco i vantaggi dell'uso di un macchinario così costoso rispetto a silk epil visto che vanno usati entrambi ogni due settimane. Un anno e mezzo di uso e devi usarlo ancora?
In quanti anni l'uso di macchinari a luce pulsata apporterebbero dei risultati duraturi,
ma con i trattamenti in centri estetici abilitati una mia amica ha avuto risultati duraturi quindi questi apparecchi sono inutili o troppo poco potenti?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Persina, questo apparecchio è praticamente indolore, il silk-epil è terribile (almeno per me) e poi ha lo stesso concetto della ceretta, ovvero devi aspettare che i peli abbiano un minimo di lunghezza, altrimenti non strappa.
Con la ricrescita che ho io, finirebbe che se lo facessi oggi, tra qualche giorno dovrei ripassarlo perchè i peli al limite della pelle che non è riuscito a strappare sarebbero già spuntati a dovere.
Questo invece lo passi indipendentemente dal fatto se i peli li vedi o no e funziona comunque.

Per quanto riguarda il trattamento nei centri estetici, anni fa avevo chiesto diversi preventivi per fare baffetti e mento: si andava dai 2 milioni ai 5 milioni di lire.
Se dovessi fare braccia, ascelle, gambe e anche altro penso mi ci vorrebbe un mutuo.

I risultati non sono duraturi probabilmente per la potenza che hanno, comunque penso che dipenda anche dal tipo di pelo e dalla ricrescita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da persina »

Grazie non riuscivo a capire proprio il funzionamento, praticamente tende a indebolire la radice del pelo con un utilizzo continuativo, la stessa coda accade quando per molti anni usi un epilatore elettrico che strappa la radice del pelo fino all'indebolimento e non cresce più.
Insomma per eliminare la schiavitù del "togliere i peli" ci vuole tanta costanza o i miliardi purtroppo!
Ero interessata perchè nella zona inguinale tutti i metodi utilizzati mi fanno venire la follicolite magari questo poteva essere un metodo alternativo indolore.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

persina ha scritto:...Ero interessata perchè nella zona inguinale tutti i metodi utilizzati mi fanno venire la follicolite magari questo poteva essere un metodo alternativo indolore.
Persina anche io sto pensando di comprare un macchinario a luce pulsata anche per la ricrescita paurosa che ho, accompagnata a perenne follicolite e peli incarniti, spero almeno di risolvere questi problemi con un macchinario del genere! Solo che la confusione su quale acquistare tra i vari in commercio è molta! :neutral:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da persina »

Non sono convinta perchè la spesa non è indifferente e mi servirebbe solo per l'inguine ma non trovo alternative quella zona per me è troppo delicata.
Ma ci si può esporre al sole usandolo? Se fosse stato scritto perdono, adesso rileggo con attenzione.
Comunque aspetterò ho mandato il tuo magnifico riassunto (grazie) a mia cognata quando si deciderà a comprarlo e provarlo, spero presto, scriverò le sue impressioni qui.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

@flikke: a me sembra di aver capito che con una ricarica della homedics puoi fare 4 trattamenti completi corpo, quindi non mi sembra male!

in realtà sono rimasta un pò delusa da quanto riferisce Tagliar, pensavo che dopo i primi trattamenti gli altri si potessero fare anche a distanza di un mese!! però effettivamente è un metodo indolore e probabilemnte l'unico che non mi farebbe venire la follicolite!
Un dubbio però: sulle gambe e inguine ho sempre qualche macchietta lasciata dall'infezione dei peli incarniti, passando con luce pulsata c'è la possibilità che queste macchie peggiorino?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Secondo me l'intervallo tra un trattamento e l'altro dipende anche dalla vostra velocità di ricrescita.
Quando sento dire che con la ceretta si sta tranquilli per un mese a me viene da ridere: una volta ho provato a strappare con la pinzetta i peli da una zona della gamba. Dopo 12 giorni avevo già i peli che spuntavano.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

silvys ha scritto: Un dubbio però: sulle gambe e inguine ho sempre qualche macchietta lasciata dall'infezione dei peli incarniti, passando con luce pulsata c'è la possibilità che queste macchie peggiorino?
Non credo, so che in medicina estetica la luce pulsata viene usata proprio per schiarire anche eventuali cicatrici da acne/peli incarniti ecc, quindi non penso peggiori la situazione... Bisogna vedere se il discorso è uguale con questi apparecchi casalinghi ;)
@tagliar, ti capisco :cry: io sulle gambe faccio la cera da più di 10 anni ormai e col cavolo che sto tranquilla per un mese... se riesco a fare due settimane è festa grande :birra: e i maledetti crescono più veloci proprio d'estate, il caldo li stimola :evil: :evil:
"We are all mad here" :D:
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

tagliar ha scritto:Quando sento dire che con la ceretta si sta tranquilli per un mese a me viene da ridere
idem...una ceretta non mi dura neanche due settimane :? , sono sempre più propensa per quello della homedics, sto ancora mettendo via pian piano i soldi ma sono molto impaziente di fare l'acquisto!!!