Vi riporto lo schemino che mi sono fatta con i vari pro e contro dei vari macchinari a luce pulsata acquistabili, con le varie info su internet che ho trovato, se qualcuna di voi nota che ho scritto scemenze perché avete questi macchinari, ditemelo per favore, così correggo! Lo riporto perché potrebbe essere utile anche ad altre:
LUMEA - PHILIPS
- Non si può usare sul viso.
- E' cordless, la carica dura circa 20 minuti, una volta scaricato va messo sotto carica per circa 80 minuti, e non può essere utilizzato sotto carica.
- Spot 3x1 cm.
- Lampada da 50.000 flash, una volta finita, il macchinario è da buttare, perché la lampada non è sostituibile.
- Massima intensità 6,5 J cm^2.
- Flash non automatico, va schiacciato un bottone per far partire ogni singolo flash. C'è un tempo refrattario di 5 secondi tra un flash e l'altro.
IPL 5000 - REMINGTON
- Non si può usare sul viso .
- Non è cordless, quindi non ha problemi di tempi di ricarica vari, ma può essere meno maneggevole.
- Spot 2x1 cm.
- Lampada da 1.500 flash, intercambiabile una volta finita, nella confezione ce ne sono già 3 di riserva (costo orientativo 50 € l'una).
- Massima intensità 7 J cm^2.
- Emissione di luce continua per grandi aree.
ME - HOMEDICS
- Si può usare sul viso, con il kit speciale in dotazione nella confezione.
- Non è cordless, quindi non ha problemi di tempi di ricarica vari, ma può essere meno maneggevole.
- Spot 3x2 cm.
- Lampada da 5.400 flash, intercambiabile una volta finita, ma nella confezione non ce ne sono di riserva mi pare di aver capito, quindi sono da comprare separatamente (costo orientativo 50 € l'una).
- Massima intensità 9 J cm^2.
- Flash automatico. C'è un tempo refrattario di 0,5 secondi tra un flash e l'altro, quindi è molto veloce.
BELLISSIMA FLASH AND GO - IMETEC
- Si può usare sul viso.
- E' cordless.
- Spot 4x2 cm.
- Lampada da 1.000 flash, intercambiabile una volta finita, ma nella confezione ce ne sono 2 di riserva mi pare di aver capito.
- Massima intensità 5 J cm^2.
- C'è un tempo refrattario di 3,5 secondi tra un flash e l'altro.
Sulla base di tutto ciò che ho scritto (se è corretto), siccome io devo poterlo usare SOPRATTUTTO sul viso, sceglierei o l'Homedics o l'Imetec, ma ambedue hanno un tempo di vita delle lampade davvero ridotto, anche se le Homedics durano di più, diventa poi comunque una spesa non indifferente sostituire le lampade ogni volta...tra i due come prestazioni l'Homedics sembra assolutamente migliore su tutto, l'Imetec ha solo lo spot più grande, quindi direi che vale la pena comprare l'Homedics, però mi mette il dubbio la reale durata delle lampade...
Sotto questo aspetto il Lumea è il migliore, la lampada ha una durata lunghissima, ma prestazioni più basse come intensità e come velocità del "lavoro" da fare.
Voi cosa scegliereste o cosa avete scelto? In base a quali parametri?
Qualcuna che ha il Lumea lo ha mai usato sul viso per caso? Quanto vi è durato realmente il macchinario in qualità di tempo?
Scusatemi ma mi perdo in questa marea di informazioni
E' una spesa non indifferente, e vorrei scegliere al meglio! Grazie mille.